Obesità & Dintorni Forum

Estate, Acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2019, 14:09     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao non so ma se hai la tosse 1 o 2 volte al giorno x poco non credo se hai la tosse mille volte al giorno forse si .... però non sono sicura .Non lo so !!!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 15:13     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


La tosse quando vado a dormire , qualche colpo prima di dormire ... già stanotte meno ..
 
Top
Cristina Iosi
view post Posted on 31/7/2019, 15:28     +1   -1




Scusa se mi permetto...la tosse con quei sintomi può dipendere da reflusso gastro esofageo. A me era successo anni fa quindi senza nessuna correlazione con la sleeve che ha solo sette mesi...dammi retta...senti il chirurgo che ti ha operato, se non riesci a contattarlo piuttosto per qualche giorno prova a prendere il protettore per lo stomaco due volte al giorno invece che una e vedi come va. Se ti limiti a una settimana/ 10 giorni non ti può far male e nel frattempo riesci a sentire il chirurgo
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 22:26     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


La tosse è passata , sarà stato un po il sole un po l'aria condizionata..😅
Nessuno mi ha risposto per le more , se ci stanno ogni tanto come tappabuchi..
Non vedo l'ora di tornare a casa , ho una voglia matta di salmone...🤤🤤
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 19:19     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Vacanze per me finite finalmente !!!
Appena tornate a casa mi cerco delle belle cosine proteiche e imparo a fare i centrifugati e ritorno agli orari normali . Non vedo l'ora. A dir la verità non mi lamento perché alla fine in questo mese sono scesa poco più di 5 kg , quindi credo vada benissimo . Mi sento bene , anche se faccio ancora fatica a mangiare , vivrei di soli spuntini , sedermi è una tortura, e devo capire bene ancora le cose che digerisco meno .. ad esempio oggi in cucchiaio di verdure con un pezzetto di carne di vitello , mi hanno fatto sudare freddo subito dopo ... non capisco . Imparerò piano piano . L'importante è che mi sto comportando bene , niente pane niente pasta , solo ai legumi una o due volte a settimana , quinoa , bresaola pesce grana ... niente di più. Appena torno cambio un po menu.
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 21:07     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Sto impazzendo per l'acqua...😓
Con questo caldo bevo come una spugna e mi sento un pesce palla.. 🐡🐡🐡🐡🐡
Non esiste qualcosa che fa passare uno la sete ????
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 23:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ma che dici!!! Ringrazia Dio che bevi, l'acqua non fa MAI male... magari usa qualche accorgimento tipo: fai sorsate piccole e distanziate, non bere un bicchiere tutto in una volta e bevi lontano dai pasti. Potresti aggiungere qualche goccia di succo di limone nell'acqua in moddo che diventi più dissetante...
Brava stai procedendo bene, continua così :okgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 6/8/2019, 07:17     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Ciao.
Assolutamente daccordo con Sabina! Bevendo molto dai un grande aiuto al tuo corpo, al cuore e per di più considerato il dimagrimento ti aiuta a depurarti dalle tossine che tornano in circolo! Per il discorso dissetarsi invece vale anche per me aggiungo qualche goccia di limone in acqua fresca e mi aiuta a spegnere la sete da "salato" (non so se mi sono spiegata).
Per il discorso alimentare non saprei dirti se giusto cercare il "tappabuchi". Le more le puoi mangiare come spuntino. Se ti abitui a mangiare troppe volte al giorno non hai paura di ricadere nelle vecchie abitudini e magari alla lunga di sprecare tutta la fatica che stai facendo? Io lo penso continuamente e cerco di non darmi giustificazioni e non cedo. Mangio 5 volte al giorno non di più
Buon rientro
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 19:01     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Per il bere sei fortunata e non fa che bene, la maggior parte fa molta fatica. Per le more non ti hanno dato limitazioni sulla frutta, in termini di quantità intendo
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2019, 06:35     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Buon giorno a tutti . Finalmente a casa !!!!!! Dopo 2 giorni di viaggio.. adesso posso riorganizzarsi bene . Per quanto riguarda l'acqua, è vero che fa bene , ma riempie molto , e mi limita il cibo . Riesco anche a non bere prima e dopo , naturalmente anche durante . Non devo un bicchiere intero alla volta , mezzo si e spesso . Ma la paura della dilatazione mi ossessiona . Non so se sia una cosa stupida o meno , ma appena posso mi faccio i raggi , tanto per vedere che procede bene , non ce la faccio ad aspettare dicembre . Per la frutta invece come avevo detto in precedenza , purtroppo credo di essere stata operata dove siamo solo pazienti e numeri , la nutrizionista al 2 mese mi ha dato il via libera a tutto , ho imparato da voi molte cose , le fondamentali , quindi come frutta non so . A parte ovviamente la frutta zuccherina che so di dover evitare . Ogni cosa che mangio cerco su internet le proprietà. Premetto che non è diventata una ossessione , ma voglio essere corretta con il mio stomaco , e sapere cosa mi fa bene e cosa non è necessario per lui , ma solo cose che fanno bene . Ringrazio tutti per i consigli, sono preziosi.
 
Top
heleena
view post Posted on 8/8/2019, 07:08     +1   -1




Non se può esserti utile, ma nella dieta che mi è stata consegnata dalla mia nutrizionista, a fine pagina ci sono tutti gli alimenti che posso mangiare con assiduità, quelli che posso mangiare saltuariamente e quelli che devo assolutamente evitare.

La frutta da evitare è quella candita, secca, disidratata e sciroppata.
Ogni tanto ci si può concedere di mangiare noci, nocciole e mandorle... ovviamente in piccole quantità.

Io queste schede con i cibi le sto trovando utilissime, ci sono anche i metodi di cottura. Se in qualche modo possono vi possono servire, anche solo per regolarvi un pochino, le carico qui sul forum.
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 07:26     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ti ringrazio, una cosa simile me l'hanno data . Ovviamente non sono tutti i cibi , per quello controllo sempre prima i valori . Ma è sempre utile confrontare le schede . La mia nutrizionista dal secondo mese mese mi disse di provare un po di tutto , introdurre i cibi nuovi piano piano , l'ho fatto per due settimane ma sono andata in stallo , quindi ho fatto un passo indietro e vado sul sicuro concentrandomi sulle proteine . Quando arriverò al normo peso , tra molto poco per fortuna non ne avevo tantissimi di kg da scendere , me ne mancano circa 14 , inizierò piano a introdurre altro . Sarò felice di leggere anche la tua scheda . Grazie
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 21:24     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ragazzi un dubbio , oggi ho fatto spesa, cose vegane , cose bio ecc... latte di riso e latte di soia. ..🙄
Il latte di soia ok per le proteine , ma il latte di riso è zucchero....😓
E senza proteine , lo elimino? Volevo fare delle centrifughe e dei frullati , ma se contiene solo carboidrati... che dite ?
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 21:42     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Se dovessi decidere per me sarebbe no, ha un indice glicemico molto elevato, ma alla fine tu se lo usi per frullati non dovrebbe darti problemi, basta no n aggiungere altri zuccheri e tenerne conto per il bilancio giornaliero delle proteine visto che non ne ha
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2019, 21:50     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Per quello chiedo , non ho ancora iniziato a fare beveroni, mi sto organizzando con gli ingredienti , ma non l'ho letto mentre ero in negozio, l'ho letto ora, credo proprio che non lo userò quello di riso , poi è veramente dolce , mi sembra acqua e zucchero, e a me il dolce non piace ... non cosi...🤮
Lo faro alle ragazze .. 👍
 
Top
33 replies since 24/7/2019, 13:00   596 views
  Share