Obesità & Dintorni Forum

Diaro di Jun, in cerca di un confronto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2021, 22:43     +1   +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Sei una temeraria! (:
Io mi sto avvicinando ai due mesi dall'operazione, ma torte e brioches non mi permetto manco di vederli da lontano. *^^*
Non sarà un po' prematuro ridarsi ai dolci così presto? :=/:
Cioè: se non siamo in grado di cercare di cambiare ora le nostre abitudini, tra 7/8 mesi quando la situazione inizierà a regolarizzarsi come faremo?
Credo che magari allora assaggerò qualche sfizio, ma ... sarà comunque molto saltuario; ho l'impressione che invece tu non ti stia disabituando agli zuccheri e temo che rischierai in futuro di esserne ancora meno capace.
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 16:12     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Io in realtà non amo molto i dolci, anzi mi disgustano facilmente soprattutto dolci al cucchiaio, creme, cioccolati.. mai mangiati! L’unica cosa che ho sempre fatto dolce è la colazione, la brioche sicuramente non è l’ideale, però alla fine una fettina di torta fatta in casa da 30gr non so quanti zuccheri e calorie possa avere in meno rispetto ai biscotti che ho nella dieta 🤔 dovrei provare ad alternare le colazioni e trovare qualcos altro che possa piacermi! Per la questione di disabituarmi sono molto tranquilla.. i dolci proprio non li cerco mai, posso averne in grandi quantità in casa e non li tocco mai! La mia vera dipendenza sono i carboidrati purtroppo
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giulia,
io più che altro ho l'impressione che tu non stia modificando molto le tue abitudini alimentari.
Ma le tue abitudini alimentari sono quelli che ti hanno portato prima all'obesità poi sul tavolo operatorio.
Non va bene saltare gli spuntini e/o i pasti.
Lo so, in questo caso eri in giro per mercatini, ma credimi organizzandosi si può ...
Ti porti come merenda un paio di crackers o un frutto o un paio di carotine e come pranzo va benissimo anche un baretto, ormai le ciotole con un insalata o un carpaccio le hanno davvero dappertutto ... lo so per certo per averlo fatto prima di decidere per l'intervento.
So anche che non è molto accativante ma tu stai facendo un periodo in cui dovrai imparare un nuovo modo di rapportarti al cibo sennò rischi che fare la sleeve sia stato solo l'ennesimo tentativo ...
Forza Giulia, questi due anni successivi alla sleeve sono importantissimi, non sprecare questa grande occasione in cambio di un mercatino di Natale o di un viaggetto.
Puoi fare tutto, davvero, ma devi farlo adattandolo alle tue necessità!
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 11:04     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Purtroppo è vero, ho moltissima difficoltà in questo. Io ho sempre fatto solo 3 pasti, i due spuntini per me sono un grandissimo problema.. e il non sentire la fame purtroppo non mi aiuta, perché me ne “dimentico” ancora più facilmente.. soprattutto lo spuntino a metá mattina è il più difficile
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 21:21     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


12 dicembre

Colazione e spuntino: niente, mi sono svegliata alle 12

Pranzo: spezzatino di tacchino e zucchine

Spuntino: centrifugato al centro commerciale arancia kiwi pompelmo e non ricordo quale altro frutto

Cena: 7/8 tortellini

13 dicembre

Colazione: caffelatte e mezza fetta di pane tostato con miele

Spuntino: niente

Pranzo: mezzo hamburger, due fettine di pomodoro e una fetta di pane tostato

Spuntino: niente

Cena: circa 20gr di pasta con frutti di mare e 50gr di salmone affumicato

14 dicembre

Colazione: caffelatte 150ml circa e due biscotti

Spuntino: un kiwi

Pranzo: 4/5 cucchiaiate di risotto allo zafferano

Spuntino: uno yogurt con un cucchiaino di granella di nocciola

Cena: metà crescenza, due forchettate di trota al forno e zucchine
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 08:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Jun93 @ 14/12/2021, 11:04) 
... Io ho sempre fatto solo 3 pasti, i due spuntini per me sono un grandissimo problema.. e il non sentire la fame purtroppo non mi aiuta, perché me ne “dimentico” ...

