Obesità & Dintorni Forum

Il mio diario, Si comincia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2022, 22:56     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 20/5/2022, 21:43) 
Ciao Mammapatty!

Io di diari ne ho letti tanti, di post operatori a vagonate. Leggili anche tu e vedrai che praticamente TUTTI hanno questa primissima fase come la tua... Che però passa in fretta e senza strascichi, quindi direi proprio che non c'è nulla di cui preoccuparsi...
Stai seguendo in maniera perfetta le loro indicazioni, quindi non vedo perché dovresti avere paura di complicanze...

Riguardo alla dissenteria, credo che possa essere dovuto a latte e yogurt... Capita spesso, a quanto pare, di essere un po' intolleranti la lattosio. Fossi in te ora che cominci la cremosa il latte e i suoi derivati li terrei a distanza per un po'...

Si io non bevevo il latte da quando ero bambina non mi è mai piaciuto ma non potevo nemmeno bere solo the in tutto il giorno quindi ho optato per quello, ora vedrò se è stato un caso isolato oppure se poteva dipendere dal fatto che ho bevuto le cose un po’ più fredde viste le temperature elevate e magari ha disturbato un po’ l’intestino, per il resto spero davvero passi perché con sto gusto amaro pensare anche di iniziare a mangiare passa la voglia già in partenza, grazie mille Ciro è bello avere sempre il supporto del forum
 
Top
view post Posted on 20/5/2022, 23:40     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 20/5/2022, 23:56) 
CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 20/5/2022, 21:43) 
Ciao Mammapatty!

Io di diari ne ho letti tanti, di post operatori a vagonate. Leggili anche tu e vedrai che praticamente TUTTI hanno questa primissima fase come la tua... Che però passa in fretta e senza strascichi, quindi direi proprio che non c'è nulla di cui preoccuparsi...
Stai seguendo in maniera perfetta le loro indicazioni, quindi non vedo perché dovresti avere paura di complicanze...

Riguardo alla dissenteria, credo che possa essere dovuto a latte e yogurt... Capita spesso, a quanto pare, di essere un po' intolleranti la lattosio. Fossi in te ora che cominci la cremosa il latte e i suoi derivati li terrei a distanza per un po'...

Si io non bevevo il latte da quando ero bambina non mi è mai piaciuto ma non potevo nemmeno bere solo the in tutto il giorno quindi ho optato per quello, ora vedrò se è stato un caso isolato oppure se poteva dipendere dal fatto che ho bevuto le cose un po’ più fredde viste le temperature elevate e magari ha disturbato un po’ l’intestino, per il resto spero davvero passi perché con sto gusto amaro pensare anche di iniziare a mangiare passa la voglia già in partenza, grazie mille Ciro è bello avere sempre il supporto del forum

Stai tranquilla, tutto quello che stai attraversando è normale. Tutti, chi più chi meno, sperimentano grossi cambiamenti nel modo di percepire i gusti e il cibo.
Io la frutta la mangio ancora solo omogenizzata e raramente. La verdura in quantità ridottissime, perché mi gonfia e toglie il posto a cose più nutrienti.
Ho visto anche che alcuni trovano dopo l'intervento buone cose che prima odiavano e cattive cose che amavano.
Io per esempio non posso più bere caffè perché mi dà nausea, anche se è previsto che io possa prenderne uno al giorno.
Cerca di evitare il troppo freddo o il troppo caldo
 
Top
view post Posted on 21/5/2022, 21:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Grazie a tutti per il sostegno, oggi altra mega giornata, pressione bassissima tutto il giorno riuscivo a malapena a stare in piedi, con questa nausea e la sensazione così non sono riuscita a mangiare gran che e alla fine prima di cena episodio di vomito, ovviamente solo acqua ma diciamo che nell’ insieme spero davvero che questo passi. Domani comincerò la cremosa vedremo…

Colazione
Due sorsi di yogurt da bere
Pranzo
100 ml di the
Cena
100 ml di the

Con il caldo bevo moltissima acqua soprattutto adesso che ho iniziato a poterla bere fresca. Ultima gioia di oggi mi e tornato il male alla mandibola come ho avuto dopo la sala operatoria. So che è una fase transitoria ma ammetto che oggi prima di rimettere ho avuto proprio un momento di sconforto perché invece di migliorare peggioro di giorno in giorno. Dopo pranzo ho anche ripreso la Tachipirina perché oltre al mal di testa e alla mandibola mi facevano maluccio anche i tagli. Ma non ho febbre ne dolori quindi non penso che possa essere nulla di preoccupante
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 21:31     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Primo giorno di dieta cremosa, purtroppo i miei sintomi non accennano a migliorare continuo con la nausea la bocca con un costante gusto amaro/acidulò qualsiasi cosa ingerisca e oggi mi è anche salita la febbre per cui ho sentito il chirurgo e la monitoreremo nei prossimi giorni

Colazione
70 ml di latte con 8 gr di proteine
Spuntino
Due puntine di cucchiaino di omogeneizzato alla frutta
Pranzo
2 punte di forchetta di crescenza
Spuntino
100 ml di the
Cena
3 cucchiaini di purea
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 04:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Mammapatty @ 18/5/2022, 21:35) 
... complice anche il caldo. ...
In aggiunta a quello bevuto 700 ml di acqua

Che sono obiettivamente pochi ma che con questi primi caldi sono pure peggio ...
Continua a sforzarti è importante ...
Tieni presente che la mancanza di idratazione, oltre tutte, fa perdere elasticità alla pelle che ahimè tende ad avvizzire in mancanza di idratazione sufficiente

