Obesità & Dintorni Forum

Dieta di Onyx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2020, 08:44     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


QUOTE (Rosalba Stellagiulia @ 20/4/2020, 07:31) 
Una giornata niente male. Se continui cosi', porti a casa un buon risultato

grazie mille, speriamo la motivazione mi assista... il forum comunque 'e una manna dal cielo!
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 19:28     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


Giornata così così, umore a terra, sintomi pre-ciclo e scadenza di lavoro da consegnare. Ho fatto un piccolo sgarro, ma ammetto di essere contenta di come l'ho gestita perché poteva andare molto peggio... c'erano tutti i presupposti per uno sgarro coi fiocchi, quel che si dice la tempesta perfetta. Me la sono cavata con 3 gallette e una spalmata di Pistacchiella. Il diario di guerra:

Colazione: 15 gr frutta secca, 2 fette biscottate con il te
Pranzo: 75 gr pane con pomodoro e mozzarella light, tipo crostini.
Spuntino: bananalato ore 15.30 (troppo presto forse), crollo su gallette e Pistacchiella alle ore 18
Cena: 200 gr petto di pollo, 150 gr peperoni in padella con 5 ml olio. Rubato 3 patate al forno dal piatto del marito (io e le mie manacce)

Umore ancora nero e niente ginnastica. Domani spero di svegliarmi ed essere la stessa di ieri, comunque una giornata storta credo sia anche fisiologica, fa parte del percorso.
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 04:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Si giornate storte ne abbiamo avute e chissà quante ne avremo ancora, ma ora lo sappiamo e cerchiamo di gestirle. Proprio come hai fatto tu e bene
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 07:21     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Non permettere che un piccolo, molto umano- dato il periodo poi-, cedimento possa scalfire la tua voglia e determinazione, che ne hai da vendere, sei molto brava! Non dubitarne! Non permettere che quel tentennamento acquisti un valore emotivo importante, non è cosi! Hai fatto tanto, tantissimo e questo è un episodio, archivialo.
Stai scalando una montagna! Un sasso che rotola è solo un sasso che rotola via, forzaaa!
Quando la giornata è nera ascolta la tua musica preferita, ballaaa e vola viaaa tra i colori e i sorrisi. :arcobaleno:
Come va oggi?
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 07:50     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


QUOTE (Rosalba Stellagiulia @ 21/4/2020, 05:16) 
Si giornate storte ne abbiamo avute e chissà quante ne avremo ancora, ma ora lo sappiamo e cerchiamo di gestirle. Proprio come hai fatto tu e bene

grazie <3 si in effetti siamo umani e dobbiamo tener in conto questi episodi, soprattutto in questo periodo! Oggi vedo le cose da un'altra prospettiva e sono contenta di essermi saputa gestire.

QUOTE (incercadimè @ 21/4/2020, 08:21) 
Non permettere che un piccolo, molto umano- dato il periodo poi-, cedimento possa scalfire la tua voglia e determinazione, che ne hai da vendere, sei molto brava! Non dubitarne! Non permettere che quel tentennamento acquisti un valore emotivo importante, non è cosi! Hai fatto tanto, tantissimo e questo è un episodio, archivialo.
Stai scalando una montagna! Un sasso che rotola è solo un sasso che rotola via, forzaaa!
Quando la giornata è nera ascolta la tua musica preferita, ballaaa e vola viaaa tra i colori e i sorrisi. :arcobaleno:
Come va oggi?

grazie mille per l'incoraggiamento, per me conta tantissimo <3 <3 <3 Oggi mi sono svegliata bene e ho fatto la colazione giusta, sai la paura 'e che il cedimento apra la strada del famoso: ''tanto ormai!'' che mi porta ad aprire la voragine.... ma cosi non 'e stato! cosi non sara' stavolta, ci devo credere!! Un altro segnale positivo 'e che il piccolo cedimento ho saputo indirizzarlo verso un qualcosa che almeno mi piace e di cui avevo voglia... in passato avrei mangiato magari un pezzo di pane a caso che neanche mi andava, mentre ieri ho aperto la credenza e scelto con calma una cosa che mi andava veramente. Non vorrei peccare di ottimismo, ma mi sembra un atteggiamento più sano del passato.

