Obesità & Dintorni Forum

SIRENOTTA CHIEDE INFORMAZIONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 22:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Signora???
Orrore :risata:
Qui non ci sono signore.
Solo amiche che condividono lo stesso percorso
Io sono Paola o, se preferisci, over_size.
Ma certamente non signora ... è vero che sono un po' tanto ... ehm ... grande però, ti prego, non chiamarmi signora e non darmi del lei.
Immagino che tu abbia problemi, chi più chi meno, li abbiamo provati tutti ...
Il dover chiedere la cintura supplementare in aereo, il non riuscire a sedere su certe poltroncini con braccioli strettissimi o addirittura trovarsi nell'imbarazzo per una sedia che cede.
Forza Stefy!
E' davvero arrivato il momento di mettere mano alla situazione
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 23:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (over_size @ 13/4/2020, 23:56) 
Signora???
Orrore :risata:
Qui non ci sono signore.
Solo amiche che condividono lo stesso percorso
Io sono Paola o, se preferisci, over_size.
Ma certamente non signora ... è vero che sono un po' tanto ... ehm ... grande però, ti prego, non chiamarmi signora e non darmi del lei.
Immagino che tu abbia problemi, chi più chi meno, li abbiamo provati tutti ...
Il dover chiedere la cintura supplementare in aereo, il non riuscire a sedere su certe poltroncini con braccioli strettissimi o addirittura trovarsi nell'imbarazzo per una sedia che cede.
Forza Stefy!
E' davvero arrivato il momento di mettere mano alla situazione

Provato tutto... anche il non entrare nelle porte dell’aereo e rompere sedie...
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 06:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Stefania ti do il mio benvenuto nel nostro forum :stretta:
Ho letto tutto ciò che hai scritto. Dunque analizziamo bene la tua situazione.
1) sei non giovane, giovanissima ( 24 anni), per cui devi assolutamente ora prendere provvedimenti se non vuoi un giorno trovarti non solo obesa, ma piena anche di patologie.
Scusami se sono schietta, ma questo è un forum di servizio, per cui bisogna essere sempre chiari se si vuole essere d'aiuto.
2) Hai un BMI molto elevato, sei oltre la soglia dell'obesità di terzo grado, praticamente come ero io 4 anni fa quando ho fatto l'intervento.
Con un BMI così alto ormai sei in una fase dove la dieta avrebbe margini del 5% per riuscire. Dati dell'OMS, ovviamente, non miei. Quando la nostra obesità supera certi livelli è MALATTIA, e malattia cronica, difficile da debellare solo con un piano alimentare. Se fosse facile fare la dieta, l'avremmo fatta tutti, giusto? Evidentemente non è SOLO questione di cattiva volontà se non dimagriamo, ma è perché siamo malati.
Ti scrivo queste cose perché tu possa avere un quadro chiaro della situazione. In questo forum troverai le descrizioni dei vari interventi e potrai farti una idea. Considera però che gli interventi oggi più praticati e con alti margini di successo sono divisi in due grandi categorie: i restrittivi e i malassorbitivi.
Tra i restrittivi: sleeve gastrectomy e bypass. Tra i malassorbitivi: diversione biliopancreatica( quella che ho fatto io) e mini-bypass.
Detto questo sono a tua disposizione per qualunque tuo dubbio e/o domanda. Forza ragazza che possiamo farcela.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 08:29     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 14/4/2020, 07:51) 
Ciao Stefania ti do il mio benvenuto nel nostro forum :stretta:
Ho letto tutto ciò che hai scritto. Dunque analizziamo bene la tua situazione.
1) sei non giovane, giovanissima ( 24 anni), per cui devi assolutamente ora prendere provvedimenti se non vuoi un giorno trovarti non solo obesa, ma piena anche di patologie.
Scusami se sono schietta, ma questo è un forum di servizio, per cui bisogna essere sempre chiari se si vuole essere d'aiuto.
2) Hai un BMI molto elevato, sei oltre la soglia dell'obesità di terzo grado, praticamente come ero io 4 anni fa quando ho fatto l'intervento.
Con un BMI così alto ormai sei in una fase dove la dieta avrebbe margini del 5% per riuscire. Dati dell'OMS, ovviamente, non miei. Quando la nostra obesità supera certi livelli è MALATTIA, e malattia cronica, difficile da debellare solo con un piano alimentare. Se fosse facile fare la dieta, l'avremmo fatta tutti, giusto? Evidentemente non è SOLO questione di cattiva volontà se non dimagriamo, ma è perché siamo malati.
Ti scrivo queste cose perché tu possa avere un quadro chiaro della situazione. In questo forum troverai le descrizioni dei vari interventi e potrai farti una idea. Considera però che gli interventi oggi più praticati e con alti margini di successo sono divisi in due grandi categorie: i restrittivi e i malassorbitivi.
Tra i restrittivi: sleeve gastrectomy e bypass. Tra i malassorbitivi: diversione biliopancreatica( quella che ho fatto io) e mini-bypass.
Detto questo sono a tua disposizione per qualunque tuo dubbio e/o domanda. Forza ragazza che possiamo farcela.

Buongiorno come faccio a vedere la soglia di obesità ? Il mio BMI dovrebbe essere di circa 50 se non erro... che mi consigliate ?
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 08:55     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Didde @ 13/4/2020, 17:46) 
Proprio qui in benvenuti troverai la scheda di presentazione così capiremo qualcosa di più di te

Buongiorno, secondo lei è per il mio peso che non riesco ad avere una gravidanza ?
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:26     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io sono corinne... tu sei seguita da un ginecologo?
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:29     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Didde @ 14/4/2020, 11:26) 
Io sono corinne... tu sei seguita da un ginecologo?

