Obesità & Dintorni Forum

STEFANO - LELE05052011 (Bypass gastrico), 30/03/2021 dottor Marinari - Rozzano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2021, 12:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
368
Reputation:
+25

Status:


Ottimo post intervento e quindi proseguirà sempre meglio.. Aspettiamo i risultati... :okgif:
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 15:18     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Buongiorno a tutti buona Pasqua e buona Pasquetta. Mi scuso in anticipo per non aver risposto su questa chat, ma non sono molto pratico… Come dicevo l’operazione si è svolta, è stata più lunga del normale in quanto il dottor Piscitelli, che mi ha operato, ha dovuto lavorare molto Sulla parte bendata… Dovendo rimuovere quei filamenti che il corpo umano crea per rigettare il bendaggio… Incredibile cosa e come sia complesso il corpo umano. Pertanto mi pochi dolori che ho avuto post operazione sono solo dovuti questo lavoro svolto; mi sono alzato subito, camminato molto durante da notte, dormito 23 ore e poi camminato ancora… Stamattina fatto colazione con il brodo di finocchio… Una delicatezza; due giorni e sono stato dimesso in piena forma alla mattina alle 10; nel pomeriggio ero già in giro con mio figlio ai giardinetti in piena libertà…
dopo qualche giorno devo dire che comincio a ricordarmi quelle belle sensazioni ritorno alla normalità… Ho già perso 5 kg… Ed è molto… Provate, a suo tempo con l’applicazione del bendaggio per il qua quale avevo perso 32 kg… Oggi a cinquant’anni sono molto più sereno… Vedo quel traguardo vicino ma non smaniano nel arrivarci
Vorrei definitivamente gettare le basi per vivere un futuro sereno per i prossimi trent’anni… Fare tutte le attività sportive che ho sempre fatto, sci Sab palestra golf corsa e quant’altro…, Vivere una vita di rapporti più semplici e paritetici in una società che guarda l’obesità con occhi di sdegno,Denigrando bullizzando le persone…
Certo è che a 120,100 30,140 kg… La vita è difficile da vivere e non è possibile far tutto ciò che si vorrebbe…
proseguo con la mia dieta liquida per qualche giorno per passare a due settimane di dieta cremosa, e poi alla quarta settimana quella solida… Per arrivare speranzoso a poter mangiare magari un piatto di pasta semplice al pomodoro ridimensionando logicamente quantità… Direi che a -10 ci sentiamo per
Far festa, a -20 × 1 party, a -30 × 1 bella festa alcolica… Un caro saluto a tutti, un caro grazie per la cordialità e il sostegno ricevuto prima e dopo dall’operazione da parte di tutti, bello sapere di far parte di un mondo e persone che hanno vissuto e che stanno vivendo il tuo stesso problema, intenti nel risolverlo per una vita serena

Questa mattina mi sono sentito in dovere di scrivere una lettera di ringraziamento al Dottor marinari, e al Dottor Piscitelli, vi allego quanto espresso per far presente anche a voi il mio sentiment:

Buongiorno Dr. Marinari,
Buona Pasquetta.
Sento il dovere
di esprimerlLe il mio ringraziamento di fare a Leia e al Suo Staff i miei complimenti.

Non ho mai visto un
“ concerto di professionisti cosi’ ben organizzato e coeso”
e mi creda,
sono “uomo d’azienda”
e “ giro il mondo in lungo e in largo confrontandomi con eccellenze del mio settore.
Certo ho poca esperienza in campo ospedaliero, fortunatamente, ma buon occhio per capire dove sta la professionalità’, l’impegno, la dedizione , l'umanità’.
Felice di questa eccellenza Italiana.
No non sono sotto l’effetto benevolo del post intervento ne del dimagrimento..
Un plauso ,
dalla figura piu semplice al piu’ impettito , ma umile Dr. Piscitelli, alle infermiere .

