Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Elena

« Older   Newer »
  Share  
heleena
view post Posted on 12/8/2019, 20:16     +1   -1




Oggi giornata al mare

COLAZIONE 140ml di latte p.s. con un cucchiaino di stevia

SPUNTINO 150ml di succo di frutta s.z.

PRANZO 70gr circa di merluzzo cotto in padella antiaderente (ne avevo circa 100 ma lo ha gradito anche la mia nipotina 🤣) con un cucchiaino di olio + zucchine grigliate con un cucchiaino di olio

SPUNTINO meritene drink alla vaniglia (200ml)

CENA un uovo strapazzato + zucchine alla griglia con un cucchiaino di olio

Acqua: oggi sembro un piccolo cammello, sono a 1,8lt
 
Top
heleena
view post Posted on 14/8/2019, 21:11     +1   -1




Ieri ho trascorso la giornata all'acquapark e al ritorno ero così stanca che non avevo nemmeno la forza di scrivere sul forum 🤣 ma ho comunque seguito la mia dieta.

Questo, invece, è ciò che ho mangiato oggi

COLAZIONE 125gr di yogurt magro alla vaniglia

SPUNTINO 100gr di mousse di frutta alla mela e pera

PRANZO 80gr di petto di pollo arrostito e tritato con un cucchiaino di olio + spinaci conditi con un cucchiaino di olio

SPUNTINO meritene drink alla vaniglia (200ml)

CENA un uovo strapazzato + gli spinaci avanzati a pranzo

Acqua: 1,5lt
 
Top
heleena
view post Posted on 15/8/2019, 21:02     +1   -1




Oggi al ristorante, però io ho portato le mie cosine da casa (per fortuna gestito da amici e quindi ho potuto farlo)

COLAZIONE 140ml di latte p.s. con un cucchiaino di stevia + una fetta biscottata

SPUNTINO 100gr di mousse di frutta alla mela e fragola

PRANZO spiedini di salmone (100gr), zucca e zucchine con un cucchiaino di olio

SPUNTINO niente

CENA 30gr di pastina con 40gr di prosciutto cotto, condita con un cucchiaino di olio e uno di formaggio + un po' di spinaci, anche questi conditi