Obesità & Dintorni Forum

CRISS_87 HA FATTO IL BYPASS IL 25/07/2022, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2022, 19:14     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Il vero senso di sazietà lo percepirai in solida, anche io riuscivo a mangiare la tua stessa quantità di vellutata, ad oggi dopo 2 mesi ho perso 18kg ma 14 nel primo mese, però considera che ognuno di noi è diverso
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 19:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
0

Status:


Grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 09:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Sabina Bonfanti @ 29/9/2022, 06:35) 
Ciao,io ho fatto bypass 15 giorni fa....volevo chiederti se anche tu riuscivi tranquillamente a mangiare ( durante la fase cremosa) a mangiare come quantità una fondina scarsa di vellutata.io pensavo di essere piena dopo due o tre cucchiaini,invece riesco a mangiarne un po' di più.
Quanti chili si perdono circa nel primo mese?
Grazie,Sabina

Ciao Sabina, buongiorno!
Noi chiediamo a tutti, prima di cominciare a postare, di presentarsi con la scheda apposita
La trovi qui https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 11:48     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti come state? Ora mai sono quasi 4 mesi dal mio by pass. Partivo da 100kg per 158 cm( l’ho scoperto in ospedale, credevo di essere 163, ma il peso e la gravità mi hanno fatto perdere 5cm), sono arrivata a 77 kg e se non vi sto scrivendo più molto è perché sono super concentrata sul mio percorso. Incontro periodicamente il mio nutrizionista( specializzato in grandi obesità e obesità clinica) ed è molto soddisfatto della qualità del dimagrimento e faccio acquagym 3 volte a settimana, vi abbraccio e vi ringrazio per tutto il sostegno che mi avete dato.

Ps: l’unico cruccio è l’ingente perdita di capelli ma continuo con le vitamine bariatriche e con una integrazione apposita per i capelli.

Un bacio a tutti 😘
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 11:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 22/11/2022, 11:48) 
l’unico cruccio è l’ingente perdita di capelli ma continuo con le vitamine bariatriche e con una integrazione apposita per i capelli.

Tranquilla ... appena il tuo fisico si sarà assestato e avrà superato lo stress della perdita costante di peso, i capelli smetteranno di cadere e tornenarnno a crescere
Fai cmq benissimo a curarli anche con integrazioni aggiuntive
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 08:04     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


❤️
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 18:37     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 22/11/2022, 11:48) 
Ciao a tutti come state? Ora mai sono quasi 4 mesi dal mio by pass. Partivo da 100kg per 158 cm( l’ho scoperto in ospedale, credevo di essere 163, ma il peso e la gravità mi hanno fatto perdere 5cm), sono arrivata a 77 kg e se non vi sto scrivendo più molto è perché sono super concentrata sul mio percorso. Incontro periodicamente il mio nutrizionista( specializzato in grandi obesità e obesità clinica) ed è molto soddisfatto della qualità del dimagrimento e faccio acquagym 3 volte a settimana, vi abbraccio e vi ringrazio per tutto il sostegno che mi avete dato.

Ps: l’unico cruccio è l’ingente perdita di capelli ma continuo con le vitamine bariatriche e con una integrazione apposita per i capelli.

Un bacio a tutti 😘

Ciao Criss!

Sono contento che ti stia andando tutto bene... 23 kg in 4 mesi, proprio come me... :)

Direi che andiamo a gonfie vele, e questo è l'importante... Come ti hanno detto, i capelli ricresceranno (ma intanto se gli dai una mano, male non fa).

