Obesità & Dintorni Forum

II RADUNO ON LINE O&D NATALE E SAN SILVESTRO 2020, Lontani ma vicini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2020, 18:44     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Ormai ho trovato gusto. Questa è la mia Mestre natalizia dove abito.
Dite la verità vi ho fatto venire un po' di voglia di Natale?
Se non ci tiriamo su fra di noi.....😅🌲

Screenshot_20201220_014104

Edited by 17novembre - 20/12/2020, 01:42
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 02:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Annamaria, certo che tu ferma non ci sai stare... Brava e complimenti per la fantasia 👏👏👏👏👏👏
Meravigliosi I tuoi lavoretti, credo che apprezzano veramente non per compiacenti. Che dire dei tuoi addobbi: spettacolari!
Grazie per averci mostrato Venezia e la tua Mestre, bello vedere le città così illuminate, io purtroppo gli addobbi del mio paese li ho visti di giorno spenti, belli si ma credo anzi ne sono sicura che illuminati fanno tutto un altro effetto (e chi esce la sera! Penso non li vedrò per niente quest'anno 😞).
Grazie per aver condiviso con noi :mdbacio: :abbraccio:

Ps. :ti ho reso le foto cliccabili perché erano troppo pesanti per il supporto
 
p_website  Top
view post Posted on 20/12/2020, 03:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Che belli i tuoi alberelli, Annamaria!
Sono in pannolenci? Sono anni che vorrei farli anche io e poi faccio altro.
Ma il prossimo Natale, quello 2021, voglio farli syl serio. Quest'anno ormai è andata così, ma il prossimo mi darò da fare.
Bellissime anche le foto di Mestre e di Venezia!
Se dovessi uscire di sera ne scatterò qualcuna anche di Riva e ve la posterò.
 
p_website  Top
view post Posted on 20/12/2020, 07:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Annamaria, ma sei un vulcano in azione.Bravissima innanzitutto per i tuoi lavori, quanto amore, maestria e pazienza metti!

Belle anche le foto by night.Ma sai che mi hai fatto venire voglia di fare foto di sera anche a me? Stasera le faccio e le posto, anche se qui da noi pochissimi addobbi per scelta comunale dato il periodo di crisi economica

Edited by Rosalba Stellagiulia - 21/12/2020, 06:11
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 14:38     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Grazie ragazze siete gentili. In effetti ho parecchie passioni tra le quali la fotografia. Durante i miei viaggi in camper ne faccio a centinaia e mio marito dice che il digitale è stata la sua salvezza perché prima quando c'erano i rullini alla fine di ogni viaggio ci dovevamo fare un "mutuo" per svilupparle tutte 😅.
Ornella vedrai che quando comincerai a fare qualche lavoretto in pannolenci (io ne ho di tutti i colori) poi ti appassionerai e farai sempre meglio. In rete ci sono svariati tutorial dai quali ho imparato anch'io.
Sabina non perderti le luminarie serali. Le strade illuminate serali hanno un fascino particolare. Grazie per il supporto fotografico Sabina. Per me è già tanto riuscire a metterle.
Rosi aspettiamo le tue foto.
Buon lavoro a presto 👋😘
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 14:40     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Questi li ho fatti l'anno scorso, stelline comprese.

Screenshot_20201221_021816

Edited by 17novembre - 21/12/2020, 02:20
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bravissima Annamaria!
Sia per i tuoi lavori, tutti davvero molto belli, sia per le foto ... ma sei quasi una professionista!!!

Io con la mia vecchia F4 me la cavavo abbastanza bene ma ormai, portarsela in giro con obiettivi, zoom e grandangoli (io sono una fan del 24mm), è un peso che mi ha fortemente demotivata e ho finito per usare giusto il cellulare ...
Però nonostante abbia comprato questo cell proprio per la telecamera, che è definita una delle migliori nella sua fascia di prezzo, francamente, faccio delle foto orribili :down:

Vi metterei volentieri le foto del mio villaggio di babbo natale, abbiamo messo tante di quelle luci che quasi ci abbronziamo, ma le mie capacità di mettere le foto in forum ... aiuto!!!


Edit di 17novembre :
Ecco le foto di Paola
Screenshot_20201224_003456
L'ingresso
Screenshot_20201224_003344
Screenshot_20201224_003437
Il presepe
Screenshot_20201224_003411
L'albero e la porta verso l'ingresso notte

Edited by 17novembre - 24/12/2020, 00:43
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 02:38     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
Sabina non perderti le luminarie serali. Le strade illuminate serali hanno un fascino particolare

Ed infatti Annamaria questa sera di ritorno a casa ho espressamente chiesto a mio marito di fare il giro largo proprio per vedere le luminarie e questa è la foto della mia cittadina illuminata a festa...
Screenshot_20201221_023000 Screenshot_20201224_004926
CITAZIONE
Vi metterei volentieri le foto del mio villaggio di babbo natale, abbiamo messo tante di quelle luci che quasi ci abbronziamo, ma le mie capacità di mettere le foto in forum ... aiuto!!!

Paoletta inviamele che te le metto io...