Si e mi consiglia di non provare ad avere una gravidanza
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non per ora Stefy ... sarebbe troppo a rischio per te e per l'eventuale bimbo/a
Tocca lavorare in prospettiva ... forza!
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:40     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Per come ti ho detto privatamente io quando sono rimasta incinta pesavo 90 kg, poi ho preso 30 kg in gravidanza.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:52     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 14/4/2020, 00:02) 
Provato tutto... anche il non entrare nelle porte dell’aereo e rompere sedie...

Pensa, a me successe ad un colloquio di lavoro Immagina se non posso capirti :azzgif:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 10:59     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


Aia... immagino 😭
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 11:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Sirenotta @ 14/4/2020, 09:29) 
CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 14/4/2020, 07:51) 
Ciao Stefania ti do il mio benvenuto nel nostro forum :stretta:
Ho letto tutto ciò che hai scritto. Dunque analizziamo bene la tua situazione.
1) sei non giovane, giovanissima ( 24 anni), per cui devi assolutamente ora prendere provvedimenti se non vuoi un giorno trovarti non solo obesa, ma piena anche di patologie.
Scusami se sono schietta, ma questo è un forum di servizio, per cui bisogna essere sempre chiari se si vuole essere d'aiuto.
2) Hai un BMI molto elevato, sei oltre la soglia dell'obesità di terzo grado, praticamente come ero io 4 anni fa quando ho fatto l'intervento.
Con un BMI così alto ormai sei in una fase dove la dieta avrebbe margini del 5% per riuscire. Dati dell'OMS, ovviamente, non miei. Quando la nostra obesità supera certi livelli è MALATTIA, e malattia cronica, difficile da debellare solo con un piano alimentare. Se fosse facile fare la dieta, l'avremmo fatta tutti, giusto? Evidentemente non è SOLO questione di cattiva volontà se non dimagriamo, ma è perché siamo malati.
Ti scrivo queste cose perché tu possa avere un quadro chiaro della situazione. In questo forum troverai le descrizioni dei vari interventi e potrai farti una idea. Considera però che gli interventi oggi più praticati e con alti margini di successo sono divisi in due grandi categorie: i restrittivi e i malassorbitivi.
Tra i restrittivi: sleeve gastrectomy e bypass. Tra i malassorbitivi: diversione biliopancreatica( quella che ho fatto io) e mini-bypass.
Detto questo sono a tua disposizione per qualunque tuo dubbio e/o domanda. Forza ragazza che possiamo farcela.

Buongiorno come faccio a vedere la soglia di obesità ? Il mio BMI dovrebbe essere di circa 50 se non erro... che mi consigliate ?

Se sei alta cm 165 e pesi kg.149,3, hai un BMI di 54,84, ossia OBESITÀ di III classe. La massima

CITAZIONE (Sirenotta @ 14/4/2020, 09:55) 
CITAZIONE (Didde @ 13/4/2020, 17:46) 
Proprio qui in benvenuti troverai la scheda di presentazione così capiremo qualcosa di più di te

Buongiorno, secondo lei è per il mio peso che non riesco ad avere una gravidanza ?

Si, potrebbe essere, perché l'obesità è uno dei principali fattori di sterilità temporanea. Attorno alle nostre ovaie si deposita uno strato di adipe che ne causa malfunzionamento, ma non solo. L'obesità è causa di scompenso di molti fattori e sostanze, i cui valori normali permettono al nostro corpo di rimanere in stato interessante. Fu la prima cosa che mi disse il ginecologo se volevo avere figli: dimagrire sino ad arrivare quasi al normopeso. Poi, ammesso che tu riesca, a questo peso, a rimanere incinta metteresti a serio rischio la tua salute e quella del tuo bambino per le possibili complicanze che potresti avere durante la gestazione.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 12:29     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
38
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 14/4/2020, 12:23) 
CITAZIONE (Sirenotta @ 14/4/2020, 09:29) 
Buongiorno, secondo lei è per il mio peso che non riesco ad avere una gravidanza ?

Si, potrebbe essere, perché l'obesità è uno dei principali fattori di sterilità temporanea. Attorno alle nostre ovaie si deposita uno strato di adipe che ne causa malfunzionamento, ma non solo. L'obesità è causa di scompenso di molti fattori e sostanze, i cui valori normali permettono al nostro corpo di rimanere in stato interessante. Fu la prima cosa che mi disse il ginecologo se volevo avere figli: dimagrire sino ad arrivare quasi al normopeso. Poi, ammesso che tu riesca, a questo peso, a rimanere incinta metteresti a serio rischio la tua salute e quella del tuo bambino per le possibili complicanze che potresti avere durante la gestazione.

Rosalba la bilancia del mio medico segna 153kg per 1.62...
vedremo per la gravidanza.. ho un po’ di paura
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 14:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Allora, se questi sono i tuoi dati aggiornati, l'indice BMI che ti ho scritto è ancora più elevato. Un consulto con il tuo ginecologo sarà chiarificatore
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 15:47     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


Ciao Sirenotta, non ti scoraggiare vedrai che la motivazione della gravidanza ti porterà a rispettare una dieta o intervento in base a cosa deciderai. Purtroppo confermo quello che ti 'e stato detto, persino io con ''soli'' 95 chili per 1.75 sono stata fortemente sconsigliata dal ginecologo che mi ha indicato, per la salute del bambino, di aspettare fino al normopeso. Non ha voluto sentire ragioni e nonostante la mia rabbia devo dire che sicuramente l'ha detto con grano salis.

Dovrai attendere, ma usa proprio questa molla per andare avanti nel percorso, puoi farcela!
 
Top
50 replies since 13/4/2020, 16:40   676 views
  Share