Forza!
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 16:16     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Ciao a tutti, avrei un’altra domanda, ad oggi peso 77 kg, il mio dimagrimento è molto lento e anche il nutrizionista si aspettava qualcosa in più da me( questo mese ho perso 3,5kg), mangio ancora poco, nonostante il mio stomaco si sia un pochino allargato rispetto alle primissime settimane. Come vi dicevo faccio anche acquagym, leggo di persone che mangiano normalmente e non fanno sport, ma comunque sono costanti nel dimagrimento, ora mi chiedo: sbaglio io qualcosa?
Preciso che sono comunque vicina al normopeso che sarebbe 75kg
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 18:31     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 7/12/2022, 16:16) 
Ciao a tutti, avrei un’altra domanda, ad oggi peso 77 kg, il mio dimagrimento è molto lento e anche il nutrizionista si aspettava qualcosa in più da me( questo mese ho perso 3,5kg), mangio ancora poco, nonostante il mio stomaco si sia un pochino allargato rispetto alle primissime settimane. Come vi dicevo faccio anche acquagym, leggo di persone che mangiano normalmente e non fanno sport, ma comunque sono costanti nel dimagrimento, ora mi chiedo: sbaglio io qualcosa?
Preciso che sono comunque vicina al normopeso che sarebbe 75kg

Ogni fisico è diverso. Da quello che ho capito poi, proprio per il tipo di dieta, il bypassato dimagrisce più lentamente. Ad ogni modo tu sei quasi vicina al normopeso, quindi un po' di stallo è comunque normale, non avendo più molti Kili da perdere.
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 15:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Ho sempre paura di fallire
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 17:09     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 8/12/2022, 15:08) 
Ho sempre paura di fallire

Anche io, ma tienitela stretta questa paura, è quella che evita di assumere atteggiamenti alimentari sbagliati 😉
 
Top
view post Posted on 8/12/2022, 17:12     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Grazie ☺️
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 17:25     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 8/12/2022, 15:08) 
Ho sempre paura di fallire

E' comune! (:
E' quella che ci riporta alla realtà se alziamo un poco il gomito...

CITAZIONE (Criss_87 @ 7/12/2022, 16:16) 
Ciao a tutti, avrei un’altra domanda, ad oggi peso 77 kg, il mio dimagrimento è molto lento e anche il nutrizionista si aspettava qualcosa in più da me( questo mese ho perso 3,5kg), mangio ancora poco, nonostante il mio stomaco si sia un pochino allargato rispetto alle primissime settimane. Come vi dicevo faccio anche acquagym, leggo di persone che mangiano normalmente e non fanno sport, ma comunque sono costanti nel dimagrimento, ora mi chiedo: sbaglio io qualcosa?
Preciso che sono comunque vicina al normopeso che sarebbe 75kg

Secondo me è normale, soprattutto per noi bypassati.
Io pure ho perso molto nei primi 5 mesi e poi 4 mesi fa mi sono trovato in un blocco. A settembre mi mancavano 4 kg e ora credo siano ancora 3.
D'altro canto mi era stato detto che ci sarebbero voluti 1,5 anni...
Temo che gli ultimi kg siano i più lenti e ostici.
Tra l'altro ormai si recupera un equilibrio e la voglia di fare qualche deviazione dalla dieta: vedersi in stallo è una grossa prova mentale. =_=
Hai misurato la composizione di massa grassa e massa magra? Perché senza impedenziometria il solo parametro dei 75 kg non ha validità assoluta: se non hai ancora recuperato abbastanza massa magra, i tuoi attuali 77 in realtà sono di più.
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 01:29     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non stai sbagliando nulla Cri
Il dimagrimento non è una progressione matematica esatta
Ogni fisico reagisce alla sua maniera
Stai tranquilla e prosegui il tuo cammino
E poi ormai manca davvero poco :okgif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2022, 10:52     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Sono seguita da un nutrizionista, quindi faccio l’impedenziometria ogni mese, in realtà il mio nutrizionista è contento perché ho una buona massa magra e i kili che perdo sono solo di grasso, lui è soddisfatto, io meno 😂.
Comunque piano piano ce la farò, grazie a tutti per il sostegno e per rendermi partecipi delle vostre esperienze
 
Top
74 replies since 30/7/2022, 11:42   553 views
  Share