Obesità & Dintorni Forum

RADUNO ON LINE O&D Natale e San Silvestro 2019 .....ed Epifania, Restiamo insieme per queste feste?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2019, 13:52     +1   +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Grazie a tutti per gli auguri di mia figlia Francesca...si inizia con i festeggiamenti

Attached Image: 20191224_131848-600x1067

20191224_131848-600x1067

 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 14:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
366
Reputation:
+25

Status:


Eccomi anche io... Avevo problemi di accesso al forum uff. Quest anno senza la mia mamma il Natale non lo sento per niente. Il mio programma è questa sera cena da mia sorella e ho preparato da portare polpo con patate.. Insalata russa. Salmone con finocchi e arance e poi faremo impepata di cozze. Poi baccalà fritto gamberoni al sale calamari insomma non moriamo di fame. Domani sarò da mio fratello e ho preparato rotoli di pancarrè uno con philadelfia e salmone e uno con prosciutto cotto e maionese. Poi vol au vent che farcito metà con funghi e metà con spuma di gorgonzola philadelfia e noci. Mia cognata fa crostini fritti con paté di fegato e panettone gastronomico. Poi tortellini in brodo e cappone ripieno al forno. Carciofi alla brace. Santo Stefano sono ospite dai suoceri e non devo fare niente..
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 15:14     +1   -1

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
1,165
Reputation:
+21

Status:


Ciao anche io presa con i preparativi noi facciamo pranzo del 25 a casa mia saremo in 20!Ognuno prepara una parte del pranzo io mi occupo dei secondi e ho già preparato tutto:

arrosto di maiale con castagne

tasca di vitello ripiena

gamberoni alla griglia che però cuciniamo domani!

Sono cotta pure io ma felice😂

quindi non mi resta che dirvi:

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTA LA MIA FAMIGLIA DEL FORUM💞
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 15:55     +1   -1
Avatar

DIVERSIONE BILIOPANCREATICA

Group:
Member
Posts:
123
Reputation:
+5

Status:


Questo Raduno On Line è un'Idea Grandiosa !!!
...siccome si dice che: " ogni tanto è bello anche farsi servire", io per forza maggiore in queste Feste mi farò servire! dato che sono stata Dimessa soltanto ieri dall'Ospedale, non sono in Splendida Forma per poter dedicarmi ai fornelli, perché ho le gambe che sono delle belle Zampogne e fatico un po' sia a stare in piedi ferma nella stessa posizione che a star seduta, però cerco di sdorzarmi anche se la vedo dura passare ore seduta ai tavoli ...non trovo pace in nessuna posizione, solo camminando sempre ma se mi siedo ...odddio!!! 😰
Perciò farò l'Invitata per tutte le Feste, farò questo sforzo! :yesgif:
Buone Feste a tutte Voi! :abbraccio:

Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 17:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (More22 @ 24/12/2019, 13:52) 
Grazie a tutti per gli auguri di mia figlia Francesca...si inizia con i festeggiamenti

Ma quanto siete belle. Vogliamo una fetta di torta.

CITAZIONE (Silviadigit1 @ 24/12/2019, 14:10) 
Eccomi anche io... Avevo problemi di accesso al forum uff. Quest anno senza la mia mamma il Natale non lo sento per niente. Il mio programma è questa sera cena da mia sorella e ho preparato da portare polpo con patate.. Insalata russa. Salmone con finocchi e arance e poi faremo impepata di cozze. Poi baccalà fritto gamberoni al sale calamari insomma non moriamo di fame. Domani sarò da mio fratello e ho preparato rotoli di pancarrè uno con philadelfia e salmone e uno con prosciutto cotto e maionese. Poi vol au vent che farcito metà con funghi e metà con spuma di gorgonzola philadelfia e noci. Mia cognata fa crostini fritti con paté di fegato e panettone gastronomico. Poi tortellini in brodo e cappone ripieno al forno. Carciofi alla brace. Santo Stefano sono ospite dai suoceri e non devo fare niente..

Prossimo raduno da te, allora....che delizie Silvia
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 19:23     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Intanto che voi cucinate volo e albergo per fine gennaio li ho prenotati, se riesco a stare sveglio mi preparo per la messa di mezzanotte
 
Contacts  Top
Cristina Iosi
view post Posted on 24/12/2019, 21:38     +1   -1




Io per ora ho finito di cucinare. Da me si festeggia a pranzoil 25 per cui stasera Messa. Oggi pomeriggio passato a preparare le lasagne per domani, un po' di peperoni arrosto e zucchine in padella, domani gamberoni grigliati e funghi alla piastra più tartine al forno, abbondanti sottaceti e al resto ci pensa mia cognata...
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 23:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ho passato il pomeriggio e la serata a cucinare, aiutata da mia sorella e mio figlio che faceva lo sguattero ai nostri ordini. Ma voi non siete stanchissimi? Io sto crollando anche dal sonno, visto che Teo mi fa dormire pochissimo. Ho mangiato tanto( anche due fette e mezzo di pandoro), ho pulito in cucina ed ora non gliela faccio ad andare a messa. Abbiamo deciso in famiglia di andare domattina per le 8,00 per cui vi sveglio presto :sbadiglio:
Ora attendo la mezzanotte che nasca Gesù e poi nanna: Buon Natale a voi tutti :bacio:
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 23:56     +1   +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


