Obesità & Dintorni Forum

RADUNO DI PASQUA ON LINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2020, 11:14     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Buondì.
Oggi costine grigliate e insalata....menù light! 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 11:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Virgilio1994 @ 13/4/2020, 10:11) 
Meglio cosi cosi mi sento più tranquillo ad ingrigliare sul balcone

Da me non potresti assolutamente ... ma non quest'anno a causa del Covid 19.
E' che per regolamento condominiale nessuno, tranne i condomini dell'ultimo piano, può grigliare (e nemmeno friggere) nel terrazzo, non essendo i terrazzi predisposti con camini da griglie.
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 13:10     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Buongiorno a tutti e bentornata Paola ci sei mancata. Be' ragazzi ok che siamo segregati in casa ok che ci sono le festività pasquali ok che dobbiamo in qualche modo impegnare il tempo, ma che ne dite da domani non fare e quindi non postare più ricette o foto di dolci o quant'altro cominciando da me?
Ricordiamoci che siamo in un forum di obesi o ex obesi che avrebbero dovuto imparare qualcosa dagli errori che ci hanno fatto diventare come siamo diventati. Che abbiamo dovuto affrontare un intervento con un percorso non facile e che una volta fatto non è la bacchetta magica che ci fa rimanere magri ma una scuola di vita per imparare comportamenti più giusti per non vanificare quanto fatto finora.
Scrivo questo per convincere prima di tutti me stessa perché mi rendo conto quanto sia facile lasciarmi andare dicendo "ma si cosa vuoi che siano uno o due chili in più" ben sapendo quanto presto si fa ad accumulare chili e quanto difficile sia viceversa mandarli giù.
Per essere una giornata festiva ho "rotto" a sufficienza ma ieri e oggi ho mangiato un po' più del solito e non sono contenta. Ora vado a farmi una passeggiata in tapis così smaltisco un po' e stasera non ceno.
Però mi sono tolta la soddisfazione di mangiare un ottimo agnello al forno e una-due fette di focaccia fatta da me.
1586779896

Edited by ornelladmin - 13/4/2020, 16:57
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Annamaria è un anno difficile, per questo sono così poco presente ...
Passerà ...
Mi sono mancati tantissimo i riti della settimana Santa, mai come quest'anno mi sarebbero stati di conforto.
L'olivo di quest'anno è un rametto piccolino che ho preso da due piccoli olivi - quasi dei bonsai - che ho sulla terrazza e che hanno ricevuto la benedizione televisiva di Papa Francesco. IMG-20200413-WA0026
5 rametti: uno per me, uno per fratello e cognata, uno per la nipote grande, uno per la nipote piccola ed uno per la mia amica del piano di sotto.
Che è l'unico che al momento sono riuscita a consegnare ...
Gli altri sono ancora qui da me e potrò consegnarli solo a fine lock down. IMG-20200413-WA0025

Per il giorno di Pasqua ho preparato poche cose: il lesso così ho avuto il brodo anche per i tortellini e la torta di riso,IMG-20200411-WA0021 che da noi si chiama anche dolce degli addobbi; oltre che per noi, spesso cucino anche per la mia amica del piano di sotto che non sta benissimo,
Niente a che vedere col corona virus ma ha una situazione così compromessa che consiglia che stia in massimo riguardo.
E quindi come vi dicevo quest'anno feste pasquali molto sotto tono ma soprattutto molto senza famiglia.
Noi siamo una famigliona e per noi il Pasqua con chi vuoi non è mai stato sinonimo di alé si parte... per noi, con chi vuoi, ha sempre voluto dire con la famiglia.
Ma noi abitiamo tutti molto vicini, nel raggio di una quindicina di km, ma in paesi diversi seppur limitrofi.
E quindi andiamo di video chiamate ...
Il mio massimo festeggiamento è l'alberello pasqualeIMG-20200413-WA0024 che però mi pare così triste quest'anno ...
Passerà
Pare brutto anche lamentarsi, quando ci sono famiglie che hanno perso tante persone e soprattutto quando ce ne sono tante altre che per permetterci questo isolamento si sottopongono quotidianamente al rischio ...
Siamo qua ... si va avanti

Edited by ornelladmin - 13/4/2020, 17:05
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 16:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao a tutti, ho appena finito di sistemare e pulire. Mio marito ha voluto LUI, fare le pizze. Ok che sa fare l'impasto e vengono buonissime....ma il prima e il dopo? Mi spiego: chi esce a comprare tutti gli ingredienti? La sottoscritta. Chi compra farina e lievito? Sempre io. Chi prepara tutto in modo che LUI arrivi, si alzi le maniche e prepari l'impasto? Io. Chi pulisce e lava tutto dopo? Si , indovinato, sempre IO :fumino: . Di pizze ne ha sfornate 16. Io mangiata solo una, per domani ne abbiamo ancora 5, considerando che 4 le regalo ai miei. Insomma a me 'st'idea delle pizze non è che mi convenga tanto. Ho visto che avete cucinato tanto. Avete fatto bene.

Per Annamaria: cara Anna questi dove trovi le foto sono raduni( in tutto forse saranno 2 o 3) e nei raduni ci si incontra e si fa festa, per cui si fa qualche piatto diverso dal resto di tutti gli altri giorni. Per gli altri giorni, continuiamo a pubblicare foto, ma solo di ricette light, per aiutarci a stare sempre vigili nella perenne lotta contro l'obesità. Anzi, da domani aiutaci con le ricette light che so che sei brava a inventarti tante cose :love:
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 16:25     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


:ridolino: ma Rosalba... mi fai morire... beata te che almeno ti godi la pizza...
 
Top
view post Posted on 13/4/2020, 17:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Didde @ 13/4/2020, 17:25) 
:ridolino: ma Rosalba... mi fai morire... beata te che almeno ti godi la pizza...

:bacino:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 02:07     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE (Virgilio1994 @ 13/4/2020, 06:43) 
ciao mi permetto di dirti una cosa attenzione per il giardino ieri a Palermo so hannofatto rientrare gente in casa che aveva organizzato la grigliata sul terrazzo

Si l'ho sentita anche io questa notizia ma era una situazione diversa... Noi non siamo a contatto con nessuno e non diamo fastidio a nessuno (il mio giardino è lungo diviso in due parti con un vialetto centrale, il muro di fronte confina dove passano i binari della ferrovia, infatti la stazione è 30 mt più avanti sulla destra, a dx confina con un campo non coltivato dove crescono solo erbe spontanee e piante selvatiche ed a sx confina con il giardino di un'altra abitazione dove chi ci abita, due persone anziane, non escono mai fuori), infatti oggi abbiamo fatto la grigliata di salsiccia e alette di pollo sul barbecue... Che te lo dico a fare, una vera delizia! :leccata:
Anche oggi è stata una bellissima giornata, meno calda di ieri perché c'era un po' di venticello, ma nel complesso gradevole.

CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 13/4/2020, 07:37) 
Tra te, Morena e Annamaria, metterei su una fabbrichetta di produzioni artigianali niente male così ci riprendiamo presto da questo periodo: siete delle super donne :primo:

Grazie per il "super donna" :mdbacio:

Tranquilla: tuo marito = mio marito! Tutti uguali... :fumino:
 
p_website  Top
82 replies since 2/4/2020, 19:01   1037 views
  Share