Obesità & Dintorni Forum

Salve a tutti se potete aiutatemi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2021, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Luca, stavolta non passo per un saluto veloce.Ho letto quello che hai scritto e sto riflettendo. Solo tu che ne hai vestito i panni, sai che vita difficile e dura hai passato. Non è piaggeria,ma ti dico che sei forte. Avere a che fare con familiari colpiti da malattia mentale è terribile per loro, ma lo è altrettanto, se non di più, per chi vive con loro. La malattia di mente non è un virus che si trasmette con il contatto, ma vivere accanto ad un malato del genere per anni, alla fine, spesso, fa ammalare anche te. Ecco perché ti dico che tu sei FORTE, lo penso veramente. E a questa forza tocca aggrapparsi per rinascere. A me la diversione e il dr.Marinari hanno salvato la vita. Con 163 cm di altezza e quasi 150 chili e varie comorbilita' avevo poco più di un anno di vita. Ora VIVO, mi dedico al lavoro , alla famiglia, alle mie passioni e mi prendo cura di me, almeno ci provo negli alti e bassi quotidiani, che tutti attraversiamo. A me, a tutti noi, fa piacere parlare con te.Parlare, prendere coscienza di tanti aspetti personali ed esternarli è un primo passo importante verso una nuova vita. Una cosa devo dirtela: cambia medico per favore.
Sai come ho scelto io la diversione? Ho messo sui piatti di una bilancia tutti gli interventi e, riferendomi a me, ne ho sviscerato tutti i pro e tutti i contro.Alla fine delle comparazioni, la diversione era l'unica ad avere più pro, per il mio modo di rapportarmi al cibo e al mondo.Allora prova a fare anche tu questo esercizio e vedrai che i tuoi dubbi diminuiscono.
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 17:00     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 27/6/2021, 08:50) 
Luca, stavolta non passo per un saluto veloce.Ho letto quello che hai scritto e sto riflettendo. Solo tu che ne hai vestito i panni, sai che vita difficile e dura hai passato. Non è piaggeria,ma ti dico che sei forte. Avere a che fare con familiari colpiti da malattia mentale è terribile per loro, ma lo è altrettanto, se non di più, per chi vive con loro. La malattia di mente non è un virus che si trasmette con il contatto, ma vivere accanto ad un malato del genere per anni, alla fine, spesso, fa ammalare anche te. Ecco perché ti dico che tu sei FORTE, lo penso veramente. E a questa forza tocca aggrapparsi per rinascere. A me la diversione e il dr.Marinari hanno salvato la vita. Con 163 cm di altezza e quasi 150 chili e varie comorbilita' avevo poco più di un anno di vita. Ora VIVO, mi dedico al lavoro , alla famiglia, alle mie passioni e mi prendo cura di me, almeno ci provo negli alti e bassi quotidiani, che tutti attraversiamo. A me, a tutti noi, fa piacere parlare con te.Parlare, prendere coscienza di tanti aspetti personali ed esternarli è un primo passo importante verso una nuova vita. Una cosa devo dirtela: cambia medico per favore.
Sai come ho scelto io la diversione? Ho messo sui piatti di una bilancia tutti gli interventi e, riferendomi a me, ne ho sviscerato tutti i pro e tutti i contro.Alla fine delle comparazioni, la diversione era l'unica ad avere più pro, per il mio modo di rapportarmi al cibo e al mondo.Allora prova a fare anche tu questo esercizio e vedrai che i tuoi dubbi diminuiscono.

