Obesità & Dintorni Forum

#IORESTOACASAEMIALLENO..., La quarantena del benessere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2020, 20:58     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Pure oggi io solo ciclette
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 22:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Magro x davvero @ 27/3/2020, 18:17) 
Allora Rosalba com'è andata oggi?
Io come ieri. Dalle 16 alle 18.15 palestra. Nessuna noia, nessuno sgarro, nessuno spiluccamento e tanta attività fisica. Stasera trota al cartoccio e fagiolini lessi......
:okgif:

Allora Nico cyclette si, ma per le scale ho un problema: mio marito non vuole. Ha paura perché sono molto frequentate( Vivo in un palazzo con 20 famiglie). Quindi che si fa al posto delle scale? Qualche suggerimento?
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 22:50     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Peccato perché era un'alternativa valida come esercizio aerobico perché fa bruciare molto. In casa puoi fare molto, la scheda postata da Corinne x esempio e validissima ovvio che si spendono meno energie rispetto alle scale.
Cmq prova con quella magari eseguendo gli esercizi un po' più velocemente e riducendo i tempi di recupero. Non vorrei ti annoiassi però perché soli potrebbe capitare. Forse un video su YouTube con musica sottofondo forse può essere meglio.
Provaci e fai sapere come va e trovato ciò che più ti può piacere poi ci lavoriamo sopra.
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 07:55     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ok grazie. Oggi e domani spesa settimanale+ farmacia + pulire tutta la casa: sarò stremata, ma lunedì riparto
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 11:29     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 27/3/2020, 12:50) 
Brava Simona. Mi fai un esempio di cosa si intende per ginnastica dolce over 50? Io sarei una OVER50 :rapper:

Su YouTube cerca ginnastica dolce over 50 (Claudiio Galliani, ASD La Sirenetta), il primo è proprio per iniziare, la seconda è un po' più vivace.

CITAZIONE (Magro x davvero @ 27/3/2020, 13:49) 
Perfetto Simona, non credo però che su YouTube facciano vedere l'utilizzo di attrezzi alternativi che noi, in tempi di coronavirus, possiamo utilizzare. X esempio il contenitore del liquido della lavatrice che spesso ha una comoda impugnatura. Il peso valutalo tu ma quello da un kg è più che sufficiente, risultato: lavoro aerobico più lavoro anaerobico = dimagrimento e tonificazione muscolare......
Meglio di così!!!!!!!!

Per me lavoro aerobico no perché sono dimagrita già troppo, tonificazione sì, ma ho parecchi problemi con la cervicale e le spalle per cui per ora faccio solo esercizi a corpo libero. Poi quando si saranno svegliati un po' di muscoletti..cmq ho anche degli elastici e vedrò di capire come usarli. Per oggi ginnastica di pulizia di casa ed è già sufficiente per i miei gusti. Ciao
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 21:08     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Cyclette : 115 min, 45 km
Domani io salto .. e non alla corda 😁🙈
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 06:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ieri sono uscita, volutamente, a piedi a far la spesa. Circa 40 minuti di camminata, tra andata e ritorno per raggiungere il market. Devo procurarmi un carrello della spesa, però perché ero carica di sacchetti come un mulo e ho le spalle che mi fanno molto male
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 06:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno, oggi 30 marzo amara sorpresa. Ieri sera sono andata a letto con un forte male al rene dx che scendeva lungo tutta la gamba dx. Stanotte alzata più volte per il dolore. stamattina alle 6,30 preso antidolorifico. Spero non sia sciatica: è molto dolorosa e mi impedisce di fare qualunque movimento. A me la sciatica viene ogni 4-5 anni e ogni volta mi dura settimane. Speriamo bene dai. Ieri, prima che iniziasse il dolore ho pulito tutte le mattonelle del bagno più grande, mattonelle che arrivano al soffitto. È vero che ho fatto molta ginnastica piegandomi e alzandomi di continuo e non vorrei che questo movimento, fatto per più di un'ora, a freddo e con le mani ammollo nel detergente, abbia scatenato il dolore al nervo sciatico. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 20:53     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Come va Rosi? Passato il dolore? :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 22:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


