Obesità & Dintorni Forum

Una serie di domande sulla DBP..., I dubbi si affollano e l'ansia assilla

« Older   Newer »
  Share  
RA' 78
view post Posted on 11/2/2022, 08:01 by: RA' 78     +1   +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Caro Ciro 🤗 ...
Io tutto sommato conduco una Vita come una Persona normale! Ripeto: con una DBP imparerai ad alimentarti nel miglior modo possibile il quale ti permetterà di avere le minori scariche Diarroiche, semplice! 🤷🏼‍♀️ Io dopo 23 anni vado regolarmente in bagno 3 volte e tutte concentrate nelle prime 3 ore da quando mi alzo dal letto, e se ho orari molto mattutini in Azienda mi organizzo nel svegliarmi prima per mettere in movimento l'intestino camminando un po' per casa e liberarmi del tutto! dopo di ché io onestamente la "popò" sino all'indomani mattina non so cosa sia!!! capisci il mio essere Organizzata cos'ho inteso? questo!
Esco regolamente, faccio Viaggi anche InterContinentali con l'accortezza che 3 giorni prima del Viaggio di 14/16 Ore di Fly mi attengo ad una Dieta rigorosamente Liquida ed eseguo un'accurata pulizia intestinale come se dovessi effettuare una Colonscopia, mi svuoto bene e poi tra Fusi Orari o altro per 3 Giorni il mio Intestino non so nemmeno se esista! Ovviamente però poi inizio a nutrirmi di Proteine a gogò.
Per i Viaggi Locali, Gite, Shopping basta organizzarsi con gli orari, ripeto! Le Puzze o gli odori delle scariche non ti preoccupano? seeee ciaone!!! prova ad andare in un bagno di un Bar con il Bagno nella Saletta Thè senza Antibagno, pure cieco e poi non dirmi che i Clienti non scappano! son capaci che i Titolari ti chiedano i danni, credimi!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io per controllare tutto ciò ho imparato a conoscermi e perciò negli anni questi attacchi acuti nel traffico, quest'esigenza di fare "popò" in giro non ce l'ho! ho imparato ad alimentarmi bene quando so che devo allontanarmi per molto tempo da casa e perciò non mi pongo il problema.
Per la tua Alimentazione attuale non discuto, ma ai 100 grammi di pasta o grissini o che non mangi fritture o grassi non ti posso sentire! A parte che i Carboidrati dovrai razionarli e limitarli moltissimo e gli zuccheri bandirli in Primis a partire già dalla Frutta. La DBP funziona maggiormente con i Grassi e le Proteine, perciò fritture, condimenti vari e via dicendo.
Io ho imparato ad Alimentarmi e grazie al mio impegno ormai cronico e Vangelico non ho mai avuto problemi né di Denutrizione ( cosa molto probabile in soggetti Diversionati che NON MANGIANO IN MODO CORRETTO) né ho mai avuto problemi di Vitamine, Calcio, Ferro o altro a differenza di chi ho potuto conoscere che per "suo" volere non si sono mai curati, il fatto di integrarsi giornalmente li rendeva schiavi di varie compresse, l'alimentazione bandita di "veleni" cioè zuccheri complessi e raffinati non li faceva star bene ma io a sta gente ho sempre risposto così: CHI È CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO!!! si fanno del male da soli, poi la colpa è del Chirurgo Bariatrico, popolo ignorante!
Comunque ci tengo a precisare che tutto si sistema e tutto lo impari nel tempo! prendi consapevolezza che l'Intervento Miracoloso non esiste, ad ogni tipo d'Intervento bisogna adeguarsi.
Ora, vuoi il mio più sincero parere?
Negli anni '90 il buon Scopinaro mi illustrò le 2 Tipologie di Interventi, all'epoca Lui praticava di più la: Gastroplastica Verticale e la DBP, quelli che ad oggi hanno preso molteplici diramazioni, dai Bendaggi Gastrici, alla Sleeve, al By Pass, al Miny, insomma ne è nata una vasta scelta!
Ad oggi, se io Ramona, potessi scegliere tra un Intervento o la DBP senza dubbio opterei per il Miny By-Pass, è l'intervento che più si avvicina al DBP ed è molto ma molto meno invalidante, io noto in Famiglia che gli effetti sul quotidiano sono molto differenti! già a partire dalle scariche quotidiane, agli odori puzzette e scariche che sono meno acri, all'aerografia che è minima, e molti altri aspetti ancora per non dirti a tavola! io non sono mai sazia, mangio veramente tanto ma se mangio meno ho sempre fame nel giro di poche ore e perciò ho sempre doppia razione di Proteine e Verdure 😀 ...
ed è pur sempre un Malassorbitivo ma meno acuto a differenza della DBP.
Degli altri 2 Interventi che ho in Famiglia non mi esprimo perché mi chiedo come abbiano potuto sottoporsi ad un Intervento per poi esserne pentiti di non poter e di non voler mangiare come tutti gli altri, si saziano con 50 grammi di Alimenti e poi tanto non sono felici! ( la Sleevata) e la By-Passata dopo 12 anni ha ripreso Peso e non poco e la Glicemia ballerina e valori sballati! 🤦🏼‍♀️
Con la DBP i problemi inerenti al Diabete Mellito o Tipo 1 o 2 li risolvi definitivamente, l'Ipertensione idem e tanti altri valori rientrano nella norma e a vita non avrai mai più problemi, il Mini By-Pass ti ripeto è prettamente il "fratello" della DBP ma non il "gemello", degli altri Interventi sorvolo perché non voglio manco vedere l'ombra! io parlo per me ovviamente...il mio punto di vista personale.
Posso solo dirti che per le Battaglie del dimagrire si dimagrisce con tutti gli Interventi più o meno, ma è poi sul lungo andare che si vede chi vince la Guerra del mantenimento del Peso stando in Salute! Perciò vedi?
Devi capire bene quale sia il tuo Obiettivo Risolutivo Salutistico, la Tua voglia quotidiana di curarti e di non trascurarti, e se vuoi vivere una Vita di Restrizione a Tavola oppure se vuoi mantenere il puro piacere di mangiare! perché lo sgarro me lo concedo anch'io non credere! l'importante è che lo sgarro non diventi un'abitudine quotidiana ma resti soltanto "Una Tantum" e poi se posso consigliarti, fai del tuo Vangelo quotidiano anche dello Sport! tieni allenati muscoli e cuore, vai a camminare, vai in bici, vai a correre, fai qualsiasi Sport ma vaiiiiii !!!! non ti fermare!!!
P.S.: Non sono Pentita della mia scelta di 23 anni or sono, perché i risultati che ho raggiunto io non li hanno raggiunti quasi nessuno dei miei Famigliari Bariatrici, però se potessi scegliere ad oggi opterei per il Miny By-Pass ma in Primis ripeto: perché è meno invalidante della DBP e se anche avessi ad oggi 20 kg in più Amen! ma avrei meno scariche perché anche 3 alle volte mi pesano e poi non sarei schiavizzata ad Alimentarmi quotidianamente con una Soglia minima dei famosi: 100 grammi di Proteine ( la base al dì) perché economicamente ora inizia a pesare sul Badget Spesa Famigliare...tutto qua'!
Spero di esser stata un po' esaustiva...me per qualsiasi cosa siamo tutte qui sempre!!!
😉💪🏻 Vietato Arrendersi!!!
 
Top
211 replies since 5/2/2022, 18:09   2291 views
  Share