Obesità & Dintorni Forum

CIRO RICCI - Caro diario..., ... ti dico cosa ho mangiato, dimmi se va bene...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2022, 09:56     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


GIOVEDI' 4 AGOSTO

Oggi giornata difficile... Per la prima volta dall'intervento, ho avuto qualche fitta dallo stomaco (finora completamente silente) probabilmente perché ho bevuto troppo e a distanza troppo ravvicinata (2 bicchieri d'acqua a distanza di 10-15 minuti).
E poi anche un po' di inspiegabile aria per quello che ho mangiato, con relativi dolorini...
Nulla di grave o di cui preoccuparsi, ovviamente, ma il tutto abbastanza fastidioso...

Diario alimentare:

*

COLAZIONE: solite 4 fette biscottate con tisana non zuccherata

*

SPUNTINO: nulla

PRANZO: Semolino 60 gr. con 100 grammi di stracchino proteico (prot. 16 gr.)

SPUNTINO: un bicchiere di thé freddo zero alla pesca con le proteine in polvere disciolte ( prot. 30 gr.)

CENA: Philadelphia Protein 100 gr. (prot. 11 gr.)

Totale proteine: 57 grammi
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 12:25     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 5/8/2022, 10:56) 
GIOVEDI' 4 AGOSTO

Oggi giornata difficile... Per la prima volta dall'intervento, ho avuto qualche fitta dallo stomaco (finora completamente silente) probabilmente perché ho bevuto troppo e a distanza troppo ravvicinata (2 bicchieri d'acqua a distanza di 10-15 minuti).
E poi anche un po' di inspiegabile aria per quello che ho mangiato, con relativi dolorini...
Nulla di grave o di cui preoccuparsi, ovviamente, ma il tutto abbastanza fastidioso...

Diario alimentare:

*

COLAZIONE: solite 4 fette biscottate con tisana non zuccherata

*

SPUNTINO: nulla

PRANZO: Semolino 60 gr. con 100 grammi di stracchino proteico (prot. 16 gr.)

SPUNTINO: un bicchiere di thé freddo zero alla pesca con le proteine in polvere disciolte ( prot. 30 gr.)

CENA: Philadelphia Protein 100 gr. (prot. 11 gr.)

Totale proteine: 57 grammi

Non dimenticare che ci sono anche le aderenze post operazione e l'anestesia che svanisce. Tranquillo, qualche dolore è normale. Stai andando alla grande 👍
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 13:57     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 5/8/2022, 13:25) 
Non dimenticare che ci sono anche le aderenze post operazione e l'anestesia che svanisce. Tranquillo, qualche dolore è normale. Stai andando alla grande 👍

No, ma non sono preoccupato, per niente... Mi sembra fisiologico che a 10 giorni dall'intervento possa avere qualche dolorino... Più che altro mi preoccupa che da lunedì dovrei ricominciare con la dieta solida (e non vedo l'ora) ma non vorrei fare danni...
Ovvio che non mangerò subito lasagne e fiorentina con patate (avevo pensato insalata di riso a pranzo e hamburger a cena) ma mi auguro di non avere reazioni scomposte da parte del nuovo motore... :XD:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 14:11     +1   +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Comprendo le tue paure. Vedrai che andrà tutto bene ✌️
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 09:27     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


VENERDI' 5 AGOSTO

Giornate sempre più complicate... Il mio stomaco pare essere in piena crisi di ribellione... Tra fitte, crampi, senso di pienezza, non ne vuole sapere di collaborare... A ciò si aggiunge una sete immane, ma alla fine se bevo poi non mangio...
So che non vi dico nulla di nuovo, ma per ora va così...

In più sono preoccupato perché ho l'impressione che non sto comunque bevendo abbastanza, proprio per cercare un equilibrio, perché le urine mi paiono molto "cariche"... E non vorrei che con questo caldo finissi a disidratarmi e/o a dare noie al rene...

