Obesità & Dintorni Forum

Sperando di non essere più sola, La mia presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2019, 22:41     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo, se vuoi : Tonia

- età : 32

- provenienza: Foggia

- peso e altezza per calcolo BMI : 140,6 kg 172 cm

- a cosa stai pensando, dieta o intervento?: Dieta

- hai voglia di raccontare la tua storia?: Io sono Tonia, ho 32 anni sono alta 172cm e purtroppo sono arrivata a pesare 152,2 kg. Ho iniziato a fare diete a 16 anni ma nonostante i risultati arrivassero mi è mancata la costanza nel portare a termine il mio percorso facendo si che dopo ogni dieta sospesa riprendessi i kg persi con i rigorosi 4/5 kg in più. Negli ultimi anni alle già cattive abitudini si è aggiunta una fonte di stress inesauribile che sfogavo sul cibo... risultato ora non ho neanche voglia di scendere per accompagnare i miei figli a scuola xkè mi sento costantemente a disagio con me stessa e con gli altri, fortunatamente non ho ancora mal di schiena o dolori alle ossa ma so che se non faccio qualcosa arriveranno. Così il 24 Settembre ho deciso definitivamente di rimettermi in carreggiata e ho ripreso la dieta da 1100 kcal che avevo. Per ora sono riuscita a scendere a 140,6kg, la mia paura però è di ricominciare a "sgarrare" e anche questa volta nn portare a termine il percorso😥

Edited by 17novembre - 3/10/2019, 00:53
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 23:17     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ciao tonia, :welcome: benvenuta nel nostro forum, grazie per aver compilato la scheda di presentazione...qui è una grande famiglia e ci capiamo tutti.. ti capiamo benissimo, questi disagi li abbiamo vissuti tutti... hai fatto benissimo a riprendere in mano la tua vita... con la dieta, se sei veramente motivata puoi ottenere ottimi risultati... da noi utenti come lunastonata e incercadime con la dieta hanno raggiunto il loro traguardo e ce l'hanno veramente fatta... se vuoi leggere le loro storie ti metto i link

Questo è il percorso di Carolina "incercadime"

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=48835507

E questo quello di lunastonata

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=59734223


Tu sei seguita da qualche professionista? Nutrizionista? Dietologo?
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 00:20     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Tonia benvenuta in casa o&d e grazie per aver compilato la scheda di presentazione!
Leggendo la tua storia mi sono rivista, diete su diete andate a finire male perche non riuscivo mai a mantenere i risultati ottenuti. Permettimi una domanda: visto che con una dieta non sei mai riuscita , perché vuoi rifare ancora una dieta? Hai mai pensato alla chirurgia bariatrica?
Ti auguro buona permanenza nel nostro forum e se hai bisogno per qualsiasi cosa non esitare noi siamo qui per aiutarti, a presto ciao :nuvoletta:
 
p_website  Top
view post Posted on 3/10/2019, 14:33     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Ciao Didde attualmente ho ripreso la dieta che mi aveva fatto una nutrizionista nel 2017 ma non ho il coraggio di tornare da lei quindi x ora sto cercando di farcela da sola.
17 Novembre onestamente ho pensato anche alla chirurgia bariatrica ma la mia famiglia non è d'accordo con questo tipo di percorso e non mi sosterrebbe, lavoro e ho due bambini quindi affrontare quel percorso da sola mi spaventa un po' per questo voglio tentare un'ultima volta la strada della dieta. Il problema sono questi momenti no che ancora non imparo a gestire in modo sano. In 8 gg nn avevo mai sforato oggi invece mi sono lasciata travolgere dallo sconforto e dal nervoso e mi sono buttata sul cibo consumando così solo con il pranzo le 1100 calorie della giornata e onestamente ora mi sento una sciocca e non so come comportarmi x il resto del giorno.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
369
Reputation:
+25

Status:


Ciao Tonia Benvenuta anche da parte mia... Leggendoti ci riconosciamo tutti nel sensi di disagio che si prova quando non rientriamo nei canoni della " normalità" e credimi che tutti noi abbiamo provato e riprovato a farcela senza andare sotto i Ferri ma alla fine ci siamo arresi. Tu se te la senti provaci ancora, qui nel forum qualcuno ci è riuscito.. Noi siamo qui per sostenerti,,,
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 18:24     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ciao Tonia e benvenuta!

onestamente 1100 kcal è veramente poco, io mi rivolgerei ad una nutrizionista professionista per questo tuo nuovo percorso, prima di tutto non sarebbe male fare una calorimetria che ti permetta di capire quale effettivamente siano le kcal del tuo metabolismo basale, altrimenti fai dei sacrifici enormi, la dieta diventa una sofferenza da cui uscirne appena si può.

