Obesità & Dintorni Forum

CRISS_87 HA FATTO IL BYPASS IL 25/07/2022, (spostato da over_size)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2022, 20:17     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Secondo me è normale: dove fa crosta, prude perché la pelle perde elasticità. D'altro canto io chiamerei solo in caso di rigonfiamenti, coloriti violacei e simili.
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 14:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Vi è mai capitato di avere dei crampi a sinistra appena sotto l’ultima costola?
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 16:28     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


A me capita a destra, sempre sotto la costola...

Credo siano dolori dei muscoli addominali, che sono stati "toccati" durante l'intervento...
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 18:35     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Grazie mille Ciro
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 22:27     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Si, si... confermo. Qualche crampetto è possibile durante il primo mese e mezzo.
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:29     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Oggi per me è un giorno importante, inizio la semiliquida, ho assaggiato lo yogurt con un po’ di paura( solo 4/5 cucchiaini), devo iniziare a prendere confidenza con il nuovo senso di sazietà. Con la liquida è stato più semplice, ma ora devo studiare la situazione, sono molto contenta oggi, perché tra un mese lo svezzamento sarà finito.
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 10:38     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 11/8/2022, 10:29) 
Oggi per me è un giorno importante, inizio la semiliquida, ho assaggiato lo yogurt con un po’ di paura( solo 4/5 cucchiaini), devo iniziare a prendere confidenza con il nuovo senso di sazietà. Con la liquida è stato più semplice, ma ora devo studiare la situazione, sono molto contenta oggi, perché tra un mese lo svezzamento sarà finito.

✌️👏👏
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 07:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 11/8/2022, 10:29) 
Oggi per me è un giorno importante, inizio la semiliquida, ho assaggiato lo yogurt con un po’ di paura( solo 4/5 cucchiaini), devo iniziare a prendere confidenza con il nuovo senso di sazietà. Con la liquida è stato più semplice, ma ora devo studiare la situazione, sono molto contenta oggi, perché tra un mese lo svezzamento sarà finito.

Per quanti giorni farai la semiliquida?
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 09:54     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Altri 15 gg di semiliquida, poi 15 di morbida/tritata e quindi tra un mese sono in solida
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 13:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Cosa inserisci nella semiliquida?
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 16:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Colazione: yogurt cremoso
Spuntini: mousse di frutta o yogurt cremoso
Pranzo/cena: un piatto cremoso, quindi semolino o crema di riso o di cereali +carne o pesce o prosciutto o formaggio fresco o crema di legumi(tutto frullato)+verdura frullata + un cucchiaino di olio.

Oggi per esempio ho mangiato yogurt a colazione, per merenda ho frullato latte vegetale con le proteine e un cucchiaino di cacao amaro(suggerito a voce della dietista per dare un sapore gradevole alle proteine), per pranzo ho fatto 50gr di lenticchie che poi ho passato con il passatutto, per merenda mousse di frutta e per cena ho frullato brodo, un pezzettino di zucchina che era nel brodo, un omogeneizzato di prosciutto e un cucchiaio raso di semolino, condendo il tutto con il cucchiaino di olio.

Comunque ho inviato una mail al dottore perché ogni volta che mangio sento delle fitte al fianco sinistro e sto iniziando a preoccuparmi
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 23:07     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Mi torna... :D
Per me la tritata è stata la più difficile: mi veniva una fame che prima non avevo. Comunque le oscillazioni di appetito (e di peso) ci sono sempre: noi tendiamo a vivere e a pensarci giorno per giorno, mentre il nostro organismo si adatta e si modifica in periodi più lunghi. Capiterà che un giorno avrai una fame da leoni senza spiegazioni plausibili e poi starai a stecchetto per altri tre; in un range settimanale va bene e dobbiamo sforzarci di non farci condizionare da eventuali sensi di colpa. Se facciamo una vita attiva, saremo sempre nel giusto.
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 21:10     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
64
Reputation:
+2

Status:


Il dottore mi ha risposto che o mangio troppo o troppo velocemente, siccome velocemente non è, stasera ho provato a mangiare la metà e effettivamente non ho dolori
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 16:09     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Trovato l'inghippo... :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 20:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Criss_87 @ 13/8/2022, 22:10) 
Il dottore mi ha risposto che o mangio troppo o troppo velocemente, siccome velocemente non è, stasera ho provato a mangiare la metà e effettivamente non ho dolori

Se ti va, prova a scrivere anche le quantità di quello che mangi, così magari possiamo darti il nostro parere
 
Top
74 replies since 30/7/2022, 11:42   553 views
  Share