Insomma, equilibrio precario ed un po' di noie... Lunedì devo mandare gli esiti del primo prelievo post operatorio a Marinari e vediamo lui cosa mi dice...

Diario alimentare:

*

COLAZIONE: tisana fredda + 4 fette biscottate

*

SPUNTINO: niente

PRANZO: riso 50 gr. con 1 uovo e 60 gr. di stracchino proteico (prot. 15 gr.)

SPUNTINO: 250 gr. yogurt greco senza zuccheri con 1 cucchiaio di burro di noccioline (prot. 30 gr.)

CENA: nulla, solo 2 bicchieri (lontani circa 30-40 minutil 'uno dall'altro) di acqua e succo di 1 limone

Proteine totali: 45 gr.
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 10:11     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Tieni duro, l'estate è il periodo più complicato per chi fa chirurgia bariatrica (e cmq chirurgia in generale)
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 13:13     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 6/8/2022, 11:11) 
Tieni duro, l'estate è il periodo più complicato per chi fa chirurgia bariatrica (e cmq chirurgia in generale)

L'ho pensato anch'io... :XD:
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 17:56     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


SABATO 6 AGOSTO

Da qualche giorno continuo ad avere questo dolore allo stomaco... Ieri sera mi faceva proprio male, soprattutto se steso a pancia in su... Vai a capire che cavolo è...


Diario Alimentare:

*
COLAZIONE: fette biscottate e tisana
*
PRANZO: 100 grammi di petto di tacchino sminuzzato e 30 grammi di parmigiano a scaglie sottili (prot. 25gr.)
SPUNTINO: shake proteico (prot. 35gr.)
CENA: 100 grammi di Philadelphia proteico (prot. 11 gr.)

Totale proteine: 71 gr.

E da oggi si ricomincia con la dieta solida... Ho una paura... :/
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 21:09     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Andrà benissimo 👍
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 09:53     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 7/8/2022, 22:09) 
Andrà benissimo 👍

Ed anche stavolta, almeno per ora, hai avuto ragione... ;)
Ieri ho mangiato una bella porzione di agnolotti ripieni di ricotta e basilico, senza alcun problema. Idem ieri sera col prosciutto a fette (ben masticato tutto).

Oggi si prova con la carne macinata... ;)

DOMENICA 7 AGOSTO:

La nota di oggi è: NIENTE BAGNO per l'intera giornata... Solo tanta aria...

Colazione: fette biscottate + tisana senza zucchero
Spuntino: nulla
Pranzo: 150 grammi di agnolotti ripieni di ricotta e basilico con una bella spolverata di parmigiano. (prot. 15gr.)
Spuntino: un bicchiere di Gatorade sperando di idratarmi e di spegnere la sete eterna
Cena: 125 grammi di prosciutto cotto + 2 formaggini (prot. 25 gr.)

Totale Proteine: 40 grammi (se avessi avuto la forza di prendere uno shake al pomeriggio sarebbero state 75)

Lo stomaco va un po' meglio... Vuoi vedere che quei dolori erano i morsi della fame?
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 07:54     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Com'è andata con gli agnolotti? Sembra bene ✌️
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 08:43     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 9/8/2022, 08:54) 
Com'è andata con gli agnolotti? Sembra bene ✌️

E' andata benissimo, a quanto pare... :)
Idem con la carne macinata ieri, mangiata tipo burrito in una piadina con cheddar fuso, cetriolo fresco e salsa allo yogurt...
Se è andato giù quello, allora mi sa che può andare giù tutto... :XD: :XD:

Diario di LUNEDI' 8 AGOSTO 2022

Continua l'odissea dei punti. Non c'è modo di farmeli togliere da nessuno... Oggi vado al Pronto Soccorso, non ho altre alternative, prima che mi si incarniscano e comincino i problemi... Come siamo ridotti male in Italia...

