Obesità & Dintorni Forum

CIRO RICCI - Caro diario..., ... ti dico cosa ho mangiato, dimmi se va bene...

« Older   Newer »
  Share  
over_size
view post Posted on 16/1/2023, 11:20 by: over_size     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 12/1/2023, 17:03) 
...
Però ha ragione Rahab a dire che devo farmi una visita da un/a buon/a nutrizionista
...
Magari vado proprio dalla Dott.ssa Testa così resto in famiglia... =)

Per carità!
Noi diversionati teniamoci alla larga quanto più possibile da nutrizionisti/dietisti/dietologi
A meno ché non si tratti di quelli della unità bariatrica di diversione!
Non sanno da che parte prenderci
Cercano di assegnarci regole alimentari che ci manderebbero in malnutrizione in meno di un anno
E sempre su tale argomento, ti consiglierei di smettere di tentare di spiegare come funziona la tua alimentazione.
Dopo la diversione sono stata in ospedale 3 volte, 2 per il ginocchio ed una per la peritonite intestinale.
Ho parlato con il chirurgo, con il medico di reparto, con il dietista, avevo perfino stampato un estratto del nostro intervento ... tutto quello che hanno saputo rispondermi è ah certo, ne sapete assolutamente di più voi che vi siete laureati su internet ... due palle, se mi passi il francesismo!
Perciò no, Ciro, secondo me un nutrizionista non è una buona idea perchè cercherebbe di farti rifare massa secondo le SUE regole, che però non vanno bene PER NOI.
Quanto al mangiare, io al posto tuo credo che approfondirei bene con Marinari il fatto degli 80 o 100 gr di proteine al giorno perchè ricordo bene che nell'ultima visita, quando gli dissi che certi giorni arrivare ai 100gr di proteine mi era difficoltoso mi rispose che ora (ORA!!!) vista l'età e la mia situazione generale, 80 gr potevano bastare.
Ma tu sei ben lontano dalla mia età ... io chiederei a lui.

E anch'io credevo di essere una grande mangiatrice e pensavo che raggiungere i quantitativi non sarebbe stato un problema
Non sono mai stata una sweet eater (adesso addirittura il sapore dolce mi disgusta) però quanto a pasta, salumi e formaggi ... ha voglia!!!
Da un certo punto in avanti non è più stato così.
In genere salto i primi perchè so che se mangio una pasta poi il secondo ...
E quindi privilegio i secondi, per fortuna che la carne mi piace sempre molto (come te il pesce non lo amo proprio ma sono meno brava di te e non ne mangio quasi mai)
Gli affettati ormai mi attirano pochissimo, fortuna che i formaggi mi sono sempre graditissimi.
Cmq quando sono verso ora di cena, mi faccio una bella ricognizione mentale e, se sono sotto di proteine, vado di formaggini, robioline, parmigiano ...
Non credo però che nel mio caso il calo di appetito sia derivato dal meccanismo di rivalsa/stanchezza di cui parlate tu e la Digit
Io credo che per me dipenda dall'età ... :triste:
 
Top
251 replies since 30/7/2022, 09:51   2570 views
  Share