No Rosi non ho messo io la foto. Non saprei comunque chiunque sia stato grazie. Vorrei anch'io imparare a postare foto ma dal cellulare. Figurati che non so neanche evidenziare una citazione. Mah :down:
Per quanto riguarda la serata è andata bene con i miei figli mio marito e la mia adorata nipotina tutta emozionata per l'attesa di Babbo Natale. Cara, che bello quando sono piccoli.
Comunque il baccalà era buonissimo e anche il mio tronchetto di Natale è stato un successo.
Io non faccio tutti quei cibi che fate voi. Domani pranzo fuori e poi alla sera non ceno e ho già fatto il brodo per dopodomani.
Buonanotte a tutti e ancora Buon Natale 🌲😘
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 00:49     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


Ciao bellissimiii, auguriii Buon Nataleeee, oggi giornata tranquilla, ci hanno portato (fortunatamente) la macchina di cortesia, almeno possiamo sia fare spesa a nonna, sia andare a ritirare l'esame della tac e sia (sperare) di portarla a fare le cure, con la speranza che inizino presto, il medico che ha refertato l'esame oggi ci ha chiamato, dicendo che è pronto, e che secondo lei il tutto è partito dalla lingua, per quello ha dolore a deglutire, all'orecchio ecc ecc... vabbè speriamo in bene :triste: .

Oggi ho preparato 2 cioccolatini di numero più la base di cioccolato dove metterò dentro il tiramisù con pandoro, spero di poter addolcire la festa di domani e che sia il Natale che Santo Stefano, mia nonna li passi qua in tranquillità e armonia.


Domani se riesco vi illustrerò il doppio menù di Natale (doppio perchè io mangerò una cosa e i miei un'altra anche se l'antipasto sarà in comune hahah).

A domani tesori belli e ancora Buon Natale :mdbacio:
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 01:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


I miei sono andati a messa, io sono restata s casa con i cani. Stare ferma per troppo tempo mi fa troppo male al ginocchio operato, per cui ci rinuncio e amen.

Oggi Roby ed io abbiamo portato mia mamma da un paio di amiche per portare loro i regali.
Ma è stata giusto una toccata e fuga perché eravamo in ritardo e mia sorella ci stava aspettando.

Ho finito di impacchettare gli ultimi regali , poi abbiamo cenato con ravioli in brodo e pesce persico in crosta di patate. Poi piccolo sgarro con pandoro e salsa al mascarpone.
Per noi non c'è la cena della vigilia, ma il pranzo di Natale, quindi abbiamo cenato come sempre, tranne che per lo sgarro 😋
Da quando sono qui non mi sono più pesata e ho paura di farlo. Mi sento appesantita e la cosa non mi piace per niente.
Ho finalmente preparato i miei due semifreddi per domani e adesso mi sto riposando in attesa che i miei tornino a casa per poi aprire i regali.
Da un paio d'anni preferiamo farlo.la notte della vigilia, così la mattina di Natale abbiamo più tempo per i preparativi.

Quest'anno non sono al.massimo come umore...Fernanda è a lavorare in Inghilterra e Andrea...Andrea manca sempre di più. Forse anche perché si sta avvicinando il suo compleanno. Il 31 ne avrebbe compiuti 46.
Guardiamo avanti e non cediamo alla malinconia.
Sono curiosa di vedere i miei regali. Non sono molti e più o meno posso immaginare cosa troverò. Ma la curiosità resta 😂

🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄❄🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄❄🌟🎁🎄

CITAZIONE (Annamaria1953 @ 24/12/2019, 23:56) 
No Rosi non ho messo io la foto. Non saprei comunque chiunque sia stato grazie. Vorrei anch'io imparare a postare foto ma dal cellulare. Figurati che non so neanche evidenziare una citazione. Mah :down:

La foto te l'ho postata io. Non è difficile farlo con il.cellulare, basta salvare sul dispositivo la foto in modo che compaia sulla galleria.
Poi quando sei nel post clicchi sulla nuvoletta blu con scritto FFU, vai su DIMENSIONI e scegli 200.
Poi SCEGLI FILE (se ricordo bene) , ti si apre la galleria e clicchi sulla tua foto che verrà caricata direttamente nel post.
Spero di essermi spiegata , ma se non ci fossi riuscita ditemelo e ci proverò meglio, magari con foto esplicative. 😊

Edited by ornelladmin - 25/12/2019, 22:46
 
p_website  Top
Cristina Iosi
view post Posted on 25/12/2019, 01:58     +1   -1




Buonanotte...😵
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 05:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Buongiorno e BUON NATALE a tutti. Sveglia dalle 4 grazie a Teo. Ieri sera dopo tutte quelle ore di cucina, oggi mi tocca ripulire bene prima di riaccendere i fornelli. Be' innanzitutto cominciamo con un buon caffè, chi ne vuole?
Ah Ornella grazie per aver postato la foto di Annamaria.Oggi provo pure io e se imparo io ragazzi, allora è fattibile😂
 
Top
view post Posted on 25/12/2019, 07:53     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Buongiorno e Buon Natale a tutti !!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/12/2019, 09:04     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


appena tornata dalla S.Messa. E ora all'opera
 
Top
214 replies since 22/12/2019, 07:10   3065 views
  Share