Comunque la musica 'e una manna, ieri sera dopo aver chiuso qui ho ascoltato un po' di musica latina (con grande rammarico di mio marito che 'e profondamente metallaro) e mi sono sentita già meglio. Oggi sono una persona diversa, quella che ha iniziato questa strada e so che ce la posso fare
:solegrande:
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 10:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Onyx_ @ 21/4/2020, 08:50) 
... Oggi mi sono svegliata bene e ho fatto la colazione giusta, sai la paura 'e che il cedimento apra la strada del famoso: ''tanto ormai!'' che mi porta ad aprire la voragine.... ma cosi non 'e stato! cosi non sara' stavolta, ci devo credere!! ...

Brava!!!
Ti capisco benissimo ... sono andata a cercare nel mio vecchio Diario (dicembre 2008!!!) la situazione simile nella quale anch'io parlavo della necessità di imparare a guardare queste occasionali scivolate come qualcosa che può succedere, è successo, si volta pagina e si ricomincia ...
CITAZIONE (over_size @ 27/12/2008, 14:42) 
Sai cosa mi ha davvero aiutata? Il fatto di non sentirmi in colpa per lo strappetto natalizio.
Normalmente mi starei autoflagellando e mi starei mangiando di tutto e di più perchè tanto, ormai....
E invece l'aver letto nei diari le tante risposte di Luisella, ma anche di tutte le altre che, in casi simili, ti dicono "ok, hai fatto un'abbuffata, questo era ieri. Oggi si ricomincia" ecco, davvero, questo per me ha fatto la differenza.

Forza Onyx ... ci stai mettendo tantissimi energia ... #andrà tutto bene :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 21/4/2020, 14:51     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


QUOTE (over_size @ 21/4/2020, 11:59) 
QUOTE (Onyx_ @ 21/4/2020, 08:50) 
... Oggi mi sono svegliata bene e ho fatto la colazione giusta, sai la paura 'e che il cedimento apra la strada del famoso: ''tanto ormai!'' che mi porta ad aprire la voragine.... ma cosi non 'e stato! cosi non sara' stavolta, ci devo credere!! ...

Brava!!!
Ti capisco benissimo ... sono andata a cercare nel mio vecchio Diario (dicembre 2008!!!) la situazione simile nella quale anch'io parlavo della necessità di imparare a guardare queste occasionali scivolate come qualcosa che può succedere, è successo, si volta pagina e si ricomincia ...
QUOTE (over_size @ 27/12/2008, 14:42) 
Sai cosa mi ha davvero aiutata? Il fatto di non sentirmi in colpa per lo strappetto natalizio.
Normalmente mi starei autoflagellando e mi starei mangiando di tutto e di più perchè tanto, ormai....
E invece l'aver letto nei diari le tante risposte di Luisella, ma anche di tutte le altre che, in casi simili, ti dicono "ok, hai fatto un'abbuffata, questo era ieri. Oggi si ricomincia" ecco, davvero, questo per me ha fatto la differenza.

Forza Onyx ... ci stai mettendo tantissimi energia ... #andrà tutto bene :occhiolino:

Che bello condividere le esperienze... fa sentire meno soli nel percorso! Grazie! Anche perche sono meccanismi su cui bisogna fare analisi per non esserne schiavi, più lì riconosci e analizzi più magari riesci a gestirli.
Comunque si ce la posso fare stavolta, me lo sento che è la volta buona 😀
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 06:39     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


:okgif:
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 10:58     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


sono indietro di un giorno, ieri ho dovuto lavorare fino alle 2 di notte per una scadenza di domani... sono decisamente crollata alla fine, ma per fortuna mi ero appuntata cosa ho mangiato perché sinceramente oggi mi sento proprio frullata e non ricordo nulla :)

21/04/2020
colazione: porridge fatto con 30 gr avena, una mela, 150 ml latte di soya e 3 mandorle
pranzo: 60 grammi di riso integrale, 50 gr tonno naturale, 200 grammi di zucca
spuntino: 2 fette biscottate con burro di arachidi, 1 dattero
cena: 180 gr petto di pollo, misto verdure grigliate tipo Orogel, 5 ml olio di oliva
spuntino serale: verso le 11 di sera per poter proseguire a lavorare in notturna ho mangiato 15 grammi di frutta secca, non lo considero uno sgarro ma una necessaria benzina perché iniziavo ad avere debolezza dopo la lunghissima giornata

giornata ok!

