Obesità & Dintorni Forum

Rosalba Stellagiulia E' TORNATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2019, 18:16     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 5/11/2019, 14:40) 
Fil è più tosto di quanto pensassi( o meglio ho sempre saputo che Teo era ed è buonissimo, ma testardissimo). Oggi ho fatto finta di non sentire fino alle 5,15. L'ho rimproverato più volte senza ricordarmi che è sordo( povero). Poi quando ho sentito che i signori del piano di sopra al mio si sono svegliati scocciati per questi lamenti, mi son dovuta alzare per forza. A lui basta che andiamo in cucina, mi faccia il caffè e lo accarezzi per qualche minuto, ma se ritorno a letto, inizia a lamentarsi. Forse il fatto di essere sordo e quasi cieco lo porta a soffrire di tanta solitudine, anche se non lo lasciamo mai solo

Se ti può consolare questa mattina Lucy si è spaventata per i tuoni, dalle 4 alle 5 1/2 l'ho tenuta in braccio :sbadiglio: :sbadiglio:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2019, 21:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Filippo :stretta:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 21:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Come avrete letto in giro per i vari post dove ho scritto, questo, per me, è un periodo di grande produzione sul lavoro, ma anche di forte stress. Ho messo su più di 5 chili, perché da quasi un anno mangio spessissimo dolci e frutta. E allora perché non riesco a smettere? Non lo so. Ho provato a dare tante risposte, non ultima, ieri sera( ed anche nelle sere precedenti) stavo perdendo il mio amato Teo. Da quando ha il diabete è dimagrito molto, è diventato sordo e da qualche settimana quasi completamente cieco. Ieri sera ha rimesso tutta la serata. Dopo un'ora era quasi completamente svenuto. Gli ho fatto ben 8 iniezioni di plasil. Si è calmato ed è stato in catalessi fino alle 6 del mattino. Oggi è stato quasi normale. Be' quando succedono queste cose, mi sale una voglia di dolce incontrollabile. E devo smetterla di farmi influenzare dalle emozioni. Quando guarirò da questa obesità? Mai? NO, non mi arrendo. Io, tutti noi, valiamo di più dei nostri chili. E ricomincio da oggi, da un giorno senza dolci. E ogni giorno che avrò resistito, sarà stato un giorno di più di amore per me stessa. Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 21:47     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


La risposta te la sei data da sola Rosi. So di essere banale ma purtroppo o per un motivo o per un altro abbiamo tutti lo stesso problema di "testa" (nel senso buono naturalmente). Quel non saperci controllare che ci danneggia. Quando ci prende l'attacco malefico proviamo a fare o pensare a qualcos'altro. E dura lo so ma proviamo dai....
(Mi dispiace per Teo)
:bacino:
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 21:57     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Che periodo brutto con tutti sti dolci.. il problema è che ora arriva il natale e sarà ancora più dura
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 22:48     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
451
Reputation:
+10
Location:
modena

Status:


Il problema è la nostra malattia, l'obesità, e se è vero che è una malattia cronica, non si guarisce mai definitivamente e noi lo sappiamo sulla nostra pelle. L'importante è trovare un modo per curarla e imparare a conviverci, avremo momenti in cui si ripresenta, ma sappiamo con chi abbiamo a che fare, non dobbiamo lasciarla vincere, dobbiamo combatterla , curarla, lo dobbiamo a noi stesse.
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 22:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Anna, Corinne, Alessandra grazie di cuore. Lottare insieme è importante. Qui siamo anche un gruppo di mutuo aiuto. Vi lovvo tutte :bacio:
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 10:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Dico, ma avete notato come è sciccosa la nostra home page e tutte le pagine del forum? GRAZIE alla nostra ORNELLA, grande Admin abbiamo anche quest'anno tante belle palline di Natale, quegli occhioni celesti e rassicuranti di babbo Natale e tanti alberelli ad indicare i post nelle varie sezioni.

Proprio bello, Ornella. Un abbraccio alla mia capafratella :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie Rosalba.
Vorrei fare meglio e di più, ma pur facendo con passione il poco che faccio, non sono grafica, ma solo un’autodidatta.

Il faccione del nostro Babbo Natale è simpatico e rassicurante, vero? :yesgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 11/12/2019, 22:24     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Brava Ornella. Veramente bello. Peccato che nella versione dal cellulare non si vede. Ma basta cambiare ed ecco appare Babbo Natale :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 22:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
2,342
Reputation:
+44

Status:


Ornella quello che fai, lo fai con passione e si vede. Qui ci piace stare perché è un luogo tranquillo, un riparo alle tempeste della vita, un posto dove spesso troviamo notizie e risposte. Sai che ti dico, sapete che vi dico? Lo facciamo un raduno per le feste? Uno, NO due raduni. Uno per Natale e uno per Capodanno. Domani sorpresa. Saranno 2 raduni insoliti dove tutti potrete partecipare, a costo zero. Basterà solo voler condividere due giorni( il 25 e il 31 dicembre con Obesità e Dintorni.Vi sembra impossibile? Eppure è facilissimo. Domani scoprirete tutto :yesgif:

CITAZIONE (Rosalba Stellagiulia @ 11/12/2019, 22:35) 
Ornella quello che fai, lo fai con passione e si vede. Qui ci piace stare perché è un luogo tranquillo, un riparo alle tempeste della vita, un posto dove spesso troviamo notizie e risposte. Sai che ti dico, sapete che vi dico? Lo facciamo un raduno per le feste? Uno, NO due raduni. Uno per Natale e uno per Capodanno. Domani sorpresa. Saranno 2 raduni insoliti dove tutti potrete partecipare, a costo zero. Basterà solo voler condividere due giorni( il 25 e il 31 dicembre) con Obesità e Dintorni.Vi sembra impossibile? Eppure è facilissimo. Domani scoprirete tutto :yesgif:
 
Top
70 replies since 27/10/2019, 19:19   973 views
  Share