Obesità & Dintorni Forum

Una serie di domande sulla DBP..., I dubbi si affollano e l'ansia assilla

« Older   Newer »
  Share  
RA' 78
view post Posted on 10/2/2022, 08:30 by: RA' 78     +1   +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Ciao! Io sono Diversionata da quasi 23 anni, feci all'epoca il mio Intervento con il Dott.: Scopinaro Nicola assistito dal Grande Dott.: Marinari il quale oggi è l'Unico Luminare su questa Tipologia d'Intervento... posso solo parlarti della mia esperienza sapendo che grosso modo i Pro ed i Contro sono per quasi tutti molto simili, ma possono anche essere altrettanto differenti essendo comunque una cosa Soggettiva...
In Primis ti consiglio di curare assolutamente le Emorroidi e cercare di capire se le puoi rimuovere e non solo curare, perché un palliativo emorroidale non va a risolvere! perché poi dopo l'Intervento con le Feci piuttosto acide diventeranno un puro Incubo! ( Parlo per esperienza).
Le Scariche io le ho avute molto Diarroiche il primo anno, grosso modo sulle 10/12 volte nelle 24h ma questo è dato dalla funzionalità dell'Intervento stesso, si ridussero molto dopo circa 12/14 Mesi Post-Intevento. Per la Vita quotidiana sappi già che ti dovrai organizzare e non poco! dovrai prendere atto che quando l'intestino chiama Wc, non hai molta autonomia! prenderai consapevolezza che l'odore delle scariche sarà piuttosto purolento e non facile da nascondere, sarà piuttosto Acre! usa tutti i Deodoranti Spray migliori del mondo ma si percepirà sempre. La Vita ti cambia, senza dubbio! ma cambia in tutto! dall'organizzarti la giornata fuori casa all'alimentazione e alle supplementazioni croniche che dovranno esser Vangelo.
Per Esempio io per poter iniziare a lavorare alle: 06.00 in Linea Produttiva, mi devo alzare alle: 03.30 per poter avere quelle 2 ore e mezza per svuotare l'intestino prima di uscire da casa, e per evitare di avere problemi di scariche mentre sono sul posto di lavoro ed evitare figure nel correre in bagno dove vanno tutti è vero! ma se vado io se ne accorgono e non poco perché l'odore nei bagni ciechi e per di più vicino agli Uffici, sono un trauma per me.
Sappi che tutto ciò che mangi oggi lo pagherai l'indomani! lo specchio riflesso della DBP è più o meno questo, io devo sapere domani cosa farò per poter evitare oggi di alimentarmi con certi alimenti che possano darmi scariche eccessive e aerofagia incontrollata.
Sii molto ligio nell'integrazione delle Vitamine, Calcio, Ferro e via dicendo, non dimenticarti mai e proprio mai che la tua priorità nell'alimentarti saranno rigorosamente le PROTEINE! tutto il resto è in più! Esami Ematochimici sotto controllo ogni 6 Mesi, per vie delle Carenze, almeno ogni minimo valore lo vai subito ad integrare con il consiglio del tuo Chirurgo Bariatrico, e diventerà Lui il tuo Mentore! i Medici di Famiglia purtroppo non sono molto informati, non hanno voglia di informarsi e tendenzialmente ti possono dire che và tutto bene, non fare riferimento a loro per quanto concerne la tua Nutrizione e la tua Integrazione, ma solo per eventuali Richieste di Esami o altre Prescrizioni.
Latte, Formaggi molli... banditi! fanno più male che bene. Esistono tanti altri Alimenti molto più nutrienti e con meno problematiche intestinali dopo ingeriti!
Insomma...imparerai a conoscerti!
Però se ti spaventa affrontare una DBP puoi sempre farti spiegare dal Dott. l'intervento "fratello" che sarebbe il Miny By-Pass che è altrettanto differente dal "cugino" By-Pass, per quanto concernono gli Interventi Malassorbitivi in diverse percentuali, per il resto degli Interventi come "Sleeve o Bendaggi" o altro io non sono mai stata d'accordo per i risultati effettivi Post Interventi e per il Mantenimento del Peso.
Sappi che l'Intervento Miracoloso che non prendersi mai più peso non esiste! dovrai bandire tutti gli zuccheri cronicamente, sarà concessa un'eccezione una Tantum, ma per il resto se li eviti andrai solo a farti del bene a te stesso! Credimi!
Dovrei scrivere un Libro su quante cose ho imparato in questi anni, nella mia Famiglia dopo anni dalla mia DBP si sono sottoposti 2 Persone a Mini By-Pass e By-Pass e 1 a Sleeve perciò ti posso testimoniare che ogni Intervento è a sé!con risultati nettamente diversi tra loro. Cuciti addosso l'intervento che ritieni più funzionale per andare a migliorare il tuo stato di salute e la tua Quotidianità! e parlane con il tuo Chirurgo Bariatrico ed insieme approfondirete dubbi, ansie e tutto di più!
Pensaci bene e non smettere mai di fare domande! L'informazione è la base di tutto!
 
Top
211 replies since 5/2/2022, 18:09   2291 views
  Share