Ti faccio due esempi pratici :
io ho un metabolismo basale veramente formidabile, ossia da 2450 kcal, ciò mi permetta di dimagrire in presenza di una dieta da 2000 kcal, mia moglie, che ha fatto con me il percorso da una nutrizionista, ha un metabolismo da 1470 kcal, quindi ha una dieta più rigida ma sempre superiore alla tua in termini di kcal.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2019, 19:29     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Ciao scudo!Questa dieta mi è stata prescritta da una nutrizionista nel 2017 essendo l'ultima in ordine di tempo ho ripreso questa, ma anche le precedenti che ho fatto erano da 1100 kcal. Solo la mia prima dieta quella fatta a 16 anni era da 1400 poi il resto nonostante il continuo variare di dietologi e nutrizionisti le calorie affibiatemi sono sempre quelle😅.

Ciao Silvia grazie del benvenuto. Spero davvero di riuscire questa volta... vedremo, ma soprattutto spero di trovare un modo sano per sfogare le emozioni o non ne uscirò mai da questa spirale. Stavo pensando di rivolgermi anche ad una psicologa nella speranza di trovare una soluzione più duratura nel tempo ma non so per ora valuto ogni opzione.
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 11:57     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Ciao tonia benvenuta, Prova anche a tenere un diario alimentare In questa sezione Dove vedi Anche altre persone Che lo fanno Dove ogni giorno scrivi Per ciascun Pasto Che cosa hai mangiato E quanto E quando In modo che Puoi avere Una traccia di Come stai Seguendo La dieta e ricevere anche Consigli Su Qualche modifica Da fare In base alle esperienze Degli altri Ed inoltre l'impegno Di dover scrivere Ogni giorno Quello che mangi Ti mantiene Attivo l'impegno A continuare a seguire La dieta
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 13:33     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Tiburon grazie del benvenuto e del consiglio, lo seguirò volentieri. Ho già un diario alimentare che faccio da me ora lo trascrivo e lo condivido con voi. Sgarri compresi 😅😂. Stamattina avevo la mattinata libera dal lavoro e ho pensato bene di andare a camminare. Ad agosto avevo preso la sana abitudine di svegliarmi presto ed andare a camminare ogni mattina i primi gg riuscivo a fare davvero poco nn più di 10 minuti a inizio settembre riuscivo a camminare 2 ore tutti i gg. Con l'apertura della scuola tornando in città (siccome odio farmi vedere in giro più del necessario) avevo smesso,oggi non so perché ho deciso di riprendere pensavo di non farcela ed invece ecco le mie due ore di camminata... yuppie!
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 19:23     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Finisco da lavorare e scopro che mio marito per l'ennesima volta ha fatto sparire i soldi dell'affitto senza pagarlo in realtà... sono nervosa ed arrabbiata mi suggerite un modo per sfogarmi senza ricorrere al cibo? Sto camminando senza meta per la città pur di non rientrare a casa perché so che appena rientro il frigo sarà la mia consolazione... Aiutooooooo
 
Top
view post Posted on 5/10/2019, 00:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao cara, capisco il tuo nervosismo... camminare dovrebbe farti allentare la tensione, mi verrebbe da dirti fumati una sigaretta ma non è né la soluzione ne una cosa salutare per cui lascia perdere quel che ti ho detto. Visto che prima o poi a casa devi rientrare (e vista l'ora mi sa che sei rientrata) non ci entrare in cucina dove c'è il frigo, vai fatti una bella doccia e mettiti davanti alla TV, leggi un libro, una rivista o quel che vuoi e poi mettiti a letto. Poi appena puoi chiarisci con tuo marito...
Più di questo non saprei cosa consigliarti, per altri motivi anche io con mio marito ultimamente non è che andiamo molto d'accordo e non sono la più idonea a darti consigli...
Per il resto hai fatto bene a riprendere a camminare, non può farti che bene e poi se apri il tuo diario ti seguirò molto volentieri, un abbraccio :abbraccio:
 
p_website  Top
view post Posted on 5/10/2019, 07:04     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Buongiorno Sabina! Purtroppo ieri non ce l'ho fatta e ho ceduto a due merendine ma da oggi in poi seguirò il tuo consiglio proverò a leggere o a fare una lunga passeggiata prima di rientrare sperando che mi aiuti a calmarmi! Grazie per il vostro sostegno e i vostri consigli.
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 08:32     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Buongiorno e buona domenica a tutti. Oggi mi aspetta una mega sfida... la mia famiglia mangerà la lasagna (che io amo) e a me toccherà ricorrere a tutta la mia forza di volontà e alla mia motivazione per non cadere. Speriamo bene. Bacione a tutti
 
Top
view post Posted on 6/10/2019, 13:28     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Secondo me se oggi ne mangi una porzione regolare (diciamo limitandosi a 70-80 grammi) non succede proprio niente, l’importante è che da domani continui con impegno la dieta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2019, 15:30     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
363
Reputation:
+5
Location:
Foggia

Status:


Per oggi sono riuscita a resistere. Ma la prossima volta se nn riesco proprio a resiste seguirò il tuo consiglio.
 
Top
36 replies since 2/10/2019, 22:41   569 views
  Share