Obesità & Dintorni Forum

PAOLA - PAOLETTA (Sleeve Gastrectomy), 19/01/2021 dott. Giovannelli - Ponte San Pietro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2021, 10:42     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Anche a me gli odori davano fastidio e la nausea I primi tempi mi ha tormentata, ma poi una volta passata ad una dieta solida gradatamente e andata via. Fai bene a frullarti le cose da sola, anche a me gli omogeneizzati non piacevano, però ricordati di lasciar riposare le cose frullate così l'aria che incorporano va via. Poi visto che riesci a bere tranquillamente cerca di aumentare le quantità di acqua e da mezzo passa ad un litro, il tuo intestino ringrazierà... a proposito come va, la stipsi si è fatta sentire?
 
p_website  Top
view post Posted on 27/1/2021, 11:09     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutte.
Purtroppo ieri, alla situazione già poco rosea visto che mi era venuto anche il ciclo, si è aggiunta una colica renale che continua lievemente anche oggi.
Ieri quindi ho bevuto metà del latte, bevuto 1 lt di acqua, quasi 1 estathe zero, e poi a cena mi sono sforzata di mangiare l’omogeneizzato al formaggino.
Ho interrrotto il calcio in accordo con il chirurgo (che ho contattato subito), raddoppiato la dose di protettore gastrico visto che al bisogno devo fare il toradol.
Stanotte ho dormito male, stamattina avevo solo sete di acqua ma mi sto sforzando di bere almeno 100 ml di latte più che altro per assumere le proteine.
Stipsi zero, anzi già 2 volte ho avuto la diarrea, gli altri giorni regolare.

Per il momento non mi sarebbe permesso usare formaggi diversi dal formaggino. Comunque la situazione nausea sta peggiorando, non ho più voglia di mangiare niente, quindi proverò a parlare con la dietista e capire come sostituire le cose, se ad esempio posso frullare dei ceci, se posso frullare formaggino e prosciutto, insomma mangiare qualcosa che spero non mi dia nausea, altrimenti resto a digiuno, bevo e basta.
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 09:13     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Caspita pure la colica renale! Mi dispiace cara, mannaggia non è un inizio facile il tuo ma armati di santa pazienza, segui le istruzioni e ti auguro davvero di cuore che il tutto passi presto e bene.
Oggi come va?
Ti abbraccio forte forte :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 28/1/2021, 17:49     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
25
Reputation:
0

Status:


Coraggio e un abbraccio anche da parte mia, uscirò domattina quindi sei un po' più avanti di me
❤️
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 18:16     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


La colica è passata.
Da ieri sera ho iniziato a bere l’acqua con alloro e limone (che è sempre stato un toccasana per il mio stomaco) ed in effetti mi sta aiutando e bevo anche molto di più.
La nausea resta, però mi sono sforzata di mangiare un po’ oggi. Il latte non l’ho finito, però ho mangiato 3 cucchiaini colmi di pollo frullato (con grana, olio e proteine) e nel pomeriggio ho mangiato con fame un fruttolo alla pera.
Domani proverò a bere un prodotto che mi ha suggerito la dietista, Hipro di Danone che sostituisce per intero le proteine della giornata.
Vediamo se il gusto mi piace (sono un po’ difficile sui gusti).
 
Top
view post Posted on 30/1/2021, 02:42     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
La colica è passata.

Menomale che è passata...
Capisco i tuoi gusti difficili, quando c'è qualcosa che il tuo stomaco accetta magari insisti con quello e comunque prova anche altre cose perché potrebbe essere che dopo l'intervento I tuoi gusti siano cambiati e quel che non ti piaceva ora ti piace e viceversa...
 
p_website  Top
view post Posted on 31/1/2021, 21:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Si sto facendo così, per ora insisto sulle uniche cose che mangio, considerando che da mercoledì potrò aggiungere il passato di verdura, la pastina e la frutta grattugiata 😊
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 06:57     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Paola, in ritardo ma desidero farti il mio in bocca al lupo per la tua nuova vita. Ho letto tutto il tuo post.Certo non è stato facile e magari ancora non lo sarà, ma presto sarà solo un ricordo e vedere i chili che si sciolgono sarà una soddisfazione che non ha prezzo. Forza che sei tosta e non molli. Brava
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 09:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Paola, come va?
Ancora un paio di giorni di dieta iniziale e poi vediamo se con queste variazioni andrà meglio
Auguri cara!

