Obesità & Dintorni Forum

RAHAB - RICCARDO (Mini bypass gastrico), 27/09/2021 - dr. Marzano - Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2021, 19:54     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Credo di aver capito come si fa il copia e incolla dei messaggi da whatsapp al Forum.
Ora cerco di renderli più leggibili ...

[28/9, 02:30] Riccardo: La parte iniziale fino all'anestesia è stata di grande tranquillità. L'anestesia, quasi mistica, con la sensazione che l'anima si staccasse dal corpo tendendo a risalire verso il sole; poi al risveglio forte dolore. Mi hanno fatto antidolorifico, ma alle 17 ne chiedevo e è arrivato alle 19. Stanotte altra pera di analgesici e mezzo litro di fisiologica, ma ho la bocca impastata: non bevo dalle 23:00 di ieri.
Non ho drenaggi. Poco fa ho fatto passeggiatina per corridoi: mannaggi, son finito davanti ai distributori automatci.
Ho talmente tanta sete che il liquido verde del cesso, mi sembra acqua e menta! 😅

[28/9, 07:23] Paola: Buongiorno Riccardo
Già sveglio?
So bene che in genere in ospedale le giornate cominciano presto!
Come è andato il resto della nottata?
Ora come va?
[28/9, 08:15] RahabRiccardo: Ah, ma sono attrezzato per sovvertire i ritmi: ho una maschera che fa buio completo alla bisogna. lastrategia è "riposa quanto puoi/vuoi" 😅
[28/9, 08:55] RahabRiccardo: D'altro canto m'hanno dato consegna di stare o in piedi o seduto oggi, e di fare esercizio di respirazione ogni 30 min.
[28/9, 12:01] RahabRiccardo: Fare 10.000 passi in 3 corridoi è "palloso", ma mi sforzo. Mi è arrivato un compagno di stanza simpatico ma logorroico: sarà più semplice camminare! 😆
[28/9, 16:25] RahabRiccardo: 7.000 passi... Il più è fatto, per oggi. Ho dolori alla parte alta del petto: presumo derivino da posizione operatoria. Per il resto a parte un po' di rimbambimento e debolezza, va abbastanza decentemente. Ho bevuto già il mio mezzo litro d'acqua, il brodo, un succo di frutta.
Non può che migliorare.
Il mio compagno di stanza beve meno, ma più veloce: forse io sono troppo lento? Faccio micro-sorsi distanziati da almeno 5 secondi.

[28/9, 16:28] Paola: No no stai facendo bene
Spesso e a piccoli sorsi
Il dolore alla spalla e alla parte alta del torace è dovuto sia alla posizione sul tavolo operatorio che (e soprattutto) al gas che ti hanno insufflato per l'intervento in laparoscopia
[28/9, 16:30] RahabRiccardo: Quel dolore è quello che mi disturba di più. Se mi scappa un ruttino, diventa doloroso; ho delle fitte sporadiche alle scapole. Secondo te posso prendere analgesici per quel dolore o ci si deve occupare solo di quelli derivanti dal basso ventre?
[28/9, 16:39] RahabRiccardo: E' passata l'infermiera e mi ha spiegato che quel dolore è della bocca dello stomaco. Quindi per il momento resisto; se peggiora mi ha dato la pillolina blu! 🤩
[28/9, 21:38] RahabRiccardo: mi pare di ricordare che nel forum si consigli in particolare un integratore per le prime settimane: al Gavezzeni consigliano 2 settimane di liquida e 2 di semiliquida e indicano:
- meritene Drink 1 bott/die (o Fortimel) o se diabeticiresource diabet o Glucerna SR o Diasp
- Oppure proteine in polvere tipo Dixypro, Barinutries Whey, FitForME, Barlife, Promosprint
- oppure compresse Fitforme o Bariatrcfast, Provinsioneat o Barunutrics...
O ancora ketocompleat o Barinutrics da sciogliere nei vari liquidi.
C'è da perdersi. 😅
Volendo magari inizare con i drink, c'è qualcosa che va per la maggiore?


