Obesità & Dintorni Forum

La mia sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2023, 14:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 8/6/2023, 14:57) 
A distanza di 1 anno dall'operazione potresti anche provare con un po' di ginnastica a corpo libero, in casa , se te la senti (puoi iniziare anche con 7/8 mlin al giorno,)

si ho ancora il video che mi avevano dato ormai quasi 2 anni fa



l'ultima volta che l'ho seguito ero riuscito a fare si e no solo i primi 7minuti

ora che sono tornato ad avere un po di tempo per me , ci riprovo
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 14:52     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Barb86 Questo thread può essere molto interessante per te, riguardo le difficoltà che ci sono dopo un intervento di sleeve...
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 8/6/2023, 15:52) 
Barb86 Questo thread può essere molto interessante per te, riguardo le difficoltà che ci sono dopo un intervento di sleeve...

Ti ringrazio Ciro!
immagino che nonostante l’intervento, sia difficile abbandonare vecchi vizi.
A priori sembra facile: mi opero, mangio sano, faccio un po’ di movimento e tutto si risolve.
Ma poi, nella sostanza, ci si ritrova a combattere con gli stessi demoni di sempre.
Io penso che per alcuni di noi ci sia bisogno di un grande sostegno psicologico che ci faccia trovare la motivazione giusta per prendere in mano la nostra vita. Questo è il mio personalissimo parere, ovviamente.
Spero che tu, Darietto, riesca a rimetterti in riga.
E mi auguro che anche io riesca a farlo! 🤦‍♀️
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 20:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
24
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Barb86 @ 8/6/2023, 20:34) 
CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 8/6/2023, 15:52) 
Barb86 Questo thread può essere molto interessante per te, riguardo le difficoltà che ci sono dopo un intervento di sleeve...

Ti ringrazio Ciro!
immagino che nonostante l’intervento, sia difficile abbandonare vecchi vizi.
A priori sembra facile: mi opero, mangio sano, faccio un po’ di movimento e tutto si risolve.
Ma poi, nella sostanza, ci si ritrova a combattere con gli stessi demoni di sempre.
Io penso che per alcuni di noi ci sia bisogno di un grande sostegno psicologico che ci faccia trovare la motivazione giusta per prendere in mano la nostra vita. Questo è il mio personalissimo parere, ovviamente.
Spero che tu, Darietto, riesca a rimetterti in riga.
E mi auguro che anche io riesca a farlo! 🤦‍♀️

si assolutamente, l'intervento non è una bacchetta magica , dietro c'è sempre bisogno di tutto il nostro impegno per stare dietro al regime alimentare e al cambiamento mentale prima di tutto
io ce la metterò tutta, e spero anche tu :b:
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 08:53     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Barb86 @ 8/6/2023, 20:34) 
immagino che nonostante l’intervento, sia difficile abbandonare vecchi vizi.
A priori sembra facile: mi opero, mangio sano, faccio un po’ di movimento e tutto si risolve.
Ma poi, nella sostanza, ci si ritrova a combattere con gli stessi demoni di sempre.
Io penso che per alcuni di noi ci sia bisogno di un grande sostegno psicologico che ci faccia trovare la motivazione giusta per prendere in mano la nostra vita. Questo è il mio personalissimo parere, ovviamente.

Esattamente... Partiamo sempre tutti con i migliori propositi, come quando cominciavamo una nuova dieta... Ma si sa, di buoni propositi è lastricata la via dell'inferno...
E qui, dopo una scelta drastica come un intervento chirurgico, è un peccato mollare.

Sarà difficile, come dimostra Darietto, ma proprio come sta facendo lui bisogna mettercela tutta.

Concordo che un sostegno psicologico è importante quasi quanto l'intervento stesso...
 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 09:08     +1   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Darietto @ 8/6/2023, 21:20) 
si assolutamente, l'intervento non è una bacchetta magica , dietro c'è sempre bisogno di tutto il nostro impegno per stare dietro al regime alimentare e al cambiamento mentale prima di tutto
io ce la metterò tutta, e spero anche tu :b:

Forza Darietto!! Non si molla di un millimetro! Non è mai troppo tardi per mettersi definitivamente a posto... ;)

:primo:
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 12:00     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Darietto @ 8/6/2023, 14:42) 
per quanto riguarda l'acqua non capisco bene cosa sia ma non riesco a berla non perchè è troppa ma il gusto, il sapore, non mi da piu quella soddisfazione, non so come mai, il thè freddo, riesco a bere un bicchiere che sono piu o meno 200ml in 5 sorsi tranquillamente, l'acqua però mi è difficile mandarla giu

Per quanto riguarda l'acqua, può capitare; soprattutto i primi mesi si sentono gusti strani, quasi metallici. Qualcuno dice che sia a causa del fatto che il corpo espelle lentamente le sostanze accumulate durante l'intervento chirurgico. Sta di fatto che ci sono soluzioni: puoi provare con waterdrop e compagnia danzante (trovi un 3d nella sezione alimentazione: sono diversi sistemi per dare un sapore diverso all'acqua), ma negli ultimi tempi mi trovo bene anche preparando tisane fredde. Metto in un litro d'acqua fredda due bustine di infuso (c'è molta varietà di sapori) e ce le lascio tutta la notte, così ho la dose minima per il giorno dopo.

CITAZIONE (Darietto @ 8/6/2023, 14:42) 
anche ad attività fisica purtroppo non sono riuscito a fare molto, oltre le passeggiate col cane non riesco a fare di piu, provato a tenere un passo un po piu veloce per fare un po di cardio ma ho una gamba un po corta quindi mi stanco e sento dolore molto presto se inizio ad andare un po piu veloce di una camminata normale

Occhio che non diventi un inutile alibi: pure io ho una differenza di quasi un cm. Vai in qualsiasi negozio di ortopedia e ti fai fare un plantare con lo spessore giusto da riequilibrare. Io ne ho fatti fare 4 e li giostro nelle varie calzature, compresi gli scarponi da sci. La spesa è irrisoria e il beneficio massimo: poi vedi che non avrai più dolori per quel motivo.
 
Top
51 replies since 13/6/2022, 22:23   1424 views
  Share