No cara Anna, ho telefonato al medico e mi ha prescritto punture per una settimana. La prima l'ho incominciata oggi. Vedremo come procede. Grazie cara
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 17:50     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao Rosalba mi dispiace x il tuo infortunio, speriamo guarisca presto. È proprio vero che quello della casalinga è il lavoro più duro, sfiderei chiunque in palestra fare x un oretta lo stesso movimento e magari da freddo, si infortunerebbe chiunque. Questo è anche il motivo per il quale vi ho sempre scritto di non stare troppo tempo sullo stesso attrezzo, sia x la noia che x l'affaticamento dello stesso gruppo muscolare.
Rimettiti presto e torna più forte di prima.
Un forte abbraccio.
:abbraccio: :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 31/3/2020, 20:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ciao Nico, ciao ragazzi, oggi fatto seconda puntura di voltaren e, tra alti e bassi, devo dire che il dolore sta migliorando. Spero tra qualche giorno di cominciare a fare movimento con voi. :bacio:
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 00:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io vorrei tanto provarci, ma ho.grossi problemi.al.ginocchio destro che, dopo 4 interventi è bloccato e molto doloroso.
Avrei la possibilità di fare le scale perché qui dove abito siamo solo due famiglie e non correrei alcun pericolo di eventuale contagio.
Ma non piegandosi il ginocchio posso salire e scendere solo facendo un gradino per volta come i bambini 😂.
Nico, suggerimenti per un catorcio come me?
 
p_website  Top
view post Posted on 3/4/2020, 06:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


buongiorno a tutti, se la nostra Ornella ha il ginocchio fuori uso, io pure sto messa male con questa sciatica. Da due giorni il medico mi ha aggiunto anche il cortisone, ma non passa ancora.
Però siccome mi piace pensare che presto guarirò, che ne dici Nico di proporre, ogni giorno, per chi vuole, un dolce risveglio muscolare?
Mi spiego meglio.
Se per te va bene ci dai una serie di esercizi, noi ci scegliamo la musica che ci aggrada, così da farli ad un orario concordato ed essere idealmente insieme nell' "O&D Fitness Club"? Considera Nico che potremmo iniziare con esercizi dolci per utenti over 50 e poi, se vi sono richieste, fare sessioni con utenti più giovani e con un allenamento diverso, anche se abbiamo utenti, vedi la nostra SuperAnnamaria, che si allenano meglio di tanti giovani. Allora Che ne dici Nico? Ornella orario pomeridiano andrebbe bene secondo te, considerando che molti al mattino lavorano in smart working?
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 20:21     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Eccomi. Rosi chiama.....Annamaria risponde 😅.
È vero. Da lunedì scorso tutte le mattine alle ore 7, dopo aver bevuto una tazza grande di acqua calda con un limone spremuto (che in confidenza vi dico che mi fa correre in bagno), salgo sulla pedana del mio tapis roulant e....udite udite riesco a fare più di 10.000 passi per un totale di 8 km e mezzo in un'ora e 15 minuti consecutivi.
È un po' faticoso sinceramente e mi fa anche sudare ma lo faccio volentieri perché quando ho finito mi faccio la doccia poi faccio colazione e mi sento in forma per iniziare la mia giornata di lavoro in casa. Quindi in questo triste periodo in cui siamo chiusi in casa ho trovato una valida alternativa alle mie lunghe passeggiate giornaliere.
Nonostante questo non riesco a perdere quel paio di chili che ho preso. Il fatto è che avendo più tempo si fa più da mangiare e quindi si spilucca di più come dice Filippo.
Faccio passare questa settimana e poi penso che mi metterò seriamente a fare qualcosa.
Un caro saluto a tutti :mdbacio:

VIDEO:
https://mega.nz/file/FeoFAYqI#TF8Ltghllgk7...iWdTL6C5zYMkQik

Edited by ornelladmin - 3/4/2020, 23:57
 
Top
105 replies since 25/3/2020, 14:42   1496 views
  Share