Allora è davvero il momento di correre ai ripari ... è assolutamente l'occasione di modificare le tue abitudini: in fondo operarti di sleeve aveva proprio questo obiettivo: cambiare!
E hai ben visto anche tu che il non fare merenda prima dell'intervento non è che ti sia stato di grande aiuto ... :triste:

Facendo i due spuntini impegni il tuo stomaco che al pranzo successivo ha meno fame e si riempe prima: infatti tu stessa qualche messaggio fa ti chiedevi perchè io riesco a mangiare più di altri?

Lo so, magari ricordarti, senza lo stimolo della fame a farti da promemoria, è più difficile.
Ma ci sono rimedi ... abbiamo sempre con noi il cell: imposta due sveglie a mezza mattina e a mezzo pomeriggio e, quando suonano, non ignorarle e fai gli spuntini che ti sono stati consigliati.
Se sai che può capitarti di essere in giro prendi l'abitudine di portare con te qualcosa di semplice, un pacchettino di crackers, una di quelle bustine di grissini da ristorante, un frutto ... vedi tu, però è importante che tu cominci a farlo.
Il benefico effetto mancanza di grelina non durerà per sempre ... e quando finirà tu non dovrai farti trovare impreparata!
Forza Giulia!!! :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 09:39     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


Sto cercando di ricordarmi di non saltare i pasti, vediamo se la cosa dura 😭

15 dicembre

Colazione: caffè e 2 biscotti (galletti)

Spuntino: un’arancia

Pranzo: 15gr di pasta al sugo, qualche pezzetto di coscia di pollo e mezzo pomodoro

Spuntino: un kiwi

Cena: mezzo piatto di minestrone e una fetta di pane tostato sporcato con pomodoro olio e sale
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 21:12     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


16 dicembre

Colazione: 150ml cappuccino (fatto con latte scremato) senza zucchero e 2 galletti

Spuntino: 100gr di banana

Pranzo: mezza fetta di petto di pollo cucinata in padella con sugo di pomodoro senza olio + mezza costina di maiale e due forchettate di spinaci conditi solo con sale

Spuntino: un kiwi

Cena: 30gr pasta al sugo e mezza fettina di vitello
 
Top
view post Posted on 17/12/2021, 20:20     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


17 dicembre

Colazione: 120ml di cappuccino (latte scremato) senza zucchero e 15gr di muesli

Spuntino: 2 crackers

Pranzo: 30gr di prosciutto crudo sgrassato e circa 80gr di insalata mista (lattuga, pomodoro e mais) condita con 5ml di olio

Spuntino: 2 pavesini e una banana piccola

Cena: circa 100gr di verdure miste (patate, melanzane, zucchine e peperoni) e 3 forchettate di ricotta vaccina, due morsi di pane
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 22:22     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
87
Reputation:
+4

Status:


18 dicembre

Colazione: 150ml di cappuccino (latte scremato, niente zucchero) e una fetta di pane tostato (circa 35gr) con 10gr di marmellata senza zucchero. Avanzato: due dita di cappuccino

Spuntino: un kiwi

Pranzo: 25gr di pane tostato, 25gr di salmone e un quarto di avocado condito con sale e limone

Spuntino: yogurt magro al limone con pezzi di frutta (kiwi e pera).. sapore terribile, ne ho lasciato un quarto perché non mi piaceva per niente e ho bevuto una camomilla

Cena: un’aletta ed una crocchetta di petto di pollo al forno e 3/4 pezzi di patate al forno + un pomodoro grande condito con 5ml di olio, sale e due cucchiai di mais
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 22:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giulia, sono passata a leggere il tuo Diario ...
Beh dai, mi sembra che stai andando benino ... e hai fatto bene a lasciare quello yogurt se il sapore non ti andava.
E cmq vale sempre la regola aurea: quando ti sembra che basti, fermati ... tanto un po' di spuntino lo avevi già fatto :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 07:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giulia, come va?
Come sono andati Natale e Santo Stefano con l'alimentazione?
 
Top
26 replies since 2/12/2021, 14:15   363 views
  Share