Obesità & Dintorni Forum

Iniziare una dieta seria

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppe Lamberto
view post Posted on 14/4/2022, 20:41 by: Giuseppe Lamberto     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Ciao Andy, hai un bmi molto alto, è vero.

E' anche vero che io arrivai proprio da quelle parti.

Nemmeno io voglio operarmi, sono convinto di (se la testa mi assiste) potercela fare da solo.

Attualmente sono seguito sia sull'allenamento (piu che altro per costringermi ad allenarmi :XD: ) sia da una bravissima nutrizionista.

Questo, rispetto agli altri tentativi, per mè si sta rivelando un approccio vincente.

Alla fine, il processo di dimagrimento, è abbastanza semplice, tot calorie entrano, tot calorie vengono bruciate, quindi deficit calorico... eppure, se non sappiamo come fare, se non sappiamo gestire l'alimentazione, se non sappiamo gestire la nostra testa... magari otteniamo risultati ma alla fine molliamo, e alla fine torniamo peggio di prima.

Ti dico, provaci, però devi essere seguito. Napoli è una grande città e sicuramente ci saranno decine di ottimi professionisti che possono darti una mano. Ho detto darti una mano, perchè il lavoro l'unico che deve farlo sei tu.

Devi sapere l'impatto di due fette di pane in più, devi sapere l'impatto della porzione di gelato, come anche devi sapere cosa rischi se mangi meno del dovuto. Un bravo nutrizionista non ti molla una "dieta", ti insegna uno stile di alimentazione sano!

In bocca al lupo!

CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 9/4/2022, 18:45) 
Come dice il Dott. Marinari, che è la nostra stella polare per certi versi, con un BMI così grande le probabilità di riuscire ad uscire dall'obesità tramite la sola dieta è di circa il 5%... Il resto fallisce più e più volte fino a finire poi verso l'intervento...

Ciro scusami, si sa di più su questi dati? Come vengono selezionati? Sono persone seguite da professionisti? Si fa una stima? Di che orizzonte temporale si parla? Di che bmi si tratta?

Detto così, vuol dire tutto e niente. Sarebbe un dato molto interessante se sapessimo come è ricavato.
 
Top
5 replies since 9/4/2022, 13:19   109 views
  Share