Obesità & Dintorni Forum

#IORESTOACASAEMIALLENO..., La quarantena del benessere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2020, 18:29     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Come sta andando? Io oggi zero movimento. Solo pc per lavoro
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 19:08     +2   +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao ciao, io 15 minuti tapis, un oretta di petto e bicipiti, 15 minuti di spinning e per finire addominali.
Sceso in palestra alle 16 è tornato in casa alle 18.30, pomeriggio volato, niente divano, niente noia e niente spiluccamento. Stasera merluzzo al vapore e zucchine saltate in padella.........
Mi sento un leone.......
:primo:
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 19:45     +1   +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Mi dispiace, niente allenamento glutei.
Ho le cosce che bruciano e domattina pedalo di nuovo. Se faccio meno km allora ci abbino esercizi a corpo libero ma oggi no.

Se può essere cmq valido per la partecipazione ho fatto la ciclette. 45km in 110 min
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 20:40     +2   +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Un'ora di tapis per 6 km e mezzo. Contenta. E domani si replica aggiungendo 5 minuti in più ✌
 
Top
view post Posted on 26/3/2020, 22:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Raga siete bravissimi. Mettiamo le nostre foto mentre ci alleniamo? anche nascondendo il viso per chi non vuole o riprendendo solo anche l'attrezzo che si sta usando. Grazie

Edited by Rosalba Stellagiulia - 27/3/2020, 10:04
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno a tutti.

Nico, ragazzi tutti, ho bisogno di consigli. Sto seguendo il piano alimentare consono al mio intervento (dbp), ma sto ingrassando. Forse perché sto mangiando più carboidrati di quanto dovrei, ma sicuramente questo stare fermi non mi aiuta. Non che prima praticassi sport, ma certo uscivo spesso ed anche a piedi. Ora tutto fermo.
Allora da oggi vorrei cominciare a muovermi. In casa ho solo la cyclette come attrezzo. Poi Nico ha suggerito le scale e io, abitando in un palazzo di 4 piani potrei farle. Chiedo: salire le scale fa benissimo, a che andatura? Scenderle, però, non rovina le rotule e le ginocchia? E ancora, con quanti minuti di cyclette cominciare?
Grazie Nico e a chi vorrà aiutarmi
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:23     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Buongiorno a tutti. Finito ora la mia passeggiata:
7.1 km in 65 minuti e "solo" 163 calorie bruciate.
Ma sono contenta così. Buona giornata ragazzi e .... mangiate poco e muovetevi di più 🤸‍♀️🤸‍♀️🤸‍♀️

Screenshot_20200328_022927

Edited by 17novembre - 28/3/2020, 02:30
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 10:55     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao Rosalba qualsiasi attività nuova va iniziata gradualmente, la muscolatura, le articolazioni e la respirazione si devono adeguare al movimento che stai andando a fare e x il quale non erano abituati. Detto questo puoi iniziare con 15 minuti di cyclette x riscaldarti senza troppa resistenza ma piuttosto agile. Le scale, puoi fare tutti e quattro i piani e poi scendi in ascensore (se l'attesa non è troppo lunga, ma se parli di 4 piani non credo che lo sia) oppure fai una sola rampa e torni giù a piedi (sicuramente meglio). Anche qui l'andamento iniziale non deve essere forzato, con l'allenamento poi vedrai che in automatico le farai più velocemente fino a farle poi di corsa. 15 minuti anche di scale e tornerei sulla cyclette x fare gli ultimi 15 minuti e terminare con un po' di stretching. X iniziare penso sia più che sufficiente, man mano ovvio si aumenteranno i tempi e si potranno aggiungere altri esercizi. Se il giorno dopo accusi dolori muscolari è normalissimo, infatti inizialmente potresti allenarti a giorni alternati in modo da recuperare bene.
Mi raccomando la respirazione, non lavorare in apnea.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 11:24     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Ciao Annamaria va benissimo, non guardare le calorie tanto difficilmente gli attrezzi sono corretti e cmq bisogna impostarli ed indossare un cardiofrequenzimetro. L'importante è fare il movimento aumentando man mano sia il tempo che la frequenza. Consiglio x non annoiarsi un ora sullo stesso attrezzo, fai 30 minuti e alterna con altri esercizi a corpo libero poi torna sul tapis e fai ultimi 30 minuti.
Ciao a presto.
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 11:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Nico grazie, non sai quanto sei prezioso. Allora oggi pomeriggio farò così e poi scrivo come è andata

Annamaria continua che sei tosta
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 12:08     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
176
Reputation:
+2

Status:


Bellissima idea. perfino io che sono una pigra ad oltranza mi sono stancata di abbrutirmi davanti al pc.Sono tre giorni che cominciato. I primi due ginnastica dolce over 50, più esercizi spalle e schiena ridotti male a causa del lavoro. Oggi sono passata alla ginnastica dolce under 50 :yesgif: e forse nel pomeriggio aerobica dolce over 50; il tutto trovato su YouTube. Da domani mi sa che rispolvererò la cyclette che fino ad adesso è stata solo unbel oggetto d'arredamento in salone.il problema più grande sono le ginocchia scassate, ma piano piano...
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 12:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Brava Simona. Mi fai un esempio di cosa si intende per ginnastica dolce over 50? Io sarei una OVER50 :rapper:
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 13:11     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Grazie Nico seguirò il tuo consiglio. Magari farò 30 minuti di tapis e poi ciclette (non so però se ce la farò a fare 30 minuti). Comunque alternando 🤸‍♀️
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 13:49     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Perfetto Simona, non credo però che su YouTube facciano vedere l'utilizzo di attrezzi alternativi che noi, in tempi di coronavirus, possiamo utilizzare. X esempio il contenitore del liquido della lavatrice che spesso ha una comoda impugnatura. Il peso valutalo tu ma quello da un kg è più che sufficiente, risultato: lavoro aerobico più lavoro anaerobico = dimagrimento e tonificazione muscolare......
Meglio di così!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2020, 18:17     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+12

Status:


Allora Rosalba com'è andata oggi?
Io come ieri. Dalle 16 alle 18.15 palestra. Nessuna noia, nessuno sgarro, nessuno spiluccamento e tanta attività fisica. Stasera trota al cartoccio e fagiolini lessi......
:okgif:
 
Top
105 replies since 25/3/2020, 14:42   1496 views
  Share