Obesità & Dintorni Forum

Pizza, Anche per chi è a dieta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2019, 09:42     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


A proposito di carboidrati ...
Molti dietologi adesso hanno cominciato a consigliare di mangiare la pasta alla sera.
Ho letto che la motivazione è che danno molta energia immediatamente disponibile (infatti i maratoneti prima della partenza si fanno pasta all'olio in quantità impressionanti) ma che non lasciano a lungo senso di pienezza.
Quindi, mangiata a pranzo, verso la metà del pomeriggio, dovresti avvertire già un bel senso di fame ed arrivare a sera può diventare difficile.
Quindi proteine a pranzo e un piatto di pasta con condimento leggero alla sera, ovviamente non andando a letto immediatamente dopo mangiato.
Nessuno di voi ha letto o sentito parlare di questa nuova tendenza?
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 09:47     +1   -1

senior

Group:
Utenti
Posts:
493
Reputation:
+29

Status:


Si, a me un nutrizionista aveva invertito il pranzo con la cena, proprio per arrivare più tranquilli a cena
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 11:27     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (vallyary @ 10/9/2019, 10:47) 
Si, a me un nutrizionista aveva invertito il pranzo con la cena, proprio per arrivare più tranquilli a cena

Idem la mia dietista... sono stata io a insistere x i carbo a pranzo ma in realtà poi li inverto spesso
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 11:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Sui carboidrati non concordo, su internet come al solito c’e’ tutto e il contrario di tutto , ovviamente sono gli eccessi a far male e anche una pizza la sera non fa cascare il mondo, ci sono regole ben precise ed è sempre meglio affidarsi a nutrizionisti competenti , ad esempio a me hanno impostato una dieta bilanciata in un certo modo sia a pranzo che a cena , ma vale nella mia situazione è per altri può essere troppo o troppo poco
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2019, 11:53     +1   -1

veteran

Group:
Member
Posts:
1,279
Reputation:
+28

Status:


Però tu ormai sei normopeso...non è che devi perdere 50 kg...non vedo perché tu non possa mangiarti la pizza...io non sono così attenta, nel senso cerco di mangiare bene e bilanciato ma se mi va la pizza la mangio eccome, mi fermo quando sono sazia e stop.
Vedo che facendo così mantengo il mio peso senza problemi... e ci sono anche le giornate dove, sinceramente, mangio senza prestare troppa attenzione alle calorie.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 12:03     +1   +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


come ho detto, secondo me, sono gli eccessi a creare problemi , ma mi sono spiegato male, i carboidrati sono una questione di chimica e non calorica, in due parole se tutte le sere mangi una pizza credo, ma non sono esperto, che alimenti con energia il tuo corpo, energia che però non verrà consumata, ovviamente, come ho detto, una pizza alla settimana non comporta problemi di nessun tipo (a parte i problemi digestivi personali :occhiolino:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:00     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io la pizza classica della pizzeria x intenderci la mangio 1 volta a settimana... ma la mia domanda iniziale era se avevate idee x una pizza da potere mangiare un po quando si vuole.. la pizza di broccoli è un idea ma non l'ho mai provata... se usassi la farina di ceci oppure di segale o altre... ecco se ho 50 grammi di carbo da potere mangiare come posso escogitare... ho 150 grammi di patate oppure... fare la base con 100 di patate e il resto mettere farina x addensare?
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 13:10     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
215
Reputation:
0

Status:


over_size sembra la dieta lemme :ridolino:
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 14:35     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Allora se hai voglia e tempo puoi provare la farinata di ceci o cecina. La facevo ai miei figli che non gradivano molto i legumi ma questa la mangiavano volentieri! Per non parlare delle panelle (sempre riguardo ai miei cuccioli)
Sono proteine versione focaccia😉
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 15:20     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Angim @ 10/9/2019, 15:35) 
Allora se hai voglia e tempo puoi provare la farinata di ceci o cecina. La facevo ai miei figli che non gradivano molto i legumi ma questa la mangiavano volentieri! Per non parlare delle panelle (sempre riguardo ai miei cuccioli)
Sono proteine versione focaccia😉

Le panelle io le amo ma fritte... :ridolino:

Meglio evitarle

In sicilia i chioschetti di panini e panelle sono 1 ogni angolo..
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 15:24     +1   +1   -1

senior

Group:
Utenti
Posts:
493
Reputation:
+29

Status:


Amo le panelle
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 15:53     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Chi non le ama?
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 15:55     +1   +1   -1

senior

Group:
Utenti
Posts:
493
Reputation:
+29

Status:


Chi non le conosce :timida:
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 16:25     +1   -1
Avatar

fiduciosa

Group:
Member
Posts:
577
Reputation:
+18
Location:
Venezia

Status:


Confesso non conosco le panelle ma presumo siano fritte. Per quanto riguarda la pizza a me la dietologa ha consigliato di non mangiarla alla sera ma a pranzo proprio perché hai più tempo per smaltirla. Ora faccio così sempre una volta la settimana e comunque a distanza di quasi 4 anni ne mangio ancora mezza.
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


Ciao corinne potresti usare il preparato per pizza pronta se la fai solo per te....cmq dosi così piccole non ne conosco almeno che tu voglia impastare 500g di farina con 7g di lievito di birra .
..

Purtroppo io il venerdì impasto per 600 pasti
 
Top
31 replies since 9/9/2019, 13:57   387 views
  Share