CITAZIONE (Mammapatty @ 22/5/2022, 22:31) 
Primo giorno di dieta cremosa, purtroppo i miei sintomi non accennano a migliorare continuo con la nausea la bocca con un costante gusto amaro/acidulò qualsiasi cosa ingerisca e oggi mi è anche salita la febbre per cui ho sentito il chirurgo e la monitoreremo nei prossimi giorni

Mi dispiace davvero che questa situazione perduri ...
Non frequenti da molto il forum quindi non hai senz'altro avuto modo di leggere il mio topic di nov.2017 quando andai in peritonite intestinale
Fu una cosa abbastanza tosta e l'alimentazione ne risentì moltissimo.
Io sono diversionata quindi devo proprio assumere certe quote di proteine/giorno ma, post intervento, tutto aveva un sapore nauseabondo.
Dopo quasi una settimana ad alimentazione tradizionale zero (mi alimentavano via flebo) tutto mi sembrava estremamente dolce o terribilmente salato.
Percepivo salato pure lo stracchino o il purè ospedaliero.
E sentivo l'acqua polverosa, io lo attribuii al prolungato uso di ossigeno h24.
Cmq poi, con calma e con i suoi tempi - che nel mio caso furono di circa 3 / 4 mesi - tutto rientrò nella norma.
Però hai ragione è una sensazione orrenda!
Speriamo per te passi più in fretta :lupo:
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:01     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Cmq poi, con calma e con i suoi tempi - che nel mio caso furono di circa 3 / 4 mesi - tutto rientrò nella norma.
Però hai ragione è una sensazione orrenda!
Speriamo per te passi più in fretta :lupo:

Speriamo davvero mi passi più in fretta temo che 3/4 mesi così e darei la testa nel muro, che poi il tutto nasce dal fatto che in entrambe le mie gravidanze avendo sofferto di ipermesi gravidica ho avuto nausea e vomito per 9 mesi per cui ormai mi basta poco che subito mi deprimo.

Colazione
2 cucchiaini di yogurt
Spuntino
2 cucchiaini di omogeneizzato alla frutta
Pranzo
3 cucchiaini di passato di verdura
Cena
2 cucchiaini di prosciutto cotto frullato con mezzo cucchiaino di Filadelfia

Con il doversi fermare mezz’ora prima dei pasti e mezz’ora dopo diventa davvero difficile bere perché facendo sorsi piccoli anche bevendo in continuazione per la nausea e la bocca secca non ho fatto più di un litro comunque andrà sempre meglio. Domani sento comunque l’Humanitas per chiedere qualcosa per la nausea anche perché oggi ho ripreso a lavorare e non è proprio il massimo

Edited by over_size - 23/5/2022, 21:54
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 20:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Auguri Patrizia!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 19:38     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Colazione
Due cucchiaini di yogurt
Pranzo
3 cucchiaini di passato di verdura
Spuntino
3 cucchiaini di yogurt
Cena
10 gr di Philadelphia

Senso di nausea non migliorato per niente
In più continuo ad avere sempre la bocca secca e allappata anche se cerco di bere sempre. Dall’humanitas mi hanno detto che la nausea potrebbe derivare dal fatto che bevo troppo 🤔 questo mi ha confuso perché se devo bere almeno un litro e mezzo aspettando sempre mezz’ora prima e mezz’ora dopo come faccio a bere troppo? E si può bere troppo? Bho. Marinari mi ha detto che si può provare con il plasil ma che tanto non è risolutivo perché si può usare per un breve periodo e che spesso la nausea può derivare dagli integratori ma io non li sto ancora prendendo perché non mi sono ancora arrivati quindi non so 😩
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 19:38     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Due settimane esatte dall’operazione, peso perso 13,3 kg
Colazione
3 cucchiaini di yogurt
Pranzo
2 cucchiaini di purea
Spuntino
3 cucchiaini di yogurt
Cena
100 ml di the

La nausea non accenna a migliorare e siccome ero prossima al rimettere finito di lavorare ho optato per una cena più leggera
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 18:50     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


E siamo a 3 settimane, -15 kg, purtroppo la situazione non è per nulla migliorata anzi la nausea e i capogiri sono stati talmente invalidanti che mi hanno lasciata a casa dal lavoro perché non riuscivo a stare su, sono sempre in attesa che passi ma sempre meno fiduciosa. Poi sono sicura che sia una cosa normale ma mi sono maledetta milioni di volte per aver deciso di operarmi, e sicuramente dettato dallo stare male ma vi assicuro che ho paura davvero per quello che sarà la mia vita da qui in avanti
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 05:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Che dire Patrizia?
Questo tipo di reazione davvero credo di non averlo mai sentito in tutti questi anni di forum e di sleeve ...
Se Marinari l'ha in qualche modo collegato al bere io una prova la farei
Abbandonare magari per una o due settimane la giusta quantità di acqua e berne poca, pochissima ... tanto non ci si disidrata in una / due settimane e stare a vedere se cambia qualcosa
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 06:36     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Io credo che un periodo iniziale di assestamento, più o meno lungo, sia da considerare normale. Spero tutto si aggiusti presto.

Edited by AxA71 - 2/6/2022, 11:27
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 07:48     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Hanno escluso possibili intolleranze alimentari?
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2022, 08:28     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 2/6/2022, 08:48) 
Hanno escluso possibili intolleranze alimentari?

Lo pensavo anche io... Lo yogurt mi fa sospettare (e anche il latte)...
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 10:28     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che non abbia ancora iniziato a prendere integratori, li ritengo fondamentali.

Anche tornare subito al lavoro secondo me è un fattore.
 
Top
88 replies since 11/5/2022, 21:01   1064 views
  Share