Obesità & Dintorni Forum

II RADUNO ON LINE O&D NATALE E SAN SILVESTRO 2020, Lontani ma vicini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2020, 00:03     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Ho finito ora la serata in famiglia della Vigilia. Come si usa da noi si "fa vigilia" con cena a base di pesce. Ho preparato il baccalà alla vicentina naturalmente con polenta e un antipastino a base di crostini al salmone e baccalà mantecato. Purtroppo non sono mancati i dolci: io ho fatto il classico tronchetto di Natale bianco e mi hanno portato un panettone farcito al pistacchio che mia nuora ha fatto arrivare dalla Sicilia.
Ho mangiato poco ma tutto e domani mattina credo che non salirò in bilancia 😔. Domani brodino promesso.
Colgo l'occasione per fare a tutti i presenti di questo meraviglioso gruppo i migliori auguri di buon Natale e spero tanto che questo incubo finisca presto e che tutti possiamo riprenderci la nostra vita anche se per il momento l'importante è non contagiarci. Auguri carissime

Screenshot_20201226_101152

Edited by 17novembre - 26/12/2020, 10:13
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 00:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buon Natale a tutti.
Ho cucinato ed anche sistemato in cucina.Eravamo in 3, per cui abbiamo fatto speditamente.Un Natale intimo: non mi è dispiaciuto.
Tra un po' a nanna: domani mi tocca cucinare nuovamente. Sto mangiando tanti dolci, e per ora non mi pento, per ora....
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 02:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Brava, te ne pentirai dopo! 🤣🤣🤣
Disgrasssssia

Io oggi ho riposato perché ero davvero stanca.
Questa anemia è davvero pesante, specie per i dolori muscolari.
Spero che le flebo di Ferinject facciano effetto presto.🙄
Stasera ho guardato un po' di TV e poi ho cucinato per domani.
Per noi come antipasti salumi misti ( proteine!)
coppette di insalatina greca, mini cheesecake avocado e salmone, insalata russa, alici marinate con cipolla di Tropea, e come Annamaria, baccalà mantecato con pentina.
Come primo cannelloni con spinaci e ricotta, poi arrotolato di vitello con cavoletti di Bruxelles.
E per finire zuppa inglese, che non mangio da più di 40 anni.
Per Fernanda, che è diventata vegana, crostoni con pomodorini, insalatine varie e un cartoccio di verdure e tofu. Che tristezza! Ma il dolce lo mangia :yesgif:
Regali quest'anno ridotti al minimo.
Non ho avuto né voglia, né tempo di andare per negozi.
Ci saranno tempi migliori, si spera.

🎄🎄🎄BUON NATALE A TUTTI!!🎄🎄🎄
 
p_website  Top
view post Posted on 25/12/2020, 10:37     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno FORUM e che Natale sia, per me intimo, in tre con Teo e Tanina ( la gattaprincipessadecasa). Menu' under costruction: devo ancora decidere alcune cose, ma poi posto foto.Ornella metti anche tu, se hai tempo le foto? Dai vediamo che si mangia a Natale in Italia.Regali? Nessuno, solo soldini a tutti i nipoti( i ragazzi, si sa, hanno sempre poche finanze per cui durante le feste si comprano poi ciò che desiderano. A dopo, scappo a cucinare.
Curiosità: mio marito sta facendo cyclette e tapis per prepararsi al pranzo :risata:
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 14:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Il nostro menù è un po' cambiato perché è venuta un'amica a trovarci e il tempo è passato...
Ma va bene così, ho mangiato solo un po' di antipasto e mezza porzione di cannelloni.
Niente dolce.
Magari stasera, boh, vedremo.

Di foto del menù non ne ho, ho dimenticato di farle. Con la testa ci sto pochino 😊e me ne sono scordata.
Ho forse una sola foto fatta da Fernanda in cui qualcosa si vede
 
p_website  Top
view post Posted on 25/12/2020, 19:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ornella io idem.Sono stata al telefono tutta la mattinata.Solo 2 piatti di primo con tanto pesce e tronchetto natalizio.Ora una sana e fresca limonata.Stasera vedremo
 
Top
view post Posted on 25/12/2020, 20:38     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Finalmente in riposo. È stata una lunga giornata ma sono contenta di averla trascorsa con i miei famigliari e la mia nipotina sempre allegra e felicissima dei regali di Babbo Natale. La sua felicità è la mia felicità.
Il pranzo è andato anche troppo bene. Stasera una camomilla e da domani per un po' di giorni non voglio più cucinare. Il fatto è che essendo rossi non si può neanche andare in giro. Domani farò una passeggiatina attorno casa.
Sinceramente sono contenta che Natale sia passato.
Buonanotte a tutti 🌲😘

Screenshot_20201226_101846

Edited by 17novembre - 26/12/2020, 10:19
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 06:10     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


25 Dicembre 2020

- Colazione - ore 9 - casa
- 80ml Latte parzialmente scremato - 40g Caffè
- 30g di Mini Panettone

- Merenda - ore
- casa

-

- Pranzo - ore 12:50 - casa
- Pezzettino di Lasagna fatta in casa (20g)
- 80g di sashimi (40g Tonno, 40g Salmone) con pochissima Salsa Ponzu

- mangiato in 60 minuti

Dopo 1 ora :

- Merenda - ore
- casa

-

- Cena - ore 20 - casa
- 60g tartarre di Salmone e Tonno
- 1 forchettata di Spinaci
- 1 pezzettino piccolo di formaggio di capra

- mangiato in 33 minuti

Dopo 1 ora :

- Dopo Cena -
- casa

-

- Spuntino Serale - ore 00
- casa

- 1 piccola fettina di panettone fatto in casa

Ecco il mio menù di oggi, i miei genitori e mio zio hanno mangiato invece Lasagne e Arrosto di Vitello.


