Obesità & Dintorni Forum

RADUNO ON LINE O&D Natale e San Silvestro 2019 .....ed Epifania, Restiamo insieme per queste feste?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2019, 22:23     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Sei bella "fuori" (stai proprio bene Rosi) ma soprattutto sei una bella persona "dentro" e lo sai trasmettere alla grande.
Filippooooo mi batti in fatto di viaggi sicuramente. Anche a me piace molto viaggiare ma così lontano non sono mai andata. A metà gennaio parto anch'io con il mio camperino e "sverno" in Tunisia fino a metà febbraio.
La festa di oggi con i parenti è andata molto bene. Una lavorata ma sono stata felice di rivederli.
Ancora qualche giorno di festeggiamenti e poi si ritorna alla normalità e io non vedo l'ora sinceramente.
Buonanotte 🖐
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 23:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Annamaria mi lasci senza parole, grazie :abbraccio:

Sarai sicuramente soddisfatta ma stanchissima dopo il pranzo di oggi con i parenti e ancora c'è San Silvestro e il primo dell'anno.

A proposito: avete pensato a come li passerete?

Domani cominciamo a parlarne
 
Top
view post Posted on 28/12/2019, 23:52     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Non farmi pensare al capodanno che non sò che fare, ahahah
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 07:54     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Annamaria1953 @ 28/12/2019, 22:23) 
. A metà gennaio parto anch'io con il mio camperino e "sverno" in Tunisia fino a metà febbraio.

:ridolino: guarda che ho visto le foto! Quello che tu chiami camperino è un super attico dotato di ogni confort !!
 
Contacts  Top
Cristina Iosi
view post Posted on 29/12/2019, 10:32     +1   -1




Comincia la parte un po' difficile di questo periodo. Il mio bimbo emigrato ha preso l'aereo stamattina per tornare in Spagna perché domani lavora. E siccome sta passando un periodo un po' difficile il rientro è più faticoso per lui e di conseguenza anche per me. Capodanno lo passerò brevemente in montagna ( cenone e primo perché il 2 lavoro e il 31 pure)solo con mio marito perché gli altri due figli giustamente si trovano con gli amici. Spero che non faccia troppo freddo perché in questo periodo sto soffrendo tantissimo. Al punto che mia cognata per Natale mi ha regalato una coperta con le maniche😂😂😂. Ieri con lo spagnolo siamo andati a fare il percorso sui tetti della galleria. Peccato che la giornata non fosse completamente limpida ma siamo riusciti lo stesso a vedere tutta Milano fino allo stadio di San Siro. Poi mio marito ci ha portato in una stupenda trattoria tipica milanesein zona viale Fulvio Testi dove lavora lui. Cucina meravigliosa, per fortuna permettono la doggy bag perché è un delitto avanzargli qualcosa ma i miei non sono riusciti a finire i miei avanzi stavolta....a proposito...con stupore stamattina mi sono accorta che continuo a dimagrire poco poco nonostante non mi stia negando nulla ( con criterio naturalmente). Ammetto che è stata una bella sorpresa, non so se mi devo aspettare qualche fregatura nei prossimi giorni ma per adesso sono proprio contenta...
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 11:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Cristina, ma allora non sono la sola ad usare la coperta di pile con le maniche: è calda ed avvolgente.

Eh i nostri figli crescono ed hanno le loro esigenze. Il mio ha 16 anni per cui ancora riesco a portarlo con me ma non so per quanto ancora.

Io, intanto che attendiamo il 31, oggi ho deciso di stare leggera: ho preparato una abbondante zuppa contadina...di COTICHE e FAGIOLI :leccata: , che a me piace tanto. Quando è finita, posto foto. Dovrei provarmi il vestitino nero( tubino) per il 31, ma tremo all'idea( forse è il caso di chiamarlo tubone). Vi farò sapere come è andata la prova.
Stamattina mi sono ricordata che entro il 2 gennaio prossimo devo depositare un atto che scade proprio quel giorno, per cui oggi e domani lavorerò tra una cosa e l'altra, magari di notte, tanto Teo mi tiene sveglia
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 17:57     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


11292019175336
Cliccate sulla foto.

Ecco qua la mia zuppa di cotiche, pancetta affumicata, fagioli e spezie. L'ho servita ben calda su un letto di crostini di pane. Una goduria in questa fredda domenica dove, a tratti, ha anche nevicato. Certo è un piatto calorico, che va benissimo per i diversionati. Gli altri possono mangiarne una porzione piu' piccola.
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Manda quiiiii...😂😂😂
Che gran bontà!
Ti farei compagnia moooolto volentieri! :yesgif:

Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 18:47     +2   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Eccomi c'e posto anche per me!?😊bellissima idea😊
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 18:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 27/12/2019, 19:43) 
Ragazzi, ho disertato di brutto in questi ultimi giorni, ma ne capita sempre una.
Dopo aver scritto l'ultimo post mia mamma, quasi 95enne, tornando dalla messa di mezzanotte è caduta nel giardino di mia sorella e abbiamo temuto che si fosse fratturata una spalla.

