Obesità & Dintorni Forum

RADUNO DI PASQUA ON LINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2020, 07:23     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


BUONA DOMENICA DELLE PALME A TUTTI :bacio:
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 07:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Corinne ciao Carolina.

Sai Karol penso che la torta di ricotta sia fantastica, ma devo trovare la ricetta con il dolcificante. Quella originale, con lo zucchero sarà squisita.
Se hai ricette con dolcificante, scrivile nel post delle ricette, così le proviamo. Grazie
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 07:41     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


C'è un sito apposito, ho appena visto..
Qualcosa me la farei pure io, tipo questa in piccole dosi però! E senza tic 🤣
www.diete-tic.it/recipe/mousse-di-cioccolato-allacqua/

Sempre su questo sito ho letto che quando si sostituisce lo zucchero bisogna ricalibrare la ricetta in quanto lo zucchero conferisce consistenza al dolce..
Da studiare!
Io non mi ricordo la ricetta della torta di ricotta ma forse a questo punto occorre montare le uova e i bianchi a neve. Mi rivedrò il link
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 12:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 5/4/2020, 08:41) 
C'è un sito apposito, ho appena visto..
Qualcosa me la farei pure io, tipo questa in piccole dosi però! E senza tic 🤣
www.diete-tic.it/recipe/mousse-di-cioccolato-allacqua/

Sempre su questo sito ho letto che quando si sostituisce lo zucchero bisogna ricalibrare la ricetta in quanto lo zucchero conferisce consistenza al dolce..
Da studiare!
Io non mi ricordo la ricetta della torta di ricotta ma forse a questo punto occorre montare le uova e i bianchi a neve. Mi rivedrò il link

RICALIBRARE: è questa la parola giusta. Comunque oggi, bella raffreddata, la torta di ricotta non è tanto male. Mi ricorda la pastiera, pensa te
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 12:59     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Buongiorno a tutti e buona domenica delle Palme. Stamattina avevo una brutta giornata malinconica e triste tanto da non andare a fare la mia consueta "passeggiata". Poi mi sono ripresa e mi sono detta: "fatti coraggio e muoviti tanto per ora le cose non cambiano". Ho guardato la foto di Giulietta che mi sorrideva e mi è venuto il buonumore. E così mi sono messa a pulire: ho pulito vetri e cambiato tende (ho la versione invernale e la versione estiva), spolverato lampadari e sopra gli armadi, messo in lavastoviglie soprammobili lavabili e pulito i mobili....insomma fatte pulizie di primavera come di consuetudine a Pasqua.
E pensare che come ieri sarei dovuta partire per la Sardegna con il mio adorato camper 😟. Meglio non pensarci e sperare che tutto questo finisca presto.
Per consolarmi però ho fatto anche un dolce alla ricotta ma non dietetico: un semplice pan di spagna con crema di ricotta e cioccolato grattugiato sopra. Oggi è domenica e un piccolo strappo si può fare. Stasera una mela ✌.
Ora finisco di sistemare e poi farò un giro in tapis dato che mi è venuta in po' di voglia.
Grazie Ornella per gli esercizi.
Alla prossima ciao :okgif:

Screenshot_20200406_024248

Edited by 17novembre - 6/4/2020, 02:44
 
Top
Virgilio1994
view post Posted on 5/4/2020, 13:06     +1   -1




buono
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 03:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Lo so, arrivo tardi per augurarvi buona domenica delle palme ma ieri sera ero stanca e sono crollata ed oggi non ho avuto un attimo... Vabbè, spero sia stata davvero per tutti una bella giornata (naturalmente nei limiti delle restrizioni imposteci, giustamente aggiungerei) di pace e serenità.
Anche io oggi sono andata di dolci Screenshot_20200406_024824 (crostata con la Nutella, crostata con la crema al limone e, con l'impasto rimasto, un rotolino con la marmellata di mandarini).
 
