Obesità & Dintorni Forum

Operata il 25 maggio 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2021, 11:45     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Aggiornamento dopo la visita di controllo col chirurgo.
Tutto procede nel migliore dei modi.
Il calo ponderale è eccellente (68,8 kg), le analisi ottime. Per i capelli ha detto di avere pazienza che tra un po' la caduta si fermerà.
Mi ha detto di proseguire Provisioneat, almeno per un anno dovrò prenderlo, mi ha tolto il gastroprotettore e cambiato la Vitamina D (ora prenderò Neodidro, una volta al mese).
Si è raccomandato di fare movimento e mangiare prevalentemente proteine.
Ho chiesto se secondo lui era il caso di fare ecografie di controllo per monitorare la parte di stomaco esclusa ma ancora presente e mi ha detto di no, per ora, perchè sono giovane (grazie Prof!) e che magari più in là faremo una risonanza magnetica, ma tra qualche annetto.
Ho chiesto se il rischio post operatorio (fistole, etc) poteva ritenersi superato e mi ha detto di sì. assolutamente.
Insomma, alla grande! 78 di glicemia, davvero non riesco a crederci!
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 13:09     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Orpo! Inizialmente avevo capito che avessi avuto un calo ponderale di 68,8 kg da maggio!!! :sorpreso: :ridolino:
Comunque alla grande! :coriandoli: :ponpon:
Neodidro proprio non lo conosco? Sarà nuovo? Io ora prendo Nodigap in capsule ogni 10gg, perché con le gocce precedenti facevo confusione.
 
Top
view post Posted on 3/11/2021, 14:36     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 3/11/2021, 13:09) 
Orpo! Inizialmente avevo capito che avessi avuto un calo ponderale di 68,8 kg da maggio!!! :sorpreso: :ridolino:

:XD: :XD: :XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 4/11/2021, 07:37     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Beh Leilina, direi che il controllo ti ha dato ottime notizie!
Appena il tempo te lo permetterà potrai portare le tue bimbe a quel parco avventura e stavolta potranno fare il giro che hanno tanto desiderato.
Brava!!!
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 16:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Rapido aggiornamento, sto bene, inizio ad avere davvero parecchia pelle in eccesso, ma sto prendendo collagene, faccio trattamenti elasticizzanti tutte le settimane, faccio sport. Non penso alla chirurgia per il momento.
Sono quasi normopeso, sono circa a 61 kg. il dietologo vuole portarmi a 58/56 kg, visto che non sono una giovincella e le ossa iniziano a faticare un po'.
tra un mesetto analisi di routine e tra due controllo col chirurgo.
vi aggiorno.
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 21:56     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Allora devi aggiornare la barra... ;)
Complimenti! Sei andata rapida e sicura!
 
Top
view post Posted on 20/3/2022, 05:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Leilina @ 18/3/2022, 16:02) 
Sono quasi normopeso, sono circa a 61 kg. il dietologo vuole portarmi a 58/56 kg, visto che non sono una giovincella e le ossa iniziano a faticare un po'.
tra un mesetto analisi di routine e tra due controllo col chirurgo.
vi aggiorno.

Bravissima, che bellissimo risultato!!!
Mi chiedevo però se il tuo dietologo è specializzato in nutrizione di pazienti bariatrici che hanno fatto un malassorbitivo.
Ho sempre un po' questa diffidenza nei confronti dei dietologi, molti purtroppo sanno poco o nulla del malassorbimento conseguente ad interventi bariatrici.
Non che mi stupisca ... anche in ospedale, durante i ricoveri, quando parliamo delle nostre necessità dietetiche ci guardano come se stessimo dicendo delle eresie ...
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 16:57     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