Posso chiedere a voi tre nuove :sopracciglia: (Paoletta, Sonia.67 e Raffie) il vostro voto per il forum per il mese di Febbraio appena iniziato?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 10:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Grazie Rosalba.

Per Paola, ho votato ma non so se ho votato bene 😅 tu hai modo di controllare? Sono andata su vota top e mi ha detto il tuo voto è stato aggiunto ma c’erano tanti forum...

Comunque volevo chiedervi una cosa, in previsione di poter aggiungere la frutta grattugiata:
Io mi sveglio un po’ tardi, diciamo intorno alle 10. Ho lo stomaco sotto sopra quindi devo aspettare un pochino per fare colazione (prima prendo gastroprotettore). Bevo un po’ del latte proteico perché di più non entra e dopo devo prendere il multivitaminico. Si fanno almeno le
11.
Devo prendere il ferro di mattina a stomaco vuoto quindi lo prendo alle 12.
Verso le 13/13.30 pranzo.
Alle 16.30 faccio merenda, devo finire il latte proteico e di solito finisco per le 18.
Poi alle 20 ceno. Tutto il resto della serata bevo.
Dove metto la frutta?????

Ah nella dieta la frutta è prevista a colazione
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 14:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Paoletta @ 1/2/2021, 10:26) 
Per Paola, ho votato ma non so se ho votato bene 😅 tu hai modo di controllare? Sono andata su vota top e mi ha detto il tuo voto è stato aggiunto ma c’erano tanti forum...

Grazie Paola
Da questo mese è un po' cambiato il programma del voto ma chiederò ad Ornella di controllare e poi caso mai ti dico!

Per la frutta, visto che devi prendere il ferro a stomaco vuoto, forse potresti inserirla come spuntino verso le 11:30.

Io, al mattino a stomaco vuoto, devo prendere l'Eutirox perchè non ho più la tiroide, ma il medico mi ha detto che una mezz'ora è sufficiente e dopo posso mangiare tranquillamente.
Prova a sentire se è così anche per il tuo ferro
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 15:35     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara come va con l'alimentazione? Sei riuscita ad inserire la frutta? Come stai?

Una volta che ci dici come stai, vorrei suggerirti di aprire un'altra discussione per raccontarci come proseguirà il tuo percorso in sezione sleeve gastrectomy, questa ha esaurito la sua funzione e dovremmo chiuderla. Grazie per la collaborazione 😘
 
p_website  Top
view post Posted on 7/2/2021, 16:07     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
0

Status:


Ciao 😊
Sono riuscita ad inserirla si, all’inizio solo uno spicchio di mela grattugiato che era la mia colazione. Il latte proteico (150gr) lo bevevo nel pom e mettevo le proteine restanti nel passato di verdura la sera.

Adesso ho provato a rintrodurre il latte, la mattina bevo un frullato di mela o di banana (mezza banana o 1 spicchio di mela), il resto come sopra.
Purtroppo continuo a non mangiare omogeneizzati, ho riprovato anche con il pollo frullato ma non c’è verso. Quindi metto solo 1 formaggino nella pastina a pranzo e il passato di verdura lo mangio così com’è, senza aggiunte.
Va meglio comunque con queste nuove introduzioni, anche se sicuramente avrò un piccolo deficit in proteine.
Appena inizierà la semi solida andrà meglio.

Mi sono fatta controllare il punto da cui Esce liquido in ospedale, è un po’ infiammato e devo medicarlo per 15 giorni con betadine. Cadrà più tardi degli altri, che comunque non sono ancora guariti.

Volentieri aprirò un nuovo post.
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 8/2/2021, 00:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bene, l'importante è che ti giostri in modo da fare tutti i pasti richiesti, mangia quello che riesci e pian piano andrà sempre meglio.
Spero di leggerti presto in un altro angolino tutto tuo, in bocca al lupo per tutto cara :mdbacio:
Chiudo
 
p_website  Top
28 replies since 18/1/2021, 02:50   449 views
  Share