p_website  Top
view post Posted on 6/4/2020, 03:47     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Una domenica delle palme senza le palme: non mi era mai successo.. Poi alle 10,00 è arrivato mio cognato, il mio infermiere che ogni giorno mi fa le punture per la sciatica e si è presentavo con un grande mazzo di alloro legato con un nastro: mi ha commosso. Ha letto nei miei desideri. Con mio figlio e mio marito siamo stati davanti alla TV ad ascoltare
la s.messa del Santo Padre, in una atmosfera intima e silenziosa. Ho portato il pranzo ai miei genitori e nulla più. Pomeriggio, serata ed ora nottata con la sciatica più forte che mai.

E domani si comincia una nuova settimana.
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 00:24     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Rosalba come caspita è che sta sciatica non ti passa? Eppure stai facendo farmaci pesanti...
Non sarà mica colpa di qualche ernia del disco? I sintomi sono gli stessi, forse dovresti fare una risonanza al più presto se questo male perdura... non credi?
 
p_website  Top
view post Posted on 7/4/2020, 04:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Sabi ma hai parlato con il mio medico? :sopracciglia:

Sono le stesse cose che mi ha detto ieri pomeriggio al telefono dopo che gli ho comunicato che la sesta puntura di cortisone e voltaren mi ha fatto ben poco. Lui sospetta l'ernia, occorrerebbe una risonanza magnetica, ma in questo periodo non me la farebbero in nessun ospedale per l'emergenza in atto. Suo consiglio e' stato mettere un busto, una panciera e prendere oppiacei 2 volte al giorno. Sono preoccupata non tanto per l'ernia quanto convivere con questo martellante dolore. E va bene. Vedrò come gestirmi nei prossimi giorni. Grazie Sabina, sei sempre tanto cara
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 07:50     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondi, se è il dolore da ernia è atroce! Una volta nel tentativo di alzarmi dal letto pensavo che mi sarei letteralmente spezzata in due,non riuscivo a piegare la schiena e per scendere dal letto fu un'impresa,fortuna che la ricostruttiva mi aveva insegnato qualcosa.
Insomma l'unica terapia fu quella di oppioidi a grandi dosi ,che mi diede l'ortopedico. Dio benedica quel Santo uomo. Un dolore atroce da lacrime agli occhi.
Forza Rosalba, la nuova terapia ti aiuterà
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 09:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Grazie Karol, hai ragione, non vedo l'ora di provare la nuova terapia
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 16:04     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Buongiorno e bentrovati.
Sono a casa eppure non ho tempo...e io che speravo di "recuperare" quello perduto😂😂😂
Mi sono persa i primi giorni del raduno ma eccomi qui....oggi si iniziano i preparativi di Pasqua! I bambini non vogliono rinunciare alle nostre tradizioni e a me sta bene. Oggi abbiamo bollito le uova e poi passate in forno da domani spazio alla creatività!certo saranno meno degli altri anni (in genere siamo noi a prepararli per il pranzo/scampagnata di Pasquetta per tutti) ma sono cmq una ventina.
👋👋👋💪
 
Top
view post Posted on 8/4/2020, 00:59     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


No Rosy non ho parlato con il tuo medico :nono: :risata:
Purtroppo mia cara l'esperienza insegna e ci fa diventare un po' "medici" (inteso nel senso ampio del termine) ed essendoci passata per mia esperienza personale ed anche perché ci è passata pure mia sorella (operata d'urgenza per ernia del disco una ventina di anni fa), ne so qualcosa :triste:
 
p_website  Top
view post Posted on 8/4/2020, 21:19     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Io oggi ho dedicato un po di tempo a fare il dolce per mio marito e per altri 300 ragazzi .....sto a pezzi

Domani appena sforno se riesco a riprenderle tutte ve le posto...in cucina a lavoro ne ho 25 di ruoti

Screenshot_20200409_003849

Edited by 17novembre - 9/4/2020, 00:39
 
Top
82 replies since 2/4/2020, 19:01   1037 views
  Share