Obesità & Dintorni Forum

ANNA HA FATTO LA SLEEVE IL 12/07/2021

« Older   Newer »
  Share  
Anna Busetto
view post Posted on 28/3/2024, 08:41 by: Anna Busetto     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
172
Reputation:
+14

Status:


Ciao ragazzi! dopo tanto tempo, vi aggiorno, ho avuto un periodo convulso, e ci sono ancora dentro, ma vi penso sempre, siete stati i miei compagni durante la malattia, non potrei dimenticarvi! oggi che sono in smart working rubo 5 minuti al lavoro e vi scrivo!
Io... sto bene! la stenosi si è stabilizzata, non mangerò mai più certe cose, ma chissene! da ottobre 2022 niente più interventi o procedure! a ottobre 2023 ho fatto un controllo a Bergamo, ed è andato bene! niente infiammazioni, niente lesioni, insomma, sono stabilissima! non mi "chiudo" da un pezzo, ho avuto episodi di chiusure temporanee che però son riuscita a gestire a casa con pazienza e con i mie "trucchetti"!!!
Non è tutto rose e fiori però, perchè ho attraversato in questi 6 mesi che non vi scrivo, altre storie non sempre felici.
Mia madre non sta per nulla bene, e negli ultimi 15 mesi ne ha passati 9 in ospedale, dov'è tutt'ora. E' pesante al cuore, vederla lì, sola per 23 ore al giorno senza di noi, io so cosa significa stare mesi ineri in un reparto, aliena l'anima. Ho "in carico" mio padre, e non è di facile gestione, perchè sta sviluppando una serie di comportamenti tipici degli anziani come manie di controllo, ossessioni, e via dicendo che rendono difficile stargli accanto. Ho iniziato a fare training autogeno, alla sera, per liberarmi dalla tensione e dalle emozioni negative, non mi piace arrabbiarmi. E ho comprato un sacco da boxe da mettere in cantina, sabato mio marito lo monta, devo sfogarmi in qualche modo!
A ottobre 2023 ho scoperto, con enorme sorpresa, di essere incinta. 44 anni! Incinta! il terzo figlio che ho sempre voluto e non ho mai avuto coraggio di fare, eccolo che arriva! però la gravidanza non è partita bene, e purtroppo la vigilia di Natale si è interrotta con un aborto spontaneo, piuttosto doloroso fisicamente ed emotivamente. E' stato un dolore pesante, mi ha lasciato un senso di fallimento come madre e come donna. Mi sono sentita di nuovo "messa al palo" dalla vita, e ho deciso di rimettermi in gioco con quello che potevo fare. Mi sono reiscritta all'università, e a febbraio ho dato 2 esami, e sono sinceramente soddisfatta di questa scelta, anche se adesso ho praticamente ogni minuto impegnato, ma sento che finalmente vivo la vita appieno.
E non nego che mi sento così soprattutto perchè sono libera dei kg di troppo. Quanto mi hanno condizionata, mio Dio, se rifletto me ne rendo conto in maniera così lucida che sembra impossibile non averlo visto prima. Mi piace la mia vita, mi piace tanto!
E voi? ho letto, ma molto di corsa, i vostri aggiornamenti!
Tra poco è Pasqua, come siete a cioccolato??? a casa mia, con i bambini, siamo a 8 uova, di cui 6 kinder! e so che nearrivano almeno altre 4!!! evvai!
un abbraccio forum! mi siete mancati!
 
Top
325 replies since 12/7/2021, 10:37   10070 views
  Share