Cosa suggeriresti quindi, Paola?
I nutrizionisti saranno più preparati dei dietologi sul malassorbimento?
Te lo chiedo perché dovrò trovare qualcuno con cui confrontarmi, stante che andare a farmi seguire a Bergamo non mi sembra una gran soluzione.
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 19:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non saprei Riccardo
Ti posso dire cosa farei e faccio io: andare una volta all’anno a Rozzano (per te sarebbe Bergamo) da Bologna io non lo trovo troppo gravoso.
I nutrizionisti/dietologi anche ospedalieri ma non preparati specificamente sul malassorbimento non mi danno nessun affidamento
Ho ben visto durante il mio ricovero post peritonite ...
Per quanto mi sgolassi e cercassi di farmi capire le risposte che ricevevo erano del tipo signora siamo in gastroenterologia e abbiamo anni di esperienza su malati di patologie relative, si fidi una dieta leggera le farà certamente molto meglio, le sue sono solo fissazioni, leggende metropolitane
No.
Io mi faccio seguire dove sanno cosa ho fatto, cosa MI hanno fatto.
Una volta all’anno di persona e per ogni altro eventuale dubbio via mail
Ma questa è solo la mia scelta
Vedi tu cosa è meglio x te
 
Top
view post Posted on 21/3/2022, 22:56     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Ciao Paola, no, in effetti, il dietologo che mi segue non è specializzato in malassorbitivi. è un ottimo dietologo che peraltro mi da le stesse indicazioni che mi da periodicamente il chirurgo (dieta proteica, integrazione di nutrienti, attività fisica a bassa intensità cardiaca etc), misura sempre le percentuali di grasso corporeo e di acqua, la massa muscolare, e in più mi prescrive integratori galenici che mi stanno aiutando tanto con pelle e capelli.
per ora mi pare che mi stia seguendo bene. in cosa potrebbe sbagliare? non ci ho mai riflettuto...
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 07:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ma no Leilina, magari non sbaglia in niente e tu hai trovato uno dei rari nutrizionisti che sa controllare anche gli effetti del malassorbimento
Ma tu tieni alta la guardia perché gli effetti si vedono sul lungo periodo
I controlli che vengono richiesti a noi diversionati sono quelli delle vitamine A, B12, C, D ed E
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 12:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno a tutti! Scusatemi la lunga assenza, ma la mia vita è incredibilmente piena!
Lo è diventata, ora, anche di impegni piacevoli.
Ho un amore, faccio tanto sport e mi sto prendendo cura del mio corpo come mai prima.
Lavoro tanto e ho due bimbe ancora piccole, quindi corro, corro, corro dalla mattina alla sera.
Peso 56 chili. Sotto il peso indicatomi dal dietologo.
Lui è tranquillo e dice di non preoccuparmi anche perchè io mi sento benissimo.
Domani ho la visita di controllo col prof. Vita.
Sono un po' in ritardo, avrei dovuto farla a giugno, ma ho prenotato tardi e non aveva più posto...
Comunque, l'unica cosa che mi crea un po' di disagio è l'addome. E' molto grinzoso.
Non ho molta pelle in eccesso, è proprio soltanto rugoso.
Vabbè, vedremo...non credo che affronterò la chirurgia plastica, ma non escludo nemmeno.
All'inizio del mio percorso, vi raccontai che ero rimasta shockata quando non avevo potuto accompagnare le mie figlie in un parco avventura per via del mio peso e quanto questa privazione mi avesse fatta sentire umiliata e handicappata, al punto da divenire l'evento scatenante che mi avrebbe poi portata alla chirurgia bariatrica.
Bè, a giugno sono tornata al parco avventura e ho fatto quel dannato percorso con le mie figlie e per me è stato davvero come aver scalato il K2!!!
Mi sentivo felice, padrona di me, commossa e non so quante altre emozioni mi abbiano attraversata.
Il mio ex marito, il mio carnefice, ora ha avuto un provvedimento cautelare di non avvicinamento a me e alle bimbe.
Finalmente, la mia vita sta tornando alla normalità.
Vi abbraccio Forum, mi avete tanto aiutata e sostenuta.
Torno sempre qui volentieri. Cercherò di essere più presente per sostenere adesso io Voi ed altri utenti.
<3
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 19:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bellissime notizie Leilina!
Sono contenta che tu stia riuscendo a riprenderti la tua vita con le tue bambine
Non lasciarci senza tue notizie :nuvoletta:
 
Top
42 replies since 17/6/2021, 12:04   1067 views
  Share