Spero di aver fatto cosa gradita.
Buone feste

Stefano
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 01:35     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Stefano, grazie per essere passato ad aggiornarci.
L'importante è che sia andato tutto bene, stai procedendo alla grande e stai ottenendo i risultati che tanto speravi, ottimo!
Hai avuto un bel pensiero a mandare i tuoi ringraziamenti al dott. Marinari ed al suo staff, l'Humanutas è davvero un'eccellenza e queste tue parole dimostrano che noi che lo diciamo sempre non parliamo tanto per parlare.
Se vuoi continuare a raccontarci di te e del tuo percorso potresti aprire una nuova discussione in sezione Sleeve Gastrectomy (se hai problemi a farlo me lo dici e ti aiuterò volentieri) e noi ti seguiremo con piacere.
In bocca al lupo per tutto caro ed a presto :lupo: :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 9/4/2021, 07:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Stefano come stai??
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 07:39     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Buongiorno bene grazie sto seguendo la dieta, sono passato a quella cremosa… La mia bilancia segna -8 kg… Ho ricevuto la telefonata della dietista, che mi ha fatto molto molto piacere, e sono sempre in contatto col Dottor Piscitelli via mail per aggiornamenti sempre molto gentile e professionale l’unico problema è che spesso e volentieri ho freddo le mani avete mai riscontrato questo problema?
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 22:08     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Mi sembra che tu stia procedendo benissimo, bravo!
Per quanto riguarda le mani io ho il tuo stesso problema da sempre (le mani fredde durante l'inverno le ho sempre avute) ma dopo la sleeve ed anche adesso dopo il bypass, le dita a volte sono bluastre/violacee ed altre sono bianchissime e insensibili... E non solo d'inverno, anche quando fa caldo! Non so se è da attribuire all'intervento ma è un fenomeno che a volte mi preoccupa e (se mi ricordo e spero tanto di sì) al prossimo controllo del 15/4 vorrei chiederlo al dottor Marinari, vedremo cosa mi dirà... Ti farò sapere senz'altro :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 18/4/2021, 10:44     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Stefano, per fortuna mi sono ricordata ed ho chiesto ad dottor Marinari se il problema alle mani era da attribuire all'intervento e lui mi ha risposto che no, assolutamente non c'entra niente. Si chiama FENOMENO O SINDROME DI RAYNAUD e in effetti andando a fare una ricerca su Google ho riscontrato che è quello che succede a me... Mi ha consigliato di parlarne con il mio medico di base e di fare indagini perché potrebbe essere legato a qualche patologia reumatoide o cardiovascolare e non è da sottovalutare.
Ora, non so se può essere anche la tua situazione, nel caso indaga pure tu...
 
p_website  Top
view post Posted on 18/4/2021, 11:34     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


grazie., .. ma non e’ mai successo prima... caso vuole dopo l’operazione
sara’ certo uno degli effetti “non dichiarabili “ di questa operazione
comunque io mi sento di cacca...
sono spesso stanco, dormo dormo dormo...
certo dimagrisco ad occhio...
domani chiamo in humanitas e indago..
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 13:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Caspita mi dispiace tantissimo.... Però bisogna vedere quanto riesci ad ingerire con l'alimentazione, dopo 18 gg ancora sei in semiliquida e naturalmente l'introito calorico è di gran lunga inferiore rispetto a prima ed essendo tu un "ometto" di 1,70 m beh! credo che è normale che tu ti senta stanco e debole.
Fai bene ad indagare... Quanto peso hai già perso? E qual è la tua giornata tipo con l'alimentazione?
 
p_website  Top
view post Posted on 18/4/2021, 15:11     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


ho perso 10 kg sin ora e perdo un kg ogni 3 gg...
chiaro che mangioando poco, mancano le sostanze .. ma che dormite...
domani indago e vi facci sapere
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 01:23     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Stefano come va?
 
p_website  Top
view post Posted on 25/4/2021, 05:19     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


buongiorno, direi meglio!..
onestamente avevo sbagliato con le tempistiche .. sull’assunzione delle vitamine ecc..
ero convinto di doverle prendere piu avanti..( alla solida).. comunque homperso una settimana..
ora che le prendo sto nettamente bene..
avevo avuto un calo fisico notevole.. e probabilmente depressione post intervento..a tal
punto di non avere parole da spendere, pensieri confusi , poca concentrazione
mi hanno chiamato da rozzano x sapere come stavo!( grandi!)
ho una visita psico martedi!..
gia
da ieri comunque sto
meglio.. e’ tornata la parola.. e ho un po di forze..
kg -13 in 24 gg.. tantini..
vi tengo monitorati..
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 08:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Stefano, si le nostre vitamine sono la nostra forza, al punto che se non le assumiamo compromettiamo la nostra salute. Ti è tornata la parola: caspita hai ragione. Anche a me succede di perderla quando ho momenti no. Ma ora devi ripartire.Forza Stefano. Ma sei dimagrito tantissimo, ho letto
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 09:21     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene Stefano, mi fa piacere che tu ti stia riprendendo e spero che vada sempre meglio.
Domani farà un mese dall'intervento e potrai iniziare con la dieta solida...
Se vuoi continuare a darci tue notizie (ed a noi farebbe enormemente piacere) puoi aprire una nuova discussione in sezione Bypass https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=922372 questa ha esaurito la sua funzione e quindi la chiudo,
 
p_website  Top
28 replies since 30/3/2021, 01:45   386 views
  Share