Obesità & Dintorni Forum

Bisognoso di confronto, (Liberarsi dalla paura del dolore)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2021, 14:18     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Non pensare di essere unico, io quando mi sono operato mia moglie ha temuto che scappassi dal blocco operatorio, poi alla fine non era niente di che
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2021, 19:25     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao, sono stato per altri motivi un po' (TAAAANTO) lontano dal forum. Non ho letto tutto questo thread (questo scambio di post). Cercherò di recuperare ma gli altri sono stati più che esaustivi

CITAZIONE (Rahab @ 22/9/2021, 22:22) 
Mi disse che non era un problema perché in sala operatoria hanno una "macchinetta" per trovare le arterie. Vi risulta?

Sì, è un ecografo apposito. Lo hanno usato su di me per un'altra operazione (niente a che vedere con la bariatria)

CITAZIONE (Rahab @ 22/9/2021, 22:22) 
Se la sedazione fosse in sala pre-operatoria sarebbe meglio: non vorrei percepire l'alienità della sala operatoria.

Prima di scendere nel blocco operatorio ti danno delle gocce che ti "calmano ed intontiscono", prima di entrare in sala operatoria vera e propria ti fanno una pre-anestesia e spesso "dormi" prima di entrare.

La sala comunque è tutt'altro che aliena, è una figata.

E comunque puoi sempre chiudere gli occhi :XD:

CITAZIONE (Rahab @ 22/9/2021, 22:22) 
Mi legano al lettino prima o dopo l'anestesia?

Guarda che mica ti stanno assicurando sulla sedia elettrica :XD:
E comunque ti "legano" DOPO.

Io ti consiglio davvero di prenderla con leggerezza perché così è. Ed una volta fatta dirai "Beh? Tutto qui?", un po' come la paura degli studenti prima dell'esame di maturità che quando escono si meravigliano di quanto fosse stata una passeggiata (se avevano studiato :XD: )

:ciao:
 
Top
view post Posted on 23/9/2021, 22:17     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Scudo84 @ 23/9/2021, 15:18) 
Non pensare di essere unico, io quando mi sono operato mia moglie ha temuto che scappassi dal blocco operatorio, poi alla fine non era niente di che

Adesso col covid secondo me evadere è più facile... Mogli e parenti non entrano: meno controllo! :risata:

CITAZIONE (Tiburon72 @ 23/9/2021, 20:25) 
La sala comunque è tutt'altro che aliena, è una figata.

E comunque puoi sempre chiudere gli occhi :XD:

Tu scherzi, ma ci sto seriamente pensando...
E' coprendomi gli occhi che ho retto l'ultima RM da un'ora. (:

CITAZIONE (Tiburon72 @ 23/9/2021, 20:25) 
Io ti consiglio davvero di prenderla con leggerezza perché così è. Ed una volta fatta dirai "Beh? Tutto qui?", un po' come la paura degli studenti prima dell'esame di maturità che quando escono si meravigliano di quanto fosse stata una passeggiata (se avevano studiato :XD: )

:ciao:

SI... vero... Le sensazioni sono simili a quelle dell'esame. Mi fa venir in mente Diritto Privato e il suo scritto affrontato 7 volte. =_=

A me basta non soffrire con gli aghi. Poi il resto ci può stare.
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 07:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non li guardare mentre ti pungono.
Pensa ad altro e cerca di non irrigidirti.
Hai paura, vuoi che facciano presto ... è quindi necessario che tu collabori il più possibile.
Più ti irrigidisci più gli rendi il compito difficile.
Se pensi ti possa aiutare chiedi di poter utilizzare la tua mascherina.
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 17:05     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (over_size @ 24/9/2021, 08:55) 
Non li guardare mentre ti pungono.

Si, si ...
L'anno scorso ho fatto un ciclo di Saxenda e poi un mese di Trulicity (famaci metabolici).
Dovevo farmi la pennetta in pancia ogni giorno con Saxenda ed essendo agofobico... eh! Ho fatto 3 sedute dallo psicologo per cercare di accettare la cosa.
In effetti è servito.
Non guardo mai durante i prelievi, ma soprattutto perché mi dà fastidio che mi tolgano qualcosa di mio ( ^U^ ); però recentemente ho abbastanza pazienza rispetto a prima. Se poi chi infila l'ago non è impedito, spesso non me me accorgo quasi neanche.
L'ultima volta che mi hanno fatto 7 buchi per mettermi la farfallina, era un impedito.
La volta dopo, stesso esame altra mano, manco accorto..
Diciamo che l'accesso venoso ora è ciò che mi preoccupa di meno.
Ho ancora qualche timore della sala operatoria e di quei minuti prima di partire, ma vabbé: s'ha da fa!
Anche perché io a dicembre voglio riprendere il mio monosci. L'ho comprato un paio d'anni fa e l'ho usato forse due volte, sia causa covid che per via del fatto che sopra i 116 kg faccio veramente troppa fatica a gestire il peso; l'anno scorso avrei voluto usarlo, ma ero 121 e non mi fidavo proprio. :triste:
E poi a marzo riprenderò a fare tennis e cicloturismo con la reclinata: l'anno prossimo magari mi regalo la Romantik Strasse! :arcobaleno:
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 07:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Cos’è il “cicloturismo con la reclinata”?
La Romantik strasse per noi fu un’assoluta delusione, tanto che la abbandonammo e puntammo direttamente a Praga ... ma erano tanti anni fa ... forse giugno del ‘90 ... era appena caduto il muro.
Magari tu né riporterai un’impressione diversa
Io ti propongo anche la biciclettata San Candido / Lienz che viene fatta su un percorso che con neve viene utilizzato x lo sci di fondo, corre di fianco ad un fiume e in margine ad una zona boscosa
 
Top
view post Posted on 27/9/2021, 09:11     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (over_size @ 26/9/2021, 08:33) 
era appena caduto il muro.