Edited by 17novembre - 24/12/2020, 00:56
 
p_website  Top
view post Posted on 21/12/2020, 06:17     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Brava Sabina, io ieri sera non sono uscita, sono passati mio cognato Mario e mia sorella Valeria e abbiamo fatto uno scopone scientifico.Io e ghescapo abbiamo perso: è inutile, mi si distrae troppo.

Ritorno al 10 dicembre per continuare a dirvi alcune cose:
1) ho portato mio nipote Andrea di 25 anni a visita anche lui.E' in lista per la sleeve, per cui tra prericovero e intervento, salirò 2 volte a Rozzano per accompagnarlo;
2) finita la visita ho avuto finalmente il piacere di incontrare Sabina e .....selfie è stato

20201210_122356_resized

Giusto il tempo di una cioccolata al bar ( solo per me) e poi Sabina è andata a fare il suo controllo e noi siamo ritornati giù con una toccata a Gioia del colle a far razzìa di mozzarelle e caciocavalli.

Certo quest'anno, con le nuove misure restrittive, sarà un Natale diverso, senza la famiglia. Noi saremo in tre, io mio figlio e mio marito e già si passa il tempo a decidere il menù della vigilia, del 25 e del 26. Il 24 andrò a messa alle 18, un orario che, a dire il vero, non mi dispiace.

Ah la chicca è che proprio il 23 dovrebbe arrivarmi il parquet in laminato, invadendo casa con 33 scatoloni. Ho tolto le tende in casa perché ho ritinteggiato. Ho preso il presepe( il monoblocco napoletano) e l'ho sistemato in quello che una volta era il salotto.E l'albero? No niente albero perché ne ho uno grandissimo che a montarlo metto un giorno intero e subito dopo capodanno dovrei smontarlo perché iniziano i lavori parquet. Ma non potevo rimanere senza luci e allora ho preso una grande lampada da terra che ho, l'ho riempita delle lucine che metto all'albero, un po' di festoni intorno, un vecchio babbo natale che mia madre mi regalo' alla nascita e mi son fatta una lampada natalizia colorata in luogo dell'ingombrante albero.Le mie sorelle e mio figlio dicono che sia una cosa oscena e di cattivo gusto, ma a me piace e mi mette allegria. In ogni caso, essendo in zona rossa quest'anno nessuno verrà a trovarmi, per cui è solo per i miei occhi.
Stamattina ho udienza, nel pomeriggio vado a far gli auguri a mia suocera che abita in un paesino a 7 chilometri da me. A dopo....

Edited by Rosalba Stellagiulia - 21/12/2020, 06:32
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 08:51     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Rosalba farai vigilia col parquet.. :azzgif: ti tocca un lavoraccio.. altro che ferie natalizie
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 16:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Didde @ 21/12/2020, 08:51) 
Rosalba farai vigilia col parquet.. :azzgif: ti tocca un lavoraccio.. altro che ferie natalizie

Corinne hai ragione, io, il parquet da istallare, mio marito e mio figlio :rapper:
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 08:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno forum.
E mentre fuori un bel sole tenta di scaldare questa gelida giornata, mi accorgo che tra 3 giorni è Natale.
Ah ieri finalmente sono riuscita a farmi il vaccino antinfluenzale, sia io che mio marito.Prima era introvabile. Speriamo bene: è il primo anno che lo faccio.

Apro questo raduno, oggi, con i saluti di una nostra cara amica, TONIA,che mi prega di salutare tutti voi e che presto verrà di persona a trovarvi al raduno con una bellissima notizia, che non vi anticipo. Io tra un po' esco a comprare dei regali e a fare tante commissioni.Nel pomeriggio sono in un paese a 20 km da me per salutare persone care che non vedo da un po'.A presto
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 11:46     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Stai attenta mi raccomando, usa le dovute precauzioni, fidarsi e bene non fidarsi è meglio... Occhio!
Aspettiamo Tonia con immenso piacere 👏👏👏
 
p_website  Top
view post Posted on 24/12/2020, 07:46     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Vi faccio i miei migliori auguri per una vigilia di natale non convenzionale.. ma spero ugualmente serena anche se non vicini ma comunque uniti.. :love:
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Siamo arrivati alla vigilia.Vi scrivo con micia sul tavolo che mi modifichiamo facendo le fusa e teo ai miei piedi che aspetta la cena. Sto cucinando tanto pesce, non quanto avrei voluto perché tre giorni fa ho fatto il vaccino antinfluenzale e, qualcosa è andato storto, perché mi sono presa una forte influenza con forti dolori osteoarticolari, difficoltà a respirare di notte, mal di testa esagerato e ve lo scrive chi ha un'alta soglia del dolore.Bah forse non dovevo farlo, visto che in questo periodo ho carenze vitaminiche. Un Natale che di rosso ha tutto quest'anno, anche le zone.Fuori c'è freddo e poco rumore, ma nel cuore ❤ sento un guazzabuglio di sentimenti e di emozioni. Vi auguro una serata tranquilla, credenti e non.

11242020184558

Piccole luminarie a Castrovillari (Cs)
 
Top
70 replies since 11/12/2020, 07:26   862 views
  Share