Obesità & Dintorni Forum

INCONTRIAMOCI QUI ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2021, 13:27     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


Ciao, Corinne...io ammetto di non essere riuscita a seguire il forum da dopo l'addominoplastica di dicembre ma è stato un periodino che ve lo raccomando....il tutto iniziato in autunno quando mio marito è stato forzatamente pre pensionato dalla sua azienda. Peccato che lui non avesse nessunissima intenzione di andare in pensione. Ha lavorato fino a febbraio come da accordi con l'azienda e adesso, rifiutando la pensione, sta lavorando in proprio. Lavora più di prima ma adesso!!!! Nel frattempo vi lascio immaginare avere per casa uno che sarebbe morto sulla scrivania....nel mentre caos vaccini per noi come operatori sanitari, per i vecchietti con somministrazione domiciliare ( quindi telefonate, mail e solleciti continui perché la domiciliare per gli invalidi qui in lombardia non è andata proprio liscia), nel mentre io è più di due anni che cercavo di andare in pensione causa assistenza vecchietti. Finalmente ci sono riuscita, dopo infinite difficoltà da parte dell'INPS e dal 15 giugno sono ufficialmente pensionata. Questo vuol dire che sto recuperando una serie di visite e controlli ( anche quello del peso) che aspettavano almeno da gennaio per intendersi. Il mio medico di base teme per me la depressione del pensionato non sapendo che in realtà in questo momento mi sto sentendo una che finalmente può avere il tempo di guardarsi addosso pur avendo sempre amato molto il mio lavoro. È il momento di partire con un lavoro diverso...
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:29     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Cristina sono molto contenta per te. Con la pensione avrai finalmente più tempo da dedicare a te stessa.. come pensi di organizzare le tue giornate adesso? Inserirai dell'attività fisica?
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:39     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


In questo momento sto camminando fisso almeno quaranta minuti al giorno più attività normale di spesa, pulizia casa, vecchietti per un totale di almeno 70 minuti al giorno, due volte alla settimana faccio fisioterapia in acqua per un ginocchio incidentato parecchi anni fa ( a proposito...in attesa di protesi per l'autunno) ma quello che fa tantissimo sono i vari lavori in casa, più approfonditi di quanto sia mai riuscita a fare, perché la casa è su piani per cui sono continuamente scale...( ps...però non vedo l'ora che riaprano le piscine al chiuso)
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:40     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Cosa ti piace fare in piscina? Come si chiama lo spinning in acqua? Potrebbe essere interessante
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:56     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+4

Status:


No, no. Io in piscina macino vasche, a rana, ritmo lento arrivavo a una quarantina di vasche da 25 metri in un'oretta. Solo che il fisioterapiata mi ha sconsigliato la rana per il ginocchio, a stile libero sono una frana per cui dovrò rispolverare il dorso. Ma adesso dopo tanto tempo una seduta a rana me la devo togliere, sarebbe una soddosfazione troppo grossa...
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 13:59     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Che bello sarà riprendere la vita normale
 
Top
view post Posted on 19/6/2021, 16:17     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Ciao Corinne, mentalmente sto alla grande, un periodo di assoluta serenità , ho terminato le mie consulenze e mi faccio delle lunghe vacanze , niente di che, ma giornate scandite da passeggiate , aperitivi con e senza amici , un pasto al ristorante una volta alla settimana. Non posso dire lo stesso del peso, ne ho preso un po’ (diciamo 10 kg) , non sono spaventato, ne ho parlato con la nutrizionista, lei sa che io so come fare, ma adesso non ho la testa per farlo, sto contenendo la crescita senza privarmi, la mia nutrizionista sa che quando parto non mi ferma nessuno e in meno di due mesi li perdo tutti senza troppo faticare, lei comunque insiste, e ha ragione, nel fatto che non posso continuare con questi sali scendi. A fine settembre partirò con un ciclo di chetogenica e poi mediterranea, passo dopo passo cercherò di eliminare i vizi che influenzano il mio peso. In realtà i pasti non sono mai stati un mio problema, mangio meno di quello che dovrei, ma tra i pasti non riesco a resistere a determinate situazioni, cerco di tenermi a freno , obiettivo è arrivare a fine settembre con un peso uguale a quello attuale
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 05:27     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Buongiorno a tutti.. come state
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 06:54     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Io ok, un po’ di pronto soccorso per mia moglie che è caduta , contusioni a ginocchia e braccio ma niente rotture e si sta rimettendo , per fortuna da me il caldo è sopportabile
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 09:08     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Come sta tua moglie, ma non ci voleva... purtroppo qui le temperature sono davvero alte
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 09:20     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,000
Reputation:
+113

Status:


Adesso meglio grazie Corinne, almeno si regge in piedi e fa qualche passo, penso si rimetterà a breve
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2021, 09:39     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Speriamo... tanti auguri
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 14:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Filippo ho letto di Regina e mi dispiace. Salutamela. Come Corinne per adesso qui siamo in Africa, temperature troppo alte
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 15:25     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Rosalba tu niente mare?
 
Top
478 replies since 15/1/2020, 08:18   6799 views
  Share