Obesità & Dintorni Forum

Storia di Sgrebs70

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2020, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Sgrebs70 @ 14/8/2020, 12:05) 
Ripeto, senza che io abbia mai dato motivo di risultare maleducato, arrogante, saccente, aggressivo o provocatorio.

Non ho intenzione di entrare nel merito di molteplici tue affermazioni che potrebbero essere controbattute e confutate a mani basse, ma quando ti si taccia di vittimismo è perché hai intrapreso -spero inconsciamente- una lotta contro i mulini a vento nella persona dei moderatori (che fanno solo il loro lavoro prestato gratuitamente) e specialmente contro Paola che hai attaccato frontalmente fin dai tuoi primi post in questo thread riprendendola anche per futilità quali non ricordare che "X" mesi prima ( neppure tu fossi l'unico utente del forum ) avevi già riempito la scheda di presentazione.

E come puoi ben vedere non sono solo i moderatori ad aver notato un tuo moto immotivatamente polemico e d'attacco caratteristico di chi mette le mani avanti per non cadere indietro ma anche normali utenti
CITAZIONE (LunaStonata @ 31/7/2020, 11:56) 
Ciao Sgrebs!
Scusa me mi permetto ma temo ci sia stata un'incomprensione con Paola, trovo tu sia un po' sulla difensiva senza motivo, TUTTI qua dentro abbiamo un problema del comportamento alimentare.

che però tu hai limitatamente considerato forse perché commenti non funzionali al portare avanti la tua idea di congiura nei tuoi confronti da parte dello staff
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 16:06     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Rispondere a Paola, con tanto di smile, che avevo già compilato il modulo significa riprenderla ed attaccarla frontalmente.

Spiegare le mie ragioni significa fare vittimismo.

Ricordare ad un moderatore che finché non c'è nulla da moderare allora non c'è bisogno di evocare il suo ruolo di moderatore, significa attaccare lo staff.

Tutto reinterpretato.

Con queste chiavi di lettura si potrebbe dire che anche quando scrivo 'ciao' io stia facendo ostile sarcasmo provocatorio, allora è vero, sono polemico, disturbatore e disturbato.

Vado a fustigarmi da solo, perché oltre a fare vittimismo mi piace il masochismo. Non mi manca nulla.

Anche queste parole si potrebbero leggere come battute di spirito, magari un po' stupide, però innocue, se solo non venissero "filtrate" ed interpretate diversamente.

Io penso che dipenda sempre dagli occhi di chi legge, ma anche che fornire agli altri la propria rilettura di ciò che dice l'altro, riveduta e corretta, sia ben più grave del semplice fraintendere, perché denota una punta di malafede. È questo che mi ha dato profondamente fastidio, ma vedo che non importa a nessuno.

Eh si, cado sempre nel vittimismo.

Se anche avessi sbagliato una o più volte, non è vittimismo dire che non mi pare di aver detto o fatto nulla di eccessivo e non è polemica dire che anziché moderare si è finito con l'ingigantire.

Più che un Don Chisciotte penso di essere persona che confida nell'intelligenza delle persone, ma capisco anche che l'orgoglio è una brutta bestia. Tuttavia, resto fiducioso, ecco perché in certe situazioni continuo a rispondere lasciando correre che mi venga dato del polemico per questo.

Forse siamo tutti un po' ipersensibili. Quanti smile bisogna aggiungere?

Edited by Sgrebs70 - 16/8/2020, 12:58
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 14:36     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Sgrebs70 @ 14/8/2020, 17:06) 
Io penso che dipenda sempre dagli occhi di chi legge

Ecco, finalmente una cosa giusta (anche se scrivendoti io così probabilmente ti risentirai perché interpreterai questa mia espressione come un "adesso mi stai dicendo che di solito scrivo falsità ed inesattezze") sulla quale siamo in accordo.