Quest'anno mi sono data da fare, preparato Panettone Classico, Pan Brioshe con Marmellata, il Pane e la pasta per le lasagne (fatto pasta e stesa a mano) per il pranzo di Natale sto cercando di tenermi occupata per non pensare.


Da oggi si ricomincia, ci si rimette
all'opera per sfornare 1 Panettone, 1 Pan Brioche salato e 1 Pane per Capodanno ;)

Vi posterò anche quel menù ;)
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 07:58     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Grazie Alice per aver postato il tuo menù
 
Top
view post Posted on 26/12/2020, 10:31     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Buongiorno a tutti e scusate se in ritardo BUON NATALE!
Ieri sera mi sono messa a scrivere ma sono crollata dal sonno, mi sono svegliata che erano quasi le 4 ed ero ancora seduta al tavolo con il televisore acceso che guardava me mentre dormivo 🤦‍♀️
Ne approfitto ora che Michele è uscito con mio marito per passare a darvi gli auguri... Antivigilia vigilia ed il giorno di Natale sono stati molto impegnativi per i preparativi e, dato che mia madre ormai non collabora per niente anche se si impegna ma più che aiutare crea più lavoro, mi sono davvero stancata. Passato in famiglia naturalmente, anche oggi ma cerchiamo di consumare un po' di avanzi dei giorni scorsi per cui conto di passare questa giornata più rilassata.
Vi auguro una giornata rilassante anche a tutti voi, un abbraccio a tutti :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 27/12/2020, 07:34     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Scusate se non sono stata presente...Natale e S Stefano sono passati...auguri. Natale diverso ma essendoci in casa 3 bambini è sempre Natale😍
Auguri a tutti.
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 23:34     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Pur avendo mangiato tanti dolcetti (Panettone e Pan Brioshe) oggi sono 1.6kg in meno e quindi abbiamo toccato i -100kg

Da 186kg (e qualche etto) a 86.2kg :okgif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 08:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Grazie a tutti voi che passate nel raduno. Per Angim: 3 bambini in casa è gioia ed eroismo cara.
Per Alice: dimagrisci per le feste? Oh Santa Alice :stretta:

Be' io sto passando feste anomale, come molti italiani del resto.
Con il vaccino antinfluenzale che mi ha provocato tutti gli effetti collaterali scritti nel bugiardino, sono stata un po' giù e sono entrata poco nel raduno.Non ho postato foto delle pietanze ma giuro che ho mangiato. Ieri, poi, mi sono arrivati 86 mq di parquet in laminato.Ho listoni lunghi quasi due metri sparsi per tutta casa, anche sotto i letti in attesa che i parquettisti vengano ad installarlo. Cosa che avverrà dal giorno 11 gennaio e io il 7 riparto a pieno ritmo con il lavoro. Eh si mi sa che mi godo capodanno e ci bevo su così non ci penso.
Oggi mio padre compie 80 anni e ha chiesto( per la prima volta) , a noi figlie, una torta. L'ho ordinata, oggi la vado a ritirare e andremo a fargli gli auguri.

Intanto mio marito e mio figlio stanno pensando al menù di capodanno
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 02:09     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Eh si mi sa che mi godo capodanno e ci bevo su così non ci penso.

C'è chi beve per dimenticare, tu invece bevi per ricordarti che da giorno 11.1.2021 sarai oberata di lavoro.... Hai tutta la mia comprensione, solidarietà e vicinanza... coraggio tesoro! :abbraccio: :mdbacio:
Tantissimi auguri al tuo papà :cagif: :torta: :coriandoli: 80 anni sono un traguardo importante e bisogna per forza festeggiare (il 13 ottobre li avrebbe fatti il mio papà 😭😭😭... non ha fatto in tempo ma noi lo abbiamo ricordato lo stesso) e il prossimo 2 gennaio li compirà anche la mia mamma, la festeggeremo sicuramente (anche se lei non vorrà...)

CITAZIONE (Cicciottina86 @ 28/12/2020, 23:34) 
Pur avendo mangiato tanti dolcetti (Panettone e Pan Brioshe) oggi sono 1.6kg in meno e quindi abbiamo toccato i -100kg

Da 186kg (e qualche etto) a 86.2kg :okgif:

Complimenti davvero Alice cara sei un esempio per tutti, brava! 👏👏👏👏👏
Anche io ho assaggiato i dolci vari di questo periodo e... sono dimagrita lo stesso! Ieri ho cambiato decina e sono e 109 kg, ben 21 chili in meno dall'intervento (tutto questo in poco più di tre mesi e mezzo)... Sono strafelice :ponpon: :ponpon: :ponpon:
 
p_website  Top
view post Posted on 30/12/2020, 09:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ma che belle notizie Sabina. La tua seconda rinascita va alla grande. Eh si il 2 gennaio almeno la torta con mamma tua ci sta proprio.
Che pigiama indosserete per capodanno? :ridolino:
 
Top
70 replies since 11/12/2020, 07:26   862 views
  Share