Obesità & Dintorni Forum

CRISS_87 HA FATTO IL BYPASS IL 25/07/2022, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2022, 09:32     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Colazione: 2/3 cucchiaini di yogurt a cui aggiungo le proteine
Pranzo/cena: frullo una fettina di zucchina cotta nel brodo con 2 grissini e mezzo mestolo di brodo, poi aggiungo 30 gr di carne o cotto o pesce (ovviamente precedentemente cotto)
Spuntini in teoria avrei la mousse di frutta ma non riesco mai a farli.

Dite che mangio troppo?
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 11:06     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Mi sa che devi andare a tentativi, perché ognuno di noi risponde in maniera diversa ai vari alimenti

Per le carni prova gli omogeneizzati
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 11:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Ho già fatto 2 settimane di liquida e invece della carne/pesce/prosciutto, utilizzavo gli omogeneizzati, era la stessa cosa.

In più oggi non ho ancora pranzato e ho già dolore al fianco, quindi non credo sia il cibo eccessivo… 😭non so che pensare
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 12:40     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Tieni conto che anche l'intestino si deve risistemare. Magari le verdure con te fermentano maggiormente
Devi toglierti questi dubbi coi medici e magari fare prove togliendo, mettendo, etc...
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 14:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 18/8/2022, 10:32) 
Dite che mangio troppo?

Direi proprio di no ...
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 15:54     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


... Ma con l'evacuazione sei regolare?
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 10:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Evacuazione regolare, ovviamente non giornaliera, ma credo sia normale vista la quantità esigua di cibo, diciamo ogni 2/3 giorni.

Potrebbe essere aria? Tipo le colichette dei bambini? Comunque per il resto sto davvero bene, non ho dolori, mi sto abituando alla semi/liquida, cammino, ho perso 11 kg e non ho troppa debolezza, sto riprendendo una vita normale. Non vedo l’ora che cadano le crosticine dai fori per non avere questa sensazione di ipersensibilità nella zona, quindi se non fosse per il dolore al fianco sarei in perfetta forma
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 19:49     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Pensavo pure io, invece nonostante la quantità modesta 3 gg per me erano troppi.
Potresti provare a sperimentare 1 bustina di movicol a sera, prima di andare a letto, per vedere se si regolarizza. Sia io che Fefy col mini bypass abbiamo avuto problemi di stitichezza.
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 00:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Proverò grazie mille ☺️
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 21:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


News sul fronte ... ehm ... di cui sopra?
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 17:22     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Ciao over size, sono entrata da 2 giorni in semi-solida/cremosa, sta andando bene. Dopo vari tentativi ho capito che i dolori al fianco erano dovuti a dei sordi d’acqua troppo veloci e quindi ho trovato il modo di bere senza dolore.
Il 6 ho la prima visita con il nutrizionista, sarà forse una domanda stupida ma a cosa serve? Starò quasi in solida
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 12:38     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Ci sono un sacco di piccole domande utili che potrebbero trovare risposta in questo incontro. La prima visita al Gavezzeni è stata di gruppo e l'ho trovata utile perché alla tua voce ed esperienza si sovrappongono le altre: si vede la situazione in modo "composito".
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 17:37     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Grazie Riccardo per il chiarimento
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 16:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 25/8/2022, 18:22) 
Il 6 ho la prima visita con il nutrizionista, sarà forse una domanda stupida ma a cosa serve? Starò quasi in solida

Non credere di essere arrivata a tana con l'inizio della solida ... di lì in avanti dovrai cominciare a capire come calibrare tutta la tua alimentazione futura
Il lavoro vero comincerà allora ...
fin qui era tutto transitorio
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 14:48     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


No no anzi, giovedì sarà il mio primo giorno di solida e sono molto concentrata, ho segnato alcune domande che vorrei fare al nutrizionista.
Una tra tutte, mi capita di mangiare a pranzo, per esempio ieri: un cucchiaio di micro pastina con il sugo e 2 polpette, oramai so che con questa porzione mi sazio, ma poi dopo 3/4 ore inizio ad avere fame, allora faccio merenda con una fetta di pesca o un pezzetto di melone giallo.
Non vorrei cadere nelle vecchie abitudini e mangiare troppo. Vorrei capire se va bene
 
Top
74 replies since 30/7/2022, 11:42   553 views
  Share