Obesità & Dintorni Forum

CIRO RICCI 1 (Diversione Biliopancreatica), 26/07/2022 - Humanitas Rozzano - dr. Marinari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2022, 13:06     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Finalmente a casa!!

Grazie a tutti ragazzi, la vostra vicinanza è stata come un caldo abbraccio!! 😘

Un grazie speciale a Paola che mi ha seguito passo passo in questi giorni (ma non pensare che il tuo lavoro sia finito… Il mio percorso avrà sempre bisogno dei vostri consigli di diversionate storiche!!) 😘😘🥰🥰
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 14:02     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Auguri per la tua nuova vita! Un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 14:09     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 29/7/2022, 15:02) 
Auguri per la tua nuova vita! Un abbraccio!

:abbraccio:
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 14:13     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Alys @ 28/7/2022, 22:25) 
Tanti auguri per la tua nuova vita

Grazie!!

:mdbacio:
 
Top
view post Posted on 30/7/2022, 00:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
368
Reputation:
+25

Status:


Eccomi Ciro scusa l assenza ma sono in pieno covid e i primi giorni son stati un po pesanti. Leggo che domani (cioè oggi) vai a casa e son contenta, il più è fatto. Ora devi solo familiarizzare col tuo nuovo apparato digerente e poi sei a cavallo... noi sempre qui per ogni dubbio
 
Top
view post Posted on 30/7/2022, 09:20     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Silvia! Tra te e Paola (e spero non Anna) col Covid ci state andando a nozze... :(
Si si, alla fine tutto sono i primi 2-3 giorni, poi si sta meglio... Io, quando l'ho avuto un mese fa, ho accusato i primi sintomi il lunedì mattina ed il mercoledì ero già al lavoro (da casa ovviamente)...

Per il resto sono già a casa, va tutto bene per fortuna... In Humanitas a Rozzano tutti SUPER come sempre, con in testa il Dott. Marinari che è una roba che a raccontarne la bravura, la gentilezza e la disponibilità è una roba che non ci si crede...

E adesso si, sto facendo conoscenza con il mio nuovo "motore"... :D
Ma ora apro il mio diario alimentare, così poi parliamo di tutto lì... I vostri consigli saranno non solo preziosi, ma NECESSARI!

Un abbraccio, grazie e torna presto in forma!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 05:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ehi, buongiorno! Il primo weekend a casa com'è andato?? Ti senti bene?? Fatti sentire!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 08:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 29/7/2022, 14:06) 
Un grazie speciale a Paola che mi ha seguito passo passo in questi giorni (ma non pensare che il tuo lavoro sia finito… Il mio percorso avrà sempre bisogno dei vostri consigli di diversionate storiche!!) 😘😘🥰🥰

Ci sono ... magari capiterà che non sarò proprio sollecitissima, ma quando sono dai bimbi Claudia e Michelino hanno la precedenza :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 11:05     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (over_size @ 1/8/2022, 09:32) 
Ci sono ... magari capiterà che non sarò proprio sollecitissima, ma quando sono dai bimbi Claudia e Michelino hanno la precedenza :occhiolino:

E mi sembra il minimo, che abbiano la precedenza! :)
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 17:27     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Anna Busetto @ 1/8/2022, 06:26) 
Ehi, buongiorno! Il primo weekend a casa com'è andato?? Ti senti bene?? Fatti sentire!

Mi sento bene Anna... Certo è tutto pieno di sensazioni nuove, con la pancia in continuo subbuglio, ma imparerò a conoscere queste sensazioni... Per il resto tutto ok, le ferite sono già belle asciutte (tranne quella del buco del drenaggio) i dolori ai muscoli addominali stanno pian piano andando via, insomma si procede... ;)

Un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bravo Ciro, sono contenta che vada sempre meglio!
 
Top
view post Posted on 3/8/2022, 23:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Ciro,
con l'appetito come va?
Io non ne avevo per niente, solo nausea.
Poi una mattina mi sono svegliata e mi son detta:" oggi forse riesco a mangiare qualcosina." E così è stato.
Buona convalescenza e sei hai bisogno sono qui anch'io.
 
p_website  Top
view post Posted on 4/8/2022, 14:14     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Ornella! Grazie!

La fame nel senso di stimolo sta anche tornando, il problema è che riesco a mangiare poco perché mi sento subito pieno (eppure non ho fatto la sleeve... hahahah.. :D). Per fortuna io nausea zero, neanche nei primi giorni con in camera due sleevati che, poverini, cacciavano anche gli occhi...

Ora devo solo capire quanto questo mio mangiare poco sia dovuto ad un'effettiva richiesta del fisico, o se invece è più una questione psicologica di "paura"... Quindi per non sbagliare non forzo e mi attengo a quello che mi hanno detto i dottori, cioé di continuare con la dieta morbida fino a domenica e poi reintrodurre (con cautela) i soldi settimana prossima...

In cambio mi resta questa sete inestinguibile che l'acqua naturale a temperatura ambiente proprio non riesce a togliermi... Unica vera sofferenza...

Mi sa che io e te abbiamo una cosa in comune: le scariche non esagerate né in quantità (io sono già sulle 2, massimo 3 al giorno) né in eccessivo cattivo odore (ma per quello aspetto il test finale che è la carne, perché mi sa che è il banco di prova).
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 15:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 4/8/2022, 15:14) 
Ora devo solo capire quanto questo mio mangiare poco sia dovuto ad un'effettiva richiesta del fisico, o se invece è più una questione psicologica di "paura"... Quindi per non sbagliare non forzo e mi attengo a quello che mi hanno detto i dottori, cioé di continuare con la dieta morbida fino a domenica e poi reintrodurre (con cautela) i soldi settimana prossima...

Se leggi altri Diari o altri racconti di diversionati, ti accorgerai che in molti nei primi mesi dopo l'intervento hanno faticato sia a mangiare che a bere ...
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 18:11     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (over_size @ 4/8/2022, 16:08) 
Se leggi altri Diari o altri racconti di diversionati, ti accorgerai che in molti nei primi mesi dopo l'intervento hanno faticato sia a mangiare che a bere ...

Si si Paola, infatti ero preparato e non sono per niente preoccupato... Mangio quello che riesco, senza forzare, bevo più che posso (ma non 30 minuti prima o dopo i pasti), cerco di preferire le proteine, prendo gli integratori regolarmente...

Insomma, sono tranquillo e faccio del mio meglio... ;)

Ora devo vedere dove andare a togliere i punti perché il mio medico di base è in ferie fino al 16 agosto e il suo sostituto è un dentista... :|
In Humanitas mi hanno risposto "se proprio deve venire..." ma se posso me li vorrei evitare anche io 100 km per togliere solo i punti... Insomma non so dove andare (dovrei toglierli ad inizio settimana)...
 
Top
36 replies since 25/7/2022, 15:01   379 views
  Share