Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario, Si comincia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì, direi che questa modalità di evacuazione non è davvero ottimale
Tu hai provato ad aiutarti con qualche alimento naturale.
C’è chi trova di aiuto il kiwi, chi le prugne secche, chi il thé alla senna...
Come va con l’idratazione?
Riesci a bere?
Anche bere poco rende difficoltose le evacuazioni ...
Comunque per fortuna la visita di controllo è vicina e potrai chiedere lumi
Auguri!
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 20:22     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Bere riesco bene, fatico di più il weekend perché essendo a casa non ho sempre la bottiglia davanti mentre al lavoro me la piazzo lì e in un giorno me la faccio fuori, quello che mi preoccupa non è tanto l’andare ogni 2/3 gg rispetto agli inizi che facevo una volta a settimana mi sembra normale, è un po’ la modalità, tanto ho il controllo il prossimo mese con marinari e chiederò. Quello che al momento mi angoscia di più e la perdita di capelli, se ne vanno a ciocche talmente grosse che se non si fermerà un po’ rimarrò pelata davvero. Prendo già integratori, prodotti appositi topici, speriamo funzioni
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 20:35     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 16/10/2022, 21:22) 
Bere riesco bene, fatico di più il weekend perché essendo a casa non ho sempre la bottiglia davanti mentre al lavoro me la piazzo lì e in un giorno me la faccio fuori, quello che mi preoccupa non è tanto l’andare ogni 2/3 gg rispetto agli inizi che facevo una volta a settimana mi sembra normale, è un po’ la modalità, tanto ho il controllo il prossimo mese con marinari e chiederò. Quello che al momento mi angoscia di più e la perdita di capelli, se ne vanno a ciocche talmente grosse che se non si fermerà un po’ rimarrò pelata davvero. Prendo già integratori, prodotti appositi topici, speriamo funzioni

Quello dei capelli è un problema che si presenta di frequente per le donne sleevate mi pare ma è qualcosa che poi ritorna alla normalità.
 
Top
view post Posted on 1/12/2022, 21:18     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti, attualmente peso 88.2 kg parsi dall’intervento 54.4, e ho appena fatto il controllo a 6 mesi dall’intervento. In generale tutto bene, marinari era contento della perdita e dell’attività fisica che finalmente sono riuscita ad introdurre. Unico neo scarsa vitamina B12 con conseguente anemia, mi ha aggiunto un’integratore speriamo, anche perché ho sempre freddissimo e ho letto che può dipendere dall’anemia. Vi chiedo però un consiglio ora sto mangiando di più rispetto all’inizio e anche se mangio le cose giuste(su conferma di marinari) ho paura delle dosi, a Rozzano sono infatti dell’idea che l’operato non debba avere dosi e pesi degli alimenti ti ma debba imparare ad ascoltare lo stomaco, solo che io ho giorni in cui mangio poco e giorni in cui ho fame sempre, e questo mi spaventa. Vorrei perdere ancora(anche se marinari dice che sarà difficile che il possa scendere sotto gli 80 kg) anche perché la mia pelle in più e ancora “piena” e così non verrei sicuramente operata. Vorrei quindi provare a sentire una nutrizionista, marinari mi consigliava la dottoressa testa che è del gruppo di Rozzano ma oltre ad essere lontana non mi risolverebbe il problema di quali quantità siano corrette, voi che dite? Conoscete qualcuno di bravo ed esperto in post bariatrico su Torino?
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 09:29     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


"...ascoltare lo stomaco..."..eh, sembra facile...per me, ad esempio, è una delle difficoltà maggiori. Mi rendo conto che dipende anche dai cibi. Se mangio carne arrostita, sono praticamente strapieno dopo 40/50 gr, se mangio pesce, ho ancora fame dopo 100 gr, se mangio gelato, penso che potrei andare avanti due giorni senza essere sazio 😅 quindi al momento continuo ad aiutarmi pesando quello che mangio.