Natale un po' accidentato per molti a quanto pare ...
Sono svanita anch'io ... quelli di voi che frequentavano il mio vecchio Diario sanno che della mia grande famiglia di origine è rimasta solo la sorella minore della mia mamma (erano in 6 fratelli: 3 maschi e 3 femmine)
Il pomeriggio di Natale, arrivati nella casa di famiglia per l'ultimo atto del festeggiamento, abbiamo avuto la brutta sorpresa di non trovare la zia.
Ormai da un paio d'anni non sta benissimo, si muove in sedia a rotelle ma, insomma, per quello che sapevamo stava come al solito.
Invece abbiamo trovato solo mia cugina Mariella (sua figlia) e i suoi 2 ragazzi.
La zia non era stata bene e non ce la aveva fatta a venire.
Sapendo quanto tenga a questa tradizionale riunione annuale ci siamo un po' preoccupati ma invece pareva che stesse meglio ma che fosse tanto spossata da preferire di rimanere a casa.
La mattina dopo però è nuovamente peggiorata ed ora è in ospedale (anche lì una storia assurda del tipo non possiamo dimetterla perchè visto il suo quadro clinico non è il caso, ma non abbiamo posti letti allora la teniamo in ricovero di PS ... no, anzi, abbiamo trovato un posto a Faenza (lei al momento era all'ospedale di Lugo) e allora ci organizziamo per Faenza ... no contrordine ... a Faenza non hanno posto però nel frattempo abbiamo trovato un posto qui a Lugo ma in medicina generale).
Sul momento ci avevano detto che pareva si trattasse di diversi episodi ischemici, era svanitissima, non controllava i movimenti di mani e occhi (ha 85 anni) poi, continuando con i controlli hanno appurato che si è trattato di una crisi causata da un crollo del potassio (sotto le soglie di guardia) e di ossigenazione assolutamente carente.
Sembra che il crollo del potassio dia questo tipo di disturbi che fanno pensare appunto ad ictus ... nessuno di noi sapeva assolutamente di questa cosa.
Cmq anche stavolta è andata.
La zia è ricoverata è sta diciamo bene compatibilmente con il suo stato generale.
Le è tornato anche il suo solito spirito brillante.
Dal telefono di sua figlia ha messo un vocale sul gruppo di famiglia dicendoci non vi preoccupate l'ultimo dei Mohicani è ancora qui
Età e stato di salute a parte la zia Ezia è sempre un gran bello spirito!

Quindi, a sorpresa, abbiamo deciso di partire domani x Salerno con una coppia del gruppo del Mare.
Andiamo a vedere le luci.
Ne parlavamo da un po' ma pareva che anche per quest'anno non se ne facesse nulla.
Invece nel pomeriggio ci hanno chiamato Carmen e Luigi che hanno trovato due sistemazioni last minute a Battipaglia dove stanno anche altri amici.
E andiamo!
Stiamo fuori solo 3 giorni ma va bene così!

Anno strano questo!
I festeggiamenti sia della Vigilia che del giorno di Natale - per la prima volta con ClaudiaMaria - sono andati meglio di quanto si potesse prevedere ...
La piccolina è nata il 2 novembre - quindi è proprio piccola - ma ha retto bene sia la notte della Vigilia fino quasi alle 3 del mattino (vabbè che lei mangiava, dormiva e ogni tanto si faceva un piantino per le sue coliche gassose) sia il giorno di Natale nonostante la confusione e gli ambienti così diversi da quelli ai quali è abituata ... è stato bello.

Auguri a tutte, mi metto avanti con il compito nel caso non dovessi riuscire a farveli il 1°

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 29/12/2019, 18:47) 
Eccomi c'e posto anche per me!?😊bellissima idea😊

Sempre Claudia!!!
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 20:32     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Bentrovata Claudia! Che ci dici di bello
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2019, 20:58     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Claudia ce la fai a passare Capodanno con noi? Sarebbe magnifico.

Ramona, sapessi che delizia...l'avrei mangiata volentieri con te

Paola, me lo sentivo che ti era capitata qualcosa in famiglia. Il 31 rientri o fai a Salerno l'ultimo dell'anno. Mi sa che non ho capito bene. Io tra un po' vado a lavorare al pc....notte lunga.
 
Top
view post Posted on 29/12/2019, 23:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Domani andiamo in ospedale a salutare la zia, poi proseguiamo per Miramare e la notte di lunedì dormiamo nella casa del mare.
Poi il 31 mattina partiamo per Salerno (l'albergo cmq lo abbiamo a Battipaglia) per vedere le luci e restiamo la notte del 31 e quella dell'1.
Rientriamo a Miramare il 2 in serata ed il 3 saremo a casa.
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 30/12/2019, 07:16     +1   -1




Giustamente a quest'ora dormite ancora tutti!!!! Io sono pronta per andare al lavoro, mi manca solo mia figlia che deve andare da un'amica a preparare un esame!!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2019, 07:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Cristina eccomi, anch'io tra un po' sono in tribunale. E poi in tarda mattinata dovrei comprare un paio di scarpe per il 31. C'è un certo programma, vediamo se va in porto, così vi dico

Paola fai il cenone a Salerno: sarà un'esperienza "solare", non ti dico nulla
 
Top
214 replies since 22/12/2019, 07:10   3066 views
  Share