Obesità & Dintorni Forum

Iniziare una dieta seria

« Older   Newer »
  Share  
Ciro Ricci1
view post Posted on 9/4/2022, 17:45 by: Ciro Ricci1     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao Vincenzo, benvenuto!!

Scusami se come primo intervento sarò diretto ed entrerò a gamba tesa, ma credo sia giusto dirla tutta...

Ho fatto il calcolo del tuo BMI, ed è risultato un poco rassicurante 43.8, cioé una obesità grave...

Come dice il Dott. Marinari, che è la nostra stella polare per certi versi, con un BMI così grande le probabilità di riuscire ad uscire dall'obesità tramite la sola dieta è di circa il 5%... Il resto fallisce più e più volte fino a finire poi verso l'intervento...
Io sono tra quelli... Ci ho provato fino allo stremo, ho sempre scartato, per paura, l'intervento, ma sono arrivato a 50 anni con un BMI arrivato ormai a quasi 50...

Quindi se posso permettermi, nel darti il benvenuto e nello spronarti a continuare la tua dieta che sicuramente è una buona idea indipendentemente da tutto, io ti consiglio di cominciare ad informarti su cos'è e come funziona la chirurgia bariatrica, quali sono i vari interventi, i centri di eccellenza eccetera.

Il palloncino lascialo perdere, serve a poco o nulla...

Magari sei tra quel 5% di bravissimi che ci riuscirà con la dieta ed io te lo auguro con tutto il cuore, ma intanto una sbirciatina comincia a darla...

Di nuovo benvenuto!
 
Top
5 replies since 9/4/2022, 13:19   109 views
  Share