Obesità & Dintorni Forum

CIRO RICCI 1 (Diversione Biliopancreatica), 26/07/2022 - Humanitas Rozzano - dr. Marinari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2022, 22:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Presso il nostro ospedale c'è un ambulatorio per piccole medicazioni
Prova ad informarti all'Ospedale che ti è più vicino
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 09:47     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Qui da me lo fanno nel normale ambulatorio di chirurgia, ma devo fare la prescrizione dal medico di base (in ferie, quindi dal sostituto) e poi prenotare dal CUP... Per evitare lungaggini mi dovrebbe anche mettere l'urgenza sulla ricetta...
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 12:35     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Eh madonna...qui da me a Torino se non sono tanto incasinati, te li toglie il medico di base 😳
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 13:51     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 5/8/2022, 13:35) 
Eh madonna...qui da me a Torino se non sono tanto incasinati, te li toglie il medico di base 😳

Eh, credo che il mio medico di base sarebbe stato capace anche lui, ma è in ferie fino al 16 agosto e il suo sostituto è un... dentista! (La grande sanità lombarda...)
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 01:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Puoi provare con la guardia medica.
Non so se te lo farà, ma puoi sempre chiamare prima
di andare e spiegare la situazione.
Oppure se conosci un infermiere...
Sono punti metallici?
 
p_website  Top
view post Posted on 6/8/2022, 09:00     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 6/8/2022, 02:28) 
Puoi provare con la guardia medica.
Non so se te lo farà, ma puoi sempre chiamare prima
di andare e spiegare la situazione.
Oppure se conosci un infermiere...
Sono punti metallici?

No Ornella, sono i normali punti col "filo"...

Proverò in questo weekend con la guardia medica, anche se mi avrebbe fatto più piacere che le vedesse un chirirgo piuttosto che il primo dottorino di famiglia che capita (qui stanno talmente senza medici di base che stanno raccattando di tutto), anche perché la ferita in cui c'era il drenaggio, che presumo che il punto si sutura lo abbia all'interno, caccia ancora roba, quindi mi avrebbe fatto piacere che la vedessero...

Questa cosa che a Rozzano chiudono proprio per 15 giorni il reparto, non è mica del tutto normale però eh... Ok le emergenze per le quali sono sempre disponibili, ma esistono anche cose come queste che non sono emergenze ma semplicemente "pratiche"... Boh...
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 16:21     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 6/8/2022, 10:00) 
CITAZIONE (ornelladmin @ 6/8/2022, 02:28) 
Puoi provare con la guardia medica.
Non so se te lo farà, ma puoi sempre chiamare prima
di andare e spiegare la situazione.
Oppure se conosci un infermiere...
Sono punti metallici?

No Ornella, sono i normali punti col "filo"...

Proverò in questo weekend con la guardia medica, anche se mi avrebbe fatto più piacere che le vedesse un chirirgo piuttosto che il primo dottorino di famiglia che capita (qui stanno talmente senza medici di base che stanno raccattando di tutto), anche perché la ferita in cui c'era il drenaggio, che presumo che il punto si sutura lo abbia all'interno, caccia ancora roba, quindi mi avrebbe fatto piacere che la vedessero...

Questa cosa che a Rozzano chiudono proprio per 15 giorni il reparto, non è mica del tutto normale però eh... Ok le emergenze per le quali sono sempre disponibili, ma esistono anche cose come queste che non sono emergenze ma semplicemente "pratiche"... Boh...

Per il punto che suppura un po' a me avevano dato la gentamicina. Antibiotica e cicatrizzante, molto buona
 
Top
36 replies since 25/7/2022, 15:01   379 views
  Share