Ti ringrazio innanzitutto per le belle parole <3 lo farò sicuramente e ne parlerò con il medico quando avrò la possibilità di farmi visitare, credo che lui abbia visto molti casi e mi possa quantomeno aiutare a riflettere sulla decisione giusta, io al momento non ho disturbi di salute ovvero diabete tutto ok, colesterolo nella norma, ultima visita cardiologica nella norma ma sono perfettamente consapevole che non durerà per molto con un BMi di 52,vedi il mio obiettivo non è dimagrire 80 kg, anche perché quello l ho fatto già 3 volte nella mia vita riprendendoli tutti, il mio obiettivo e perderlo e mantenerlo nel tempo, diciamo che per quanto riguarda l assunzione di integratori giornalieri e controlli non ho particolari problemi sono stato in cura per attacchi di panico e sono abituato a prendere pasticche tutti i giorni da questo punto di vista sono un po fifone il che è un bene in quanto non mi lascio andare. A dire il vero credo di essere arrivato a questo peso più che per ingordigia(sono comunque una buona forchetta o non farei lo chef) per i vari problemi che mi hanno portato a sviluppare solitudine sedentarietà e depressione( quest'ultima fortunatamente sconfitta con una forza di volontà che non ti dico). Altro grave problema è che non essendo mai stato aiutato da medici o assistenti non ho mai compreso perfettamente quanto fosse rischioso essere come sono mi sono sempre detto tanto li hai persi tante volte li riperderei non sapendo del circolo vizioso che si instaura e delle problematiche gravi per la salute. Credo che l errore che nella società si faccia sia quello di stigmatizzare l'obeso come brutto e poco attraente l obesità va prevenuta e curata non per la bellezza esteriore ma perché ti può far morire giovane. Da questo punto di vista a mio parere manca moltissima educazione a livello scolastico anche se qualcosina si sta iniziando a fare e formativo, gli stessi medici di famiglia molto spesso tendono a sottovalutare l'obesità. Quello che la gente non capisce è che gli obesi in molti casi non è vero che hanno poca forza di volontà ma addirittura ne hanno troppa e nella loro vita combattono battaglie al di là di quello che il loro fisico e cervello può sopportare e il tutto spesso capitola nel mettere su grasso come una corazza che ti nasconde e allo stesso tempo di allieta i pochi momenti di relax. Credo che l'obesità vada trattata per quello che è una malattia cronica recidivante che ti fa vivere male e poco. Forse sto scrivendo un sacco di cavolate ma è come io la vivo.
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 11:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Non scrivi affatto cavolate, anzi, ti dico che condivido molti dei tuoi pensieri, primo fra tutti quello sulla forza di volontà: se non ne avessimo, non riusciremmo a sopravvivere ai tanti stigma e al bullismo che viviamo sulla nostra pelle come obesi. È vero, quando l'obesità supera determinati livelli, è malattia.E, tra l'altro, è una malattia intelligente, perché si ricorda il peso massimo al quale siamo arrivati e fa di tutto per ritornarvi.
Fai lo chef: be' allora o ti voti a studiare menù ipocalorici( ma non mi sembra il tuo caso :occhiolino: ) o diventi uno chef "diversionato". Come chef in diversione sarei anche curiosa di leggere le tue ricette e di assaggiarle
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 15:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
367
Reputation:
+25

Status:


Luca anche a me fa piacere leggerti perché così ti conosco un po' meglio e poi per una mangiona come me un amico chef serve sempre😂...mi hai chiesto come mai mia sorella si è lasciata andare così tanto... Un po' perché ha sottovalutato il rischio, si sentiva bene e non credeva potesse fare tanto danno e un po' tanto ha influito anche il lato economico. Fare le analisi complete costa più di 200 euro, gli integratori costano e la carne costa.. Lei non lavorava e non mangiava abbastanza proteine, é andata in malnutrizione grave e il fegato si è ammalato. Purtroppo la diversione costa... Visite analisi integratori farmaci per possibili problemi e non ultimo il cibo perché senza soldi puoi mangiare pane e pomodoro o mezzo kg di pasta ma con la diversione si deve mangiare tanto pesce tanta carne formaggi e prosciutto tutti i giorni...