Ogni cosa ti sia stata o ti venga scritta, se non collide col tuo pensiero e la tua visione la prendi come un attacco ed una coalizione contro di te da parte dello staff e degli altri utenti (questa cosa mi ricorda il professore del liceo che parlando di due battaglie storiche di Giulio Cesare riportò due date distanti fra loro 400 e quando 1, 2, 3, 10 di noi fecero notare l'errore -peraltro attestato dal libro in uso- per lui era l'intera classe ad essersi coalizzata). Così nel tuo caso.

Tu, nel mio umile punto di vista, non cerchi aiuto, consiglio o condivisione (riporti i pasti e quando ti si fa notare che sia un'alimentazione fortemente sbilanciata con troppa frutta -che contiene fruttosio, zucchero ben più calorico del normale zucchero- non condividi l'obiezione perché conta solo "la dieta che mi hanno dato a Piancavallo dove non vedo l'ora di tornare" ma l'esperienza di chi gestendo questo forum da 15 anni ma è nell'ambiente da molto prima ed ha quindi una casistica sconfinata composta da migliaia di operati e persone che hanno raggiunto lo scopo del dimagrimento con la dieta affidandosi ai suggerimenti avuti qui non è degna di nota), tu secondo me cerchi compassione ("sono il primo a dire di avere un disturbo del comportamento alimentare" e questo è per te la chiosa di ogni discorso quando invece lo scrivere i pasti dovrebbe servire a correggere i propri eventuali errori come un "120g di pane" quando in una dieta equilibrata il pane sono max 40g essendo i carboidrati zuccheri complessi -un panino / rosetta / michetta equivale ad una tazzina di zucchero semplice e pertanto immediatamente assimilato-).

Ti darò una notizia che non condividerai e che non incontrerà il tuo gradimento. Vedi Piancavallo come il non plus ultra del Verbo ma ti informo che anche i medici (o più in generale i "centri" con più equipe sbagliano. Non te ne importerà nulla ma io ho la sclerosi multipla e quando ebbi l'esordio della malattia a fine 2012 avevo solo problemi di deambulazione e mi rivolsi al Centro SM di Roma dove mi trovai bene e per me esistevano solo loro ed ogni altro suggerimento lo smontavo e lo rinnegavo. Col senno di poi sarei scappato da loro ben prima dei 5 anni nei quali gli ho dato retta, e quello che loro mi dicevano invece di aiutarmi mi ha fatto talmente peggiorare che ora ti sto scrivendo una lettera per volta muovendo il puntatore coi movimenti della testa
 
Top
view post Posted on 18/8/2020, 22:44     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Ciò che hai detto sui 120 grammi di pane ed i carboidrati semplici/complessi mi confonde.

Premetto che in realtà nella dieta sono previsti 30 gr di pane e 100 di riso o pasta. Essendo tutti e tre carboidrati complessi io sintetizzo con 130 gr di pane e non cucino la pasta o il riso.

La maggior parte delle volte che ho detto che la dieta che tento di seguire (a modo mio) mi è stata data a Piancavallo l'ho fatto quando mi è venuto il dubbio che chi mi dava dei suggerimenti forse pensasse che io improvvisassi una dieta fai-da-te, che è cosa che nessuno dovrebbe fare. Spesso ho anche espresso quanto mi ritenga soddisfatto di questa dieta quando la seguo con costanza. Il senso di tutto era che non improvviso e che mi affido ad una dieta fatta da persone competenti. Per il resto, che a Piancavallo non siano preparati e competenti non mi sento in grado di stabilirlo, a maggior ragione dal momento che non seguo quella dieta alla lettera (infatti non prevede 130 gr di pane a pranzo).

