Obesità & Dintorni Forum

Una serie di domande sulla DBP..., I dubbi si affollano e l'ansia assilla

« Older   Newer »
  Share  
Ciro Ricci1
view post Posted on 11/2/2022, 13:15 by: Ciro Ricci1     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ramona a te di quanti cm hanno fatto il tratto comune? 50 cm come faceva all'epoca Scopinaro? Ti tolsero anche la colecisti?
Oggi mi pare Marinari lo faccia di 70 cm e lascia la colecisti proprio per mitigare un po' i problemi di scariche...

CITAZIONE (Silviadigit1 @ 11/2/2022, 10:28) 
Paola e Ramona grazie con le vostre esperienze rendete molto chiaro questo intervento.. Forse anche io oggi opterei per un minibypass anche se sono molto soddisfatta della mia diversione e di come mi permetta di mangiare tanto e di tutto senza ingrassare a distanza di più di 16 anni. Marinari non lo fa il minibypass per cui l alternativa alla dbp sarebbe bypass gastrico.. Con lo stomaco della dimensione di una tazzina da caffè immagina quanto potrai mangiare. Quindi se decidi per il mini bypass dovrai cambiare chirurgo e capisco che non è facile rinunciare al top.... Esponi a lui i tuoi dubbi. È molto onesto e ti consigliera per il meglio

Infatti il mio problema è proprio quello: non credo sopporterei lo stomachino che mi fa saziare con 12 grammi di grissini...
In pratica il cibo per te non esiste più, in quel modo... Che tristezza...

Comunque si, chiaramente ne parlerò approfonditamente con Marinari spiegandogli tutti i miei dubbi per una cosa e per l'altra (la Sleeve non solo non mi piace, ma pare che per chi abbia forti problemi di reflusso gastroesofageo come me non sia indicata). Poi INSIEME A LUI deciderò la strada da prendere... Certo che da lui avrò un consiglio professionale ed onesto.
L'unica cosa certa è che il chirurgo NON lo cambio... :)

Intanto in attesa della visita (spostata, purtroppo, all'11 marzo), sto facendo visita proctologica e polisonnogramma, oltre ai richiesti esami del sangue e cardiaci. Così arrivo ben preparato alla visita...
 
Top
211 replies since 5/2/2022, 18:09   2291 views
  Share