Obesità & Dintorni Forum

RAHAB - RICCARDO (Appendicite / Peritonite), 23/11/2021 - ospedale dell'Angelo - Mestre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2021, 08:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah, Riccardo, non so che dirti perchè non conosco la pancera della Domina.

Nelle pancere che ti abbiamo descritto Ornella ed io, la differenza di qualche centimentro, e pure più di qualche, non farebbe la differenza ...
Essendoci il velcro e l'allacciamento su uno spazio molto ampio (in questa della DALE addirittura su tutta la superficie sia in larchezza che in lunghezza) fino a 15/20 cm e forse più non cambia niente.
Perciò sono rimasta abbastanza stupita del problemache ti ha creato l'aver preso la misura su una maglia grossa ...

Io, oggi ho ancora di riserva (e potrei tranquillamente utilizzarle se non fosse per l'usura) le fasce elastiche di 5 taglie fa ...
Ma vai in una buona sanitaria ben rifornita e scegli con oculatezza ... spendere un patrimonio in fasce elastiche è assurdo: quando ne hai due, una da usare e l'altra da lavare, è più che sufficiente.
Poi magari le sostituisci quando avranno perso elasticità.
Ma insisto, le mie e sono di sole 2 misute diverse le une dalle altre, potrebbero essere ancora utilizzate non fosse per quel colorino ... sporcaccino che dopo mesi di lavaggi assumono cmq.

Quanto al taglio, ormai sono passati più di 20 giorni dall'intervento e vedrai che è ben cicatrizzato ...
Sai cosa farei io? Mi farei una bella doccetta veloce per cominciare a fare staccare i cerotti, poi tamponi ben bene e, se ti sembra che possa darti fastidio la pancera a contatto, ti ci metti sopra una garzina ...
Se ti restano residui scuri di gomma del cerotto rimasto in sede a lungo, usa un batuffolo imbevuto di olio d'oliva e sfrega delicatamente.

Adesso chiudo questo post, tanto il post operatorio è più che andato e torniamo nel tuo Ecchime!!!!
 
Top
30 replies since 25/11/2021, 08:26   378 views
  Share