Edited by Sgrebs70 - 19/8/2020, 00:11
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 08:04     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Non ho parlato di carboidrati semplici / complessi (Se l'ho fatto era un refuso perché al posto della parola " carboidrati " doveva esserci la parola " zuccheri "). E la differenza tra semplici e complessi è che tutti conosciamo gli zuccheri e li consideriamo motivo del nostro aumento di peso. Nessuno però in maniera così immediata e lineare considera che i carboidrati sempre zuccheri sono. La differenza tra semplici e complessi è che quelli semplici vengono assimilati rapidamente ma altrettanto rapidamente con del movimento fisico (che mi sembra di aver letto che tu già fai) vengono consumati perché sono considerabili come benzina / energia per il nostro organismo. Quelli complessi, quindi i carboidrati, devono essere digeriti prima di essere assimilati e nel periodo di digestione (in realtà nel periodo del loro transito nel nostro intestino) vengono trasformati in ciccia bella e buona specialmente se dici, come hai detto tu, se questo panino lo mangi poco prima di andare a letto.

Per il discorso dei 130 g un errore è proprio quello di associare nello stesso pasto 2 carboidrati, è inutile dividere 130 grammi di carboidrati in 30 g di pane e 100 g di pasta (che comunque sono troppi lo stesso) perché alla fine sono sempre 130 grammi di carboidrati (e pertanto zuccheri "cattivi") che in qualunque dieta sono troppi.

Per la sclerosi multipla che ti dicevo di avere io orientativamente una volta l'anno (anche se ultimamente per i continui tagli alla sanità i tempi si sono allungati ad 1,5 / 2 anni) faccio un ricovero riabilitativo ma come è comprensibile nel ricovero che oltre la fisioterapia include anche tutta una serie di analisi ed esami diagnostici -comprensibilmente legati alla mia patologia ma non soltanto- è prevista anche la somministrazione del vitto e la determinazione di quello adeguato è fatta da una dietista. Ormai lei conosce la mia persona e la mia situazione ma è anche cosciente dell'esperienza che mio malgrado mi sono fatto nel tempo così come di quella che come operato di un intervento di chirurgia bariatrica e di moderatore di un forum che tratta proprio di questo tema e frequentato anche da medici, è aperta e disponibile al confronto ed alla stesura di un piano di azione comune. Perché solo io conosco la risposta del mio organismo a questa o quella indicazione dietologica o semplicemente alimentare (non siamo tutti uguali e quindi non possiamo essere inseriti in tabelle, così quello che va bene per te potrebbe nel mio caso non andare bene oppure addirittura risultare peggiorativo).
Quest'anno ad esempio ho richiesto esplicitamente di evitare la pasta prediligendo le proteine ed i vegetali riducendo la dose di carboidrati alle fette biscottate della colazione ed alla fetta di pane che mi davano nel pasto (che tra le altre cose nella quasi totalità delle volte mandavo indietro salvo quando avevo dell'affettato e mi andava di prepararci un panino, cosa che comunque tendevo a fare estremamente di rado perché devo essere imboccato e quindi mi passava la voglia di farmelo preparare perché già mi pesa ed è mortificante dover essere imboccato con le pietanze normali figuriamoci con un panino). Questa mia scelta alla fine ha pagato perché in tre mesi (togliendomi quattro o cinque volte lo sfizio di un bel cornetto al bar e mangiando la pasta nei giorni che vengono permessi una volta al mese per il pernottamento a casa che essendo il periodo natalizio sono stati più numerosi avendomi concesso il pernottamento aggiuntivo a Natale e Capodanno) ho perduto 14 kg.

Per quanto riguarda il discorso Piancavallo neppure io mi permetto di considerarlo scevro di persone competenti, mi riferisco all'eventuale presenza di qualche elemento meno competente (così come quando ti ho parlato del centro SM di Roma non ritenevo tutti incompetenti, ma un paio di dottoresse nello specifico, che in più di una occasione hanno dimostrato una spiccata ignoranza sulla materia, smentendo affermazioni giornata sulla malattia anche di fronte a documenti ufficiali pubblicati sul sito del AISM organo cioè di riferimento per la patologia).

