Obesità & Dintorni Forum

Informazioni percorso bariatrico, Ciao a tutti, cerco consigli

« Older   Newer »
  Share  
giuseppe marinari
view post Posted on 28/1/2021, 19:03 by: giuseppe marinari     +3   +1   -1
Avatar

senior

Group:
Medico Specialista
Posts:
476
Reputation:
+203

Status:


Buongiorno a tutte e tutti!!!

Sì, capisco che gli spostamenti dei vari specialisti siano sempre causa di un po' di confusione, ma il Dott Sarra, persona cui sarò sempre legato da forte simpatia ed amicizia, dopo quasi 6 anni di lontananza ha sentito forte il richiamo di casa, e andrà quindi in Sicilia a continuare il suo percorso bariatrico...lo capisco, anche a me manca tanto Genova, e chissà che prima o poi.....
Passiamo alle cose operative. Come ha detto Ornella, altra persona cui son legato da profonda stima e simpatia, una persona esce ed una entra....anzi nel nostro caso le persone uscite sono state due (prima il Dott Rizzo in estate e poi il Dott Sarra a fine anno) e quindi i nuovi ingressi sono due. Si tratta sempre di donne, ormai il nostro gruppo è a fortissima trazione femminile: le nuove entrate sono la Dottoressa Martorana, di Palermo, dove quindi andrà a visitare, e la Dottoressa Dammaro, lucana, che quindi a breve inizierà a visitare in Basilicata. I loro indirizzi mail sono [email protected] e [email protected]. Devo dire che in questi giorni sto operando con entrambe e sono davvero brave, la Dammaro viene da un'esperienza pluriennale in bariatrica in Francia mentre la Martorana aveva già in specialità iniziato ad occuparsi di bariatrica. C'è poi la dottoressa Fortugno, che invece visita a Capo d'Orlando ([email protected]), ma lei non è nuova, è ormai con noi da 3 anni, e le sue capacità chirurgiche sono state messe alla prova da una collaborazione che comincia ad essere quasi lunga.
Cosa devo aggiungere? Sono davvero brave, sono piene di entusiasmo e sono giovani, che in chirurgia è una dote importante perchè dopo ore di sala operatoria se hai 35 anni sei più fresco di chi di anni ne ha 60 (io). Ovvio che io ci posso mettere la mia esperienza, ma quella ci sarà sempre, nel senso, le dottoresse di cui sopra sono assolutamente degne di fiducia ma è chiaro che per i casi più complessi o comunque particolari io sarò sempre presente. Se poi qualcuno vorrà assolutamente venire da me io ovvio ne sarò ben contento, ma considerate davvero che la mia prima sala operatoria è stata l'11 Settembre 1982 (ero ancora studente), fra poco saranno 40 anni, tanta esperienza certo, ma anche un po' di stanchezza.

Vi lascio restando come sempre a disposizione, e augurando a voi e a me stesso, che questo periodo terribile finisca presto e che si possa finalmente tornare ad incontrarci. La presenza fisica per me non potrà mai essere sostituita da un webinar o cose simili, ma appunto comincio ad essere vecchio.....A presto!!!!!
 
Top
37 replies since 21/1/2021, 08:30   1412 views
  Share