Obesità & Dintorni Forum

Le ricette di ALICE, Delizie ipocaloriche per gli occhi ed il palato

« Older   Newer »
  Share  
Cicciottina86
view post Posted on 15/11/2019, 13:39 by: Cicciottina86     +1   -1
Avatar

Alice

Group:
Member
Posts:
2,686
Reputation:
+27
Location:
Pv. Milano

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 15/11/2019, 01:30) 
Lo ripeto anche qui: ha un aspetto invitante e....se te lo dice una diversionata :sisi:

Grazie tesoro mio :mdbacio: :mdbacio: :love:

PASTA AL TONNO

Screenshot_20191117_025448

Ecco che ora mi direte "eh si... la pasta al tonno, la ssnno fare tutti" e si è vero, ma io la faccio diversa a volte... vedete se vi piace ;)

INGREDIENTI :

- 20gr di pasta (ovviamente voi mettete la vostra grammatura)
- 1 filetto di tonno fresco (o tonnetto, io preferisco il tonnetto che è più saporito quando lo lessi)
- 3 foglie di alloro
- Pepe in grani
- Sale grosso
- Olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE :

Prima di tutto prendiamo una ciotola e lavate bene il tonno fresco, così da togliergli tutto il sangue.

Poi prendete una pentola con bordi un pò alti, riempiamola d'acqua fino a metà o poco più e inseriteci il tonno, l'alloro, il sale e il pepe in grani e fatelo cuocere per 1 oretta (poi dipende sempre dalla grandezza del pezzo di tonno).

Quando il tonno sarà pronto, prendetene un pezzetto e frullatelo con il mini pimmer aiutandosi con un pò della sua acqua di cottura, poi prendete una pentola per la pasta, versateci l'acqua e portatela a bollore, poi aggiungeteci il sale e calateci la pasta, quando sarà cotta scolatela, e poi rimettetela nella pentola (o in alternativa 1 terrina o piatto) e aggiungere il tonno frullato, e ammalgamatelo bene aiutandovi ancora con dell'acqua di cottura, se vi aggrada (come ho fatto io oggi) aggiungete anche qualche pezzetto di tonno così da dargli una diversa consistenza.

Aggiungeteci poi un cucchiaino di olio a crudo.

P.s. il tonno lessato in questa maniera è possibile anche prenderlo e metterlo in vasetti con olio extravergine di oliva e conservarlo

P.s.s. in alternativa al tonno fresco potete usare tonno in scatola.
Ovviamente questo tonno frullato è FANTASTICO anche spalmato sul pane :yesgif:


Edited by 17novembre - 17/11/2019, 02:55
 
Top
166 replies since 14/11/2019, 23:26   2152 views
  Share