Obesità & Dintorni Forum

SONIA.67 - SONIA (Sleeve Gastrectomy), 20/01/2021 - dr.ssa Fortugno - Humanitas Rozzano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2021, 18:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno, tutto procede bene, sto bevendo e camminando, sono un pochino fiacca ma suppongo sia normale. Ho un dubbio, oggi, in mezz'ora circa, sono riuscita a bere 130 ml di brodo.... Ma secondo voi non è troppo? E tra l'altro mi sono resa conto che ho fatto un sorso un po' più grande ma non ho sentito alcun fastidio.
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 03:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, felice di leggere che sta procedendo bene, normale sentirsi un po' fiacchi in questo momento ma vedrai che una volta passata ad una dieta più solida dovrebbe andare meglio.
Tranquilla, 130 ml di brodo non sono tanti e poi ci hai messo mezz'ora a berlo!
Va bene fare piccoli sorsi all'inizio ma col tempo tutto dovrebbe ritornare alla normalità, se ti sei resa conto che un sorso più grande non ti ha provocato fastidio allora ok, significa che puoi continuare così.
Brava, cammina che ti fa solo bene e mi raccomando bevi sempre a sufficienza, grazie per averci aggiornati, un abbraccio :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 31/1/2021, 09:27     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Beneee continua così vai ala grande. Non preoccuparti tanto il brodo ala fine è acqua anche se magari ne bevi un po' i più.... Un abbraccio continua così
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 10:07     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+1

Status:


Grazie mille a tutti! Domani farò l'esame del sangue di controllo e toglierò i punti.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:24     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


:abbraccio: :okgif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 09:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Auguri per la medicazione di oggi


Posso chiedere a voi tre nuove :sopracciglia: (Paoletta, Sonia.67 e Raffie) il vostro voto per il forum per il mese di Febbraio appena iniziato?
Grazie!

Edited by over_size - 1/2/2021, 09:34
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 11:53     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+1

Status:


Ciao, ho votato ma spero di aver fatto giusto
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 14:43     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie!
Chiedo all'Admin di controllare e poi ti diciamo
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 18:42     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Votato ma non trovo la pagina x scriverlo
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:15     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Eccola qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=62027663

Scusaci Sonia per aver invaso il tuo post :sopracciglia:
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 01:49     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Sonia com'è andato il controllo e la medicazione? Procede tutto bene?
 
p_website  Top
view post Posted on 7/2/2021, 09:38     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno, scusate ogni tanto mi perdo qualche post!
Esami del sangue tutto ok, per i punti ho sofferto un po' perché un punto era scivolato sotto la pelle ed è stato un po' doloroso toglierlo.
Da due giorni sono in dieta cremosa e direi che va abbasta bene. Sono un po'preoccupata perché ho perso davvero poco ovvero in generale in 17 giorni ho perso 7 kg ma i primi 4,5 li ho persi dei primi due giorni. Di fatto in due settimane di liquida ho perso solo 2,5 kg....so di non partire da un Bmi importante ma questo è sempre stato il mio problema...speriamo di recuperare anche se ora che in cremosa mangerò qualcosa non so cosa potrò perdere.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 15:22     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ti faccio una domanda,.. Quando mai in 17 gg avresti perso 7 kg?
Se non ricordo male partivi da poco più di 100 kg non pretendere di perdere i clili in eccesso in un mese... e poi perdere piano ti aiuta anche con la pelle, pensaci, una cosa è svuotarla tutta in una volta in pochissimo tempo, un'altra è perdere lentamente e dare il tempo alla tua pelle di rientrare ed evitare di rimanere molto pendula. Tu segui le regole e non ti preoccupare vedrai che ce la farai, di solito quando si passa una dieta solida si perde di più, sarà così anche per te...

Vorrei suggerirti di aprire un'altra discussione per raccontarci come proseguirà il tuo percorso in sezione sleeve gastrectomy, questa ha esaurito la sua funzione e dovremmo chiuderla. Grazie per la collaborazione 😘
 
p_website  Top
view post Posted on 8/2/2021, 09:46     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
59
Reputation:
+1

Status:


Ciao Sabina, non vorrei essere fraintesa. Sono assolutamente consapevole che 7 kg sono tanti, ma in due settimane di liquida (dal giorno del rientro a casa) ho perso solo 2.5... Credevo che in questa fase avrei perso di più, non sapevo che invece si perde di più nella fase solida. Comunque grazie del sostegno , io continuo a seguire le regole e a camminare :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 13/2/2021, 08:45     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
330
Reputation:
+11

Status:


Bravissima vai avanti cosi e Non demoralizzarti io dopo tre settimane di stallo Finalmente ho perso un chilo e sono felicissima Purtroppo ogni fisico è a sé Elisa che ogni tanto si ferma per capire cosa sta succedendo Ma poi piano piano si perdono io dal intervento fatto ai primi di ottobre Ora sono meno 18 kg ma se calcolo da gennaio sono 41 kg sono andata al mercato e per sfizio ho comprato due paia di pantaloni e mi hanno detto che quelli che stavo guardando per me erano troppo grandi Ma io stavo guardando solo i colori è stata una felicità pura quando mi hanno detto che la XL per me era troppo grande ho provato un maglione taglia unica che di solito mi andavano piccoli e questa volta era largo proprio felicità allo stato puro proprio un bacio
 
Top
33 replies since 19/1/2021, 18:01   520 views
  Share