Riguardo al freddo, credo di non aver mai avuto tanto freddo in vita mia...il grasso è un gran bell'isolante e quando lo perdi te ne rendi conto 😅

Io sono operato a Torino, al momento mi avvalgo ancora dei dietisti delle Molinette che oltretutto mi rispondono in maniera abbastanza solerte quando li sollecito via mail, però i controlli veri e propri sono molto diluiti nel tempo (6 mesi almeno) quindi se cerchi qualcosa di più stringente, conviene cercare un nutrizionista.
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 10:28     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 2/12/2022, 09:29) 
Riguardo al freddo, credo di non aver mai avuto tanto freddo in vita mia...il grasso è un gran bell'isolante e quando lo perdi te ne rendi conto 😅

Anche io... Una roba incredibile per me che sono sempre stato una stufa... Sono uscito tranquillamente con -16 gradi senza patire assolutamente il freddo. Adesso bastano 5-6 gradi per farmi sentire un freddo assurdo...

Spero che, come contrappeso, soffrirò meno il caldo questa estate, anche se io AMO il freddo... :D

Ah, come ci cambia la vita questa bariatria... :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 11:24     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 2/12/2022, 10:28) 
CITAZIONE (AxA71 @ 2/12/2022, 09:29) 
Riguardo al freddo, credo di non aver mai avuto tanto freddo in vita mia...il grasso è un gran bell'isolante e quando lo perdi te ne rendi conto 😅

Anche io... Una roba incredibile per me che sono sempre stato una stufa... Sono uscito tranquillamente con -16 gradi senza patire assolutamente il freddo. Adesso bastano 5-6 gradi per farmi sentire un freddo assurdo...

Spero che, come contrappeso, soffrirò meno il caldo questa estate, anche se io AMO il freddo... :D

Ah, come ci cambia la vita questa bariatria... :)

Io che ho affrontato l'estate da dimagrito, ti confermo che è bellissimo 😅 andavo in giro vestito senza sudare 😅
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 11:30     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 2/12/2022, 11:24) 
Io che ho affrontato l'estate da dimagrito, ti confermo che è bellissimo 😅 andavo in giro vestito senza sudare 😅

Un sogno, praticamente... :D
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 16:27     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io devo dire che, da operata da 6 anni, ora sento meno il caldo ma continuo a sentirlo e questa calda estate è stata calda pure per me.
In compenso sento molto anche il freddo ...
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 19:05     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (over_size @ 5/12/2022, 16:27) 
Io devo dire che, da operata da 6 anni, ora sento meno il caldo ma continuo a sentirlo e questa calda estate è stata calda pure per me.
In compenso sento molto anche il freddo ...

Questo, invece, non mi sembra un buon affare... :D
 
Top
view post Posted on 5/12/2022, 19:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


che te posso di'?
Così è ...
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 14:34     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Allora, venerdì ho fatto la visita ad un anno dall’intervento, ad oggi peso 69 kg, ho ancora un bmi di 28 ma marinari dice che va benissimo così e che secondo lui non dovrei dimagrire oltre(al contrario di margara che invece alla prima visita mi aveva detto di perdere ancora peso). Come sto facendo e alimentandomi va bene ma il doc si è raccomandato di non fare più di 5 pasti al giorno, il spesso il pomeriggio facevo due merende avendo più fame spezzavo in due ma lui consiglia di evitare. Per il resto tutto ok solo da integrare la vitamina D 👍🏻
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 17:56     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


👏
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 09:20     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (MammaP @ 10/5/2023, 15:34) 
Allora, venerdì ho fatto la visita ad un anno dall’intervento, ad oggi peso 69 kg, ho ancora un bmi di 28 ma marinari dice che va benissimo così e che secondo lui non dovrei dimagrire oltre(al contrario di margara che invece alla prima visita mi aveva detto di perdere ancora peso). Come sto facendo e alimentandomi va bene ma il doc si è raccomandato di non fare più di 5 pasti al giorno, il spesso il pomeriggio facevo due merende avendo più fame spezzavo in due ma lui consiglia di evitare. Per il resto tutto ok solo da integrare la vitamina D 👍🏻

Ottimo!!! :)
 
Top
88 replies since 11/5/2022, 21:01   1064 views
  Share