Tu hai già più volte riconosciuto di avere un disturbo del comportamento alimentare e questo ti mette molti passi avanti rispetto a tante persone che non prendono neppure in considerazione l'eventualità. Quindi perché (non so se si sia già parlato di questo perché non ho avuto modo di leggere accuratamente tutte le pagine della discussione presente) non rivolgersi a qualcosa / qualcuno che ti possa seguire nella gestione di questo disturbo? Ed intendo qualcuno o qualcosa diverso da Piancavallo perché non puoi puntare solo su di quello e vivere nell'attesa di un nuovo ricovero in quella struttura, credo che quello tu lo capisca da solo.

Ti chiedo scusa per il post chilometrico

Edited by Tiburon72 - 19/8/2020, 20:37
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 11:09     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Pesata 12^ settimana 145.4
(+3.4 ultima settimana / -10 dall'inizio del 1° giugno).

Troppo indisciplinato.

Inizio fase rigorosa...

Pranzo:
- insalata pomodori e fagiolini con olio
- pane 90 gr
- hamburger di pollo ai ferri 100 gr

Cena:
- insalata pomodori e cipolla con olio
- una mozzarella da 125 gr
- pane 90 gr
- una pesca

Edited by Sgrebs70 - 24/8/2020, 21:27
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:33     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Sgrebs, una domanda che non c'entra nulla, la mia barra del peso è lì da una vita e volendo cambiare delle cose il sito non mi riconosce più. Metterne un'altra non è un problema ma volevo aggiungere anche un grafico come il tuo ma cliccando sul tuo grafico mi porta al sito delle barre ma non trovo per creare il grafico : :azzgif:
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:40     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Il grafico non è inseribile direttamente.
Io ci sono riuscito copiando il codice html dell'immagine del grafico dalla pagina del grafico stesso, ovviamente non parlo del codice che fornisce quel sito.
Provo a capire come spiegarti per riuscire a metterlo anche tu.
Se hai già creato un account su ticker factory devi darmi il link della pagina.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 14:48     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Sgrebs70 @ 24/8/2020, 15:40) 
Il grafico non è inseribile direttamente.
Io ci sono riuscito copiando il codice html dalla pagina del grafico

Beh, sì, quello è il modo.


CITAZIONE (Sgrebs70 @ 24/8/2020, 15:40) 
Provo a capire come spiegarti per riuscire a metterlo anche tu.

Ti ringrazio molto
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 20:13     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Ti scrivo il codice che ho messo nella mia firma.

Sostituisci i due identificativi del mio account con quello del tuo, identificativo che puoi individuare aprendo la pagina del tuo ticker su ticker factory.

CODICE
[URL=https://www.tickerfactory.com/weight-loss/wktBzdW][IMG=wktBzdW]https://tickers.tickerfactory.com/WeightPlot/wktBzdW.png[/IMG][/URL]


Il codice puoi inserirlo tutto in unica riga. Lo specifico perché sullo smartphone sembra che il programma del forum lo divida in due righe, invece è solo una riga, senza spazi vuoti e senza andare a capo.

Questo codice mostrerà solo il grafico che potrà essere cliccato e portare alla tua pagina su ticker factory.

Non cambiare maiuscole e minuscole o il codice non funzionerà.

Edited by Sgrebs70 - 24/8/2020, 22:04
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao Sgrebs, scusami se rispondo solo ora, ma ho avuto diversi problemi (anche di salute). E nemmeno ho potuto provare le tue indicazioni
 
Top
view post Posted on 2/9/2020, 09:20     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Di cosa ti scusi? Anche io sto accedendo poco ad internet ultimamente.
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 12:51     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (Sgrebs70 @ 2/9/2020, 10:20) 
Di cosa ti scusi?

*^^*
 
Top
147 replies since 6/3/2020, 16:46   2804 views
  Share