Immagino la polvere ed i calcinacci :sisi:

CITAZIONE (Rahab @ 23/9/2021, 23:17) 
E' coprendomi gli occhi che ho retto l'ultima RM da un'ora. (:

Capirai, io soffro di sclerosi multipla (in modo decisamente grave, per questo capita che per lunghi periodi io sia assente dal forum) e per me la RM è ogni tre mesi ed essendo due tratti (cervicale ed encefalo) complessivamente parliamo di un'ora e mezza ed in quella encefalo ti mettono la testa in una "gabbia" . Io mi ci addormento proprio :yesgif: :sisi:

CITAZIONE (Rahab @ 23/9/2021, 23:17) 
Mi fa venir in mente Diritto Privato e il suo scritto affrontato 7 volte. =_="

Ah beh, io pure ho dato 4 volte "Analisi 2" ma quando l'ho passato ho detto e per questa s.....ata mi sono c..ato sotto per quattro appelli? poi però in Astrofisica mi ci sono laureato

Edited by Tiburon72 - 27/9/2021, 10:51
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 17:39     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
720
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (over_size @ 26/9/2021, 08:33) 
Cos’è il “cicloturismo con la reclinata”?

Beh... il cicloturismo è ... il cicloturismo! (:
La reclinata invece è lei: non proprio lei, che la mia è rossa. Ma il modello è quello: Flux S600.

riesen-s600

CITAZIONE (over_size @ 26/9/2021, 08:33) 
Io ti propongo anche la biciclettata San Candido / Lienz che viene fatta su un percorso che con neve viene utilizzato x lo sci di fondo, corre di fianco ad un fiume e in margine ad una zona boscosa

Fatta! Molto bella! Da San Candido a Spittal, dove ho rotto il movimento centrale. Mi pare circa 130 km in 3,5 gg.

Accidenti! Mi spiace per la Romantik: magari l'unico passaggio degno di nota è quell'ansa del fiume a "U". Comunque ce ne sono tante da fare.
Anche l'Alpe Adria mi è piaciuta molto; mi manca la parte bassa fino a grado.
Negli ultimi anni facevo spesso il giro ad anello dei Colli Euganei, che è fattibile in giornata (anche se poi ogni volta mi riimproveravo di non aver visitato i dintorni).
Avevo comprato il mio vecchio camper proprio per assecondare quella passione....

CITAZIONE (Tiburon72 @ 27/9/2021, 10:11) 
in quella encefalo ti mettono la testa in una "gabbia" . Io mi ci addormento proprio :yesgif: :sisi:

Uh, mamma! LA Maschera di Ferro! :sorpreso:
Ci si abitua a tutto quindi?
Quella mi spaventerebbe di più...

Ragazzi, GRAZIE!!! :coriandoli:
E' andata! Grazie per l'appoggio! :abbraccio:
Ora dove mi trasferisco per le domande successive? Tra i mini bypassati? :indifferente:
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 07:48     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 30/9/2021, 18:39) 
CITAZIONE (over_size @ 26/9/2021, 08:33) 
Cos’è il “cicloturismo con la reclinata”?

Beh... il cicloturismo è ... il cicloturismo! (:
La reclinata invece è lei: non proprio lei, che la mia è rossa. Ma il modello è quello: Flux S600.

riesen-s600

Ma sai che non ne avevo mai vista una? Bella però! :sorriso:

CITAZIONE (Rahab @ 30/9/2021, 18:39) 
Fatta! Molto bella! Da San Candido a Spittal, dove ho rotto il movimento centrale. Mi pare circa 130 km in 3,5 gg.

Se' ciao!
Noi siamo degli anziani pigroni!
Il nostro giro è stato quello di una quarantina di km fattibile anche da famiglie con bambini.
Si noleggia la bici a San Candido da Papin e all'arrivo a Linz la si lascia e si torna in treno o in corriera: l'andata è quasi tutta in piano o in discesa, il ritorno sarebbe tutto un altro film non adatto a turisti anzianotti e pigri come noi :occhiolino:
Questa cmq: www.altapusteria.com/sport/estate-...-candido-lienz/
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Rahab @ 30/9/2021, 18:39) 
Accidenti! Mi spiace per la Romantik: magari l'unico passaggio degno di nota è quell'ansa del fiume a "U" ...

No, no, ma non basarti sul nostro parere ... magari in tanti anni le cose sono cambiate e poi noi ci beccammo un sacco di circostanze sfavorevoli: un'annata così calda (lavorando noi ci si muoveva in agosto) che nella Foresta Nera non se ne ricordavano di precedenti, il cambio col marco salito di quasi un quarto pochi giorni prima della partenza ... insomma a metà del lago di Costanza mollammo tutto e puntammo direttamente su Praga.
Però magari in bicicletta e adesso sarà bellissima ... aspetto un tuo feedback se lo farai

CITAZIONE (Rahab @ 30/9/2021, 18:39) 
Ragazzi, GRAZIE!!! :coriandoli:
E' andata! Grazie per l'appoggio! :abbraccio:
Ora dove mi trasferisco per le domande successive? Tra i mini bypassati? :indifferente:

Sì, in sezione Mini Bypass Gastrico e apri il tuo nuovo post.
Qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=7423984
Benvenuto fra i mini bypassati Riccardo!


p.s. Magari quando puoi se fai un salto in Sala Operatoria a leggere i messaggi e gli auguri che ti hanno lasciato e ad aggiungere qualcosa sulla tua esperienza, poi io chiuderei il post
Lo trovi qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=62274462

Edited by over_size - 1/10/2021, 09:25
 
Top
84 replies since 20/4/2021, 14:07   1141 views
  Share