Edited by over_size - 1/7/2021, 09:07
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 16:28     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Questa però è una cosa che mi fa incavolare a morte possibile che chi ha malattie croniche e gravi in questo paese non ha mai le giuste tutele economiche? Se riesci a prendere l invalidità danno un assegno ridicolo senza considerare le esigenze di ogni singolo malato buttano via soldi a pagare i vitalizi dei delinquenti e la gente con invalidità viene abbandonata a se stessa queste cose non le ho mai sopportate e io avendo avuto per tutta la vita a che fare con invalidi ne so qualcosa e su questo purtroppo noi siamo il fanalino d Europa perché ho molti amici all estero per il lavoro che faccio e li sono tutelati mille volte di più.
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 15:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Sono 3 giorni che sto provando a contattare la bariatria humanitas agli orari indicati sia mattina che pomeriggio ma non mi risponde nessuno :pianto:
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 07:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Forse ti conviene provare con la prenotazione on line
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 15:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Buongiorno io sono Francesca e sono stata operata nel 2003 al San Martino di Genova dall equipe di Scopinaro, dal Dott Marinari..generalmente sto benissimo...sono partita da un peso di 120 kg ed ero arrivata qualche anno fa a pesare 60 kg circa...esteticamente stavo benissimo perché appunto sono bassa , ma fisicamente insomma
.avevo eliminato tutta la pasta è il pane, compresi ovviamente come sempre zuccheri semplici...avevo perso kg velocemente..ma non stavo bene...reintegrato i carboidrati ho ripreso i miei chiletti e sono arrivata a 78 kg..però sto bene...ecco...
Diciamo che dopo tanti anni come me di diversione..ora è più difficile perdere peso...
Ma volevo chiedervi una cosa..ho visto che usate delle vitamine fitforme come si chiamano? Ma cosa comprendono? Calcio, ferro, e vitamine? Fatemi capire..un abbraccio
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 06:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Francesca, ti do il benvenuto a nome di O&D, ma come avrai letto, per poter interloquire con gli utenti, occorre presentarsi, in modo da poterti conoscere meglio e poterti meglio essere d'aiuto. Se hai difficoltà ad inserire la scheda di presentazione, fallo presente qui e ti aiuterà uno di noi moderatori.Grazie
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 01:46     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Niente non riesco a contattare l humanitas in nessun modo ne telefonicamente ne online non capisco perché...mi sto buttando giù di morale :mah:

Nessuno di voi può aiutarmi a mettermi in contatto con lui o qualcuno della sua equipe io vivo lontano dalla Lombardia in Umbria e non posso fare il viaggio solo per informazioni sono quasi due settimane che provo a chiamare il numero di chirurgia bariatrica riportato sul sito di humanitas ma nulla ho provato a fare la prenotazione online trovo il medico ma quando devo scegliere la visita non c è nulla che fa riferimento alla chirurgia bariatrica :pianto: Sto andando in crisi sono a dieta con 1000 calorie al giorno ma dopo essere sceso da 185 a 166 è un mese che sono fermo a 166 pur mangiando poco e niente
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 06:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Luca,
stai cercando di prenotare partendo da qui: https://prenota.humanitas.it/ ?
Io non sono molto tecnica, ma da quello che mi hanno detto altri utenti pare che ci siano riusciti
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 07:11     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


02 8224 6970 questo è il numero diretto del centro obesità dell'Humanitas Rozzano dove opera il doc Marinari (😘) Io sono riuscita a parlare con la segretaria, dopo alcuni tentativi e nel pomeriggio attorno alle 14/15. Molto gentile ed efficiente, mi ha risolto un problema. A questo numero prenotano solo la prima visita, per informazioni e eventuali problemi, per le altre visite, bariatriche e altro, armati di buona volontà...prenotazione attraverso Cup e tempi di attesa lunghi. Per prenotare dopo molti tentativi, ho atteso per 40 minuti, messo il telefono in voceviva mentre facevo altro. Meglio nel pomeriggio tardi. In bocca al lupo per tutto :abbraccio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2021, 19:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille riproverò ancora!
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 06:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Luca, immagino che oggi ci proverai nuovamente ...
Aspettiamo notizie :lupo:
 
Top
43 replies since 12/6/2021, 16:18   604 views
  Share