Edited by Onyx_ - 22/4/2020, 13:26
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 12:26     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


Approfitto di un momento di pausa dal lavoro per mettere la giornata di oggi, perché credo che non avrò più tempo in seguito fino a sera tarda (poi domani sera consegno e dal giorno dopo mi prendo 3 giorni totalmente off)

22/04/2020

colazione: 43 gr weetabix, 150 ml latte soya, 2 prugne secche
pranzo: uova shakshuka, fatte con 2 uova, 30 grammi concentrato di pomodoro, mezza cipollina. A parte una pita da 28 grammi e 180 grammi di fagiolini lessati
spuntino: barretta fitness, prugne secche messe in ammollo con la loro acqua (devo rinunciare al bananalato per qualche giorno purtroppo)
cena: in previsione 100 grammi di lenticchie che ho già in ammollo, più 200 grammi di zucca. Ho intenzione di fare una base di crema di zucca in cui mettere le lenticchie lessate, dovrò cenare mentre faccio un corso di formazione online quindi una cosa cremosa 'e più facile da gestire.

Questo dovrebbe essere tutto, ma in caso faro' edit, soprattutto perché prevedo di inserire uno spuntino in tarda serata per darmi sostegno nel lavoro serale. O anche no, avendo una cena con un discreto contenuto di carboidrati. Vedremo in corsa, comunque in calorie sono leggermente sotto la norma quindi non sarebbe un problema aggiungere una seconda barretta da 80 calorie.

Vorrei sentire una nutrizionista per chiedere dei consigli e capire se sto facendo bene, perché ho dei problemini intestinali e non mi sembra un buon segno. Probabilmente devo aggiustare un pochino il tiro, appena passata l'emergenza lavorativa mi metto a cercare un dietologo/nutrizionista che sia disposto a fare consulti online.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 07:08     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
+5

Status:


QUOTE (over_size @ 22/4/2020, 14:56) 

grazie della segnalazione!!

Sono indietro di 2 giorni con il diario, ma nel paese in cui vivo (non risiedo attualmente in Italia) hanno rimosso la quarantena a sorpresa, da un giorno all'altro. Ieri sono stata tutto il giorno a passeggiare 'e stato veramente un gran bel regalo, conciso tra l'altro con una consegna di lavoro che mi ha rubato tanto tempo questa settimana. Comunque passata l'euforia del momento eccomi qui a compilare il mio diario alimentare:


23/04

Colazione:200 gr papaya, 200 gr cocomero, 15 grammi semi di chia, 1 yogurt
Pranzo: zucca, melanzane, broccoli e bulgur, 100 gr petto di pollo
Spuntino: 5 prugne secche, 2 datteri
Cena: vellutata di funghi e 100 gr fagioli cannellini


24/04
Colazione: 4/5 prugne secche
Pranzo: insalata di gamberi e mango, 40 gr pane
Spuntino: 300 grammi cocomero
Cena: in compagnia di amici con cui abbiamo rotto l'isolamento abbiamo avuto un aperitivo a base di spritz, pinzimonio, salumi e formaggi. Non ho esagerato, cercando di riempirmi piu che altro con le crudite' ma assaggiando tutto. Credo di aver fatto 20000 passi quindi non mi sento in colpa
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 08:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Onyx_ @ 25/4/2020, 08:08) 
... in compagnia di amici con cui abbiamo rotto l'isolamento abbiamo avuto un aperitivo a base di spritz, pinzimonio, salumi e formaggi. Non ho esagerato, cercando di riempirmi piu che altro con le crudite' ma assaggiando tutto. Credo di aver fatto 20000 passi quindi non mi sento in colpa ...

Ciao Onix,
Bellissima notizia!
Oggi anche per noi è il penultimo sabato di lock down ... sabato prossimo potremo dire Lunedì si ricomincia ad uscire ... certo con prudenza: mascherine, guanti e distanziamento sociale ...
Però penso a cose come poter rivedere tutta la mia famigliona, andare a fare spesa finalmente nei miei negozi, taglio colore e colpi di sole, un salto a Fanano a vedere cos'è successo su nella vecchia casa dei miei suoceri e a Rimini a vedere cosa è successo al nostro povero terrazzo ...
Come è stato per voi questo primo appuntamento con la ... libertà?
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 15:44     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (over_size @ 25/4/2020, 09:33) 
taglio colore e colpi di sole,

Paola, mi spiace ma i parrucchieri saranno tra gli ultimi ad aprire, dicono tra 11 e 18, porta pazienza
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2020, 22:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì lo so ma la mia parrucchiera è anche la mia testimone di nozze.
Per me lavora anche in casa.
Non potevo andarci perchè era nel comune vicino ma se ora si può uscire dal comune ...
 
Top
134 replies since 9/4/2020, 12:12   1576 views
  Share