Obesità & Dintorni Forum

Una serie di domande sulla DBP..., I dubbi si affollano e l'ansia assilla

« Older   Newer »
  Share  
Ciro Ricci1
view post Posted on 5/2/2022, 18:09 by: Ciro Ricci1     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


Ciao a tutti!

Più passa il tempo e più, nonostante le tante cose che leggo, mi si riempie la testa di dubbi e domande.

Durante la visita psicologica, quando ho parlato di Diversione, la dottoressa ha un po' sgranato gli occhi... Manco se avessi detto che volevo farmi tagliare un braccio... :XD:
Fermo restando che non è mia intenzione essere inflessibile sul tipo di intervento (se mi metto nelle mani di un team così esperto e specializzato, lascerò che siano loro a guidarmi, non avrebbe senso da ignorante insistere verso un intervento piuttosto che un altro), mi ha spiazzato...
Leggo molte esperienze positive di diversionati su questo forum, e quella reazione di meraviglia (magari era solo meravigliata dal fatto che sarei disposto a sottopormi all'intervento più "pesante" mentre gli altri tendono ai più semplici, non lo so), devo dire che mi ha spaventato un po' e raffreddato il mio entusiasmo... :(

Mi chiedo e vi chiedo (domande che poi ovviamente farò al Dott. Marinari):

1) Ma le famose "scariche" dei diversionati (ovviamente una volta passato il primo periodo di assestamento), QUANTO SONO "URGENTI"? Cioé, quanto si riesce a resistere? Se sono in macchina imbottigliato nel traffico e mi viene lo stimolo, riesco a trattenerla un'ora ed arrivare in ufficio, o si rischia di dover saltare nel primo cespuglio? Il nome "scariche" di solito fa pensare ad una roba IMPELLENTE, è veramente così?

2) Secondo voi per me che già soffro di emorroidi (in buona parte dovute alle tante ore passate seduto tra auto e sedia dell'ufficio), interventi come bypass e diversione, sono fattibili lo stesso? O dovrei curarle prima e poi pensare all'intervento? Stesso discorso per alcune intolleranze alimentari (tipo al latte, alla panna e ai latticini freschi): come funziona?

3) Giusto per capire, non perché intenda comportarmi in tal modo, ma se uno per assurdo un diversionato un giorno non può/vuole mangiare (faccio un esempio, nel caso di un intervento odontoiatrico per cui non si riesce a masticare), andrebbe bene se prendesse uno o più bibitoni proteici per raggiungere i famosi 100 grammi di proteine?

4) Io l'unico dolce che mangio è la cioccolata. E d'estate qualche gelato. Niente torte, pasticcini, brioches, merendine, creme, ecc.
Questa cioccolata, con queste informazioni nutrizionali, si potrebbe mangiare, seppur senza esagerare, una volta diversionati? Il bassissimo contenuto di zuccheri dovrebbe renderla ok o sbaglio?

0037-F2-BB-EA93-47-F7-B9-A1-FEE0-AAE1-D9-AE


Grazie fin da ora per la Vostre risposte.
 
Top
211 replies since 5/2/2022, 18:09   2291 views
  Share