Qui in mezzo c'è un mio messaggio vocale in cui dico a Riccardo come gestisco io i miei integratori e come vengono gestiti da altri in base alle notizie che mi danno altre persone che ho seguito in altre Sale Operatorie

[29/9, 07:41] RahabRiccardo: Che bello! 21 mesi! 😻 Sei più che scusata, figuriamoci!
A me gli integratori me li prescrivono per le 2 settimane di liquida e per le due settimane di frullata; quindi dovrò occuparmene in fretta...
Chiedevo, perché avevo avuto l'impressione che non fossero tutti eguali; d'altro canto nel foglio che mi hanno dato c'è anche scritto che FitforMe ha un prodotto apposito per bypass...
Mi sono appena alzato e sono veramente rintronato: a forza di stare in un'unica posizione, mi son alzato anchilosato.
Alle 4 m'avevano messo l'ultima pera di antidolorifico e per ora i dolorini sono passabili. Poi vabbé... qualche fitta alle spalle, ma io ... mi ero preparato a fondo: due anni fa mi ero rotto 5 costole, proprio per non aver problemi con questi effetti secondari! 😂


Poi solo messaggi di saluti e chiacchiere

Edited by over_size - 29/9/2021, 21:22
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (over_size @ 29/9/2021, 20:54) 
Ora cerco di renderli più leggibili ...

Ecco, un buon modo sarebbe cambiare il colore del carattere, perché se si usa un tema scuro (il mio è grigio topo che stanca meno gli occhi e consuma meno batteria) non si vede un quasi *_*
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 08:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Tiburon72 @ 30/9/2021, 19:30) 
CITAZIONE (over_size @ 29/9/2021, 20:54) 
Ora cerco di renderli più leggibili ...

Ecco, un buon modo sarebbe cambiare il colore del carattere, perché se si usa un tema scuro (il mio è grigio topo che stanca meno gli occhi e consuma meno batteria) non si vede un quasi *_*

Giuseppe tu sai bene quanto io sia informaticamente incapace, 'na capra praticamente ...
Ti giuro che con il trasferimento dei messaggi da whatsapp in Forum e il cambio di colore per le risposte credo di aver toccato il massimo delle mie (scarsissime, pressocchè nulle) capacità :risata:
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 09:56     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Silviadigit1 @ 27/9/2021, 09:31) 
Riccardo se non ci fosse la paura sarebbe incoscienza. Tutto normale. Tra poche ore la paura sarà passata e comincerai il secondo tempo della tua vita. Un grosso in bocca al lupo

Grazie! Il lupo mi ha trasportato con grande attenzione.... :pecora:

CITAZIONE (ornelladmin @ 27/9/2021, 10:42) 
Allora ci siamo?
In men che non si dica sarà tutto passato,vedrai. E come dice Paola, poi nemmeno lo ricorderai più.
Buona dormita! :amaca:

Ci siamo, ci siamo!
Ora bisogna che passino i doloretti....
Giusto per rendere più memorabile il tutto, domenica a Bergamo il mio telefono ha preso acqua ed è andato in corto circuito (perdita di password); in più oggi è scaduto il PIN per le ricette.
Mi sento un po' in balia, ma ... non può che migliorare! :XD:

CITAZIONE (Leilina @ 27/9/2021, 14:33) 
Oddio che mi ero persa!
Ormai dovresti aver fatto, Riccardo!
Coraggio che la rinascita è veramente dietro l'angolo.
Il più è fatto.
Non vedo l'ora di avere tue notizie.

Grazie, Lellina! Il vostro supporto è stato molto importante.
 
Top
view post Posted on 2/10/2021, 07:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ecco qua
Riccardo è tornato a casa, è passato a leggere i messaggi che abbiamo lasciato per lui e quindi questo post ha esaurito la sua funzione.
Lo chiudiamo e continueremo a seguirlo nel suo nuovo post in sezione Mini Bypass Gastrico
Buon proseguimento Riccardo!!!
 
Top
19 replies since 26/9/2021, 08:46   289 views
  Share