Anche oggi 1 sola volta in bagno e pure a fatica, ma mi sa che sto accumulando troppo, e comincia a fermentare tutto... Mi sento in fase di esplosione... ARIAAAAA... :D

Colazione: Fette biscottate con tisana
*
Pranzo: 100 grammi di pennette alla carbonara (2 uova + guanciale + parmigiano grattugiato) (prot. 20 gr. circa)
Spuntino: shake proteico (prot. 25 gr.)
Cena: burrito (200 gr. carne macinata + cheddar) (prot. 25 gr. circa)

Totale proteine: 70 grammi

Edited by Ciro Ricci1 - 9/8/2022, 11:33
 
Top
view post Posted on 10/8/2022, 16:26     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


MARTEDI' 8 AGOSTO

E finalmente dopo 3 giorni di quasi nulla, si aprirono le porte del... bagno! :XD:
5 volte in una giornata, hanno provveduto a risistemare l'equilibrio interno del sistema motoristico...

Di contro continua la battaglia contro i mulini a vento per togliere questi maledetti punti... Ieri preso dalla disperazione sono andato in Pronto Soccorso. Non c'era nessuno, solo 1 persona prima di me. Potevano benissimo togliermeli se solo avessero voluto, ma niente... Mi hanno fatto aspettare inutilmente 2 ore ("sentiamo il dottore che dice, se riesce...) poi alla fine è cominciata ad arrivare gente che, ovviamente, mi passava avanti nel triage.
Alla fine, all'arrivo di famiglia ROM senza mascherine che lamentavano tosse e mal di gola, ho deciso che era meglio tornare immediatamente a casa.
Stasera, forse (e dico FORSE) il sostituto del mio medico di base mi farà la grazia... Ve lo farò sapere...

Diario alimentare:

Colazione: solite fette + tisana
Pranzo: 2 friselle con 210 gr. di Simmenthal e cetriolo (prot. 25 gr.)
Cena: Sfoglino con salsiccia e friarielli 150 gr. (prot. 15 gr.)

Totale proteine: solo 40 gr. (male, molto male... Senza gli spuntini non ci si arriva, per ora)
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 05:50     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,240
Reputation:
+29

Status:


Pazzesca la storia dei punti...nemmeno fossi in Burkina Faso...

Hai provato a sentire la farmacia per l'integratore di proteine in bustine? (più facile da prendere rispetto a quelle in polvere)
 
Top
view post Posted on 11/8/2022, 08:42     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 11/8/2022, 06:50) 
Hai provato a sentire la farmacia per l'integratore di proteine in bustine? (più facile da prendere rispetto a quelle in polvere)

Finalmente ieri il sostituto del mio medico di base mi ha tolto i punti... E ha pure detto "appena in tempo, stavano cominciando ad incarnirsi"... Grazie al ca...volo, avrei voluto dirgli, se mi fate girare a vuoto un altro po'...
Comunque almeno mi sono tolto anche questo pensiero... Le ferite sono piccole e bellissime... Solita mano fatata del Doc Marinari...

La cattiva notizia del giorno è che stamattina mi sono pesato, e ho RIPRESO quasi 1 Kg!!!!!
So che è normale, soprattutto nella DBP avere questo tipo di altalena, ma il fatto che appena ho ricominciato a mangiare "solido" e a bere normalmente, il peso è subito rimbalzato...
Probabilmente è solo un riaccumulo dei liquidi persi (infatti non ho più quella sete ardente dei primi giorni), ma tant'è...

Diario di MERCOLEDI' 10 AGOSTO:

*
*
Colazione: tisana e fette biscottate
Spuntino: 50 grammi di parmigiano reggiano (prot. 16 gr.)
*
Pranzo: insalata di riso con dentro 90 grammi di tonno, 1 uovo, 80 grammi di prosciutto a cubetti, 50 grammi di emmenthal a cubetti e 2 cucchiai di maionese. (prot. a occhio e croce almeno 50 gr.)
*
Cena: 2 tomini da 90 grammi l'uno (prot. 38 gr.)

Totale proteine: 104 grammi (ora ragioniamo! :D )
 
Top
251 replies since 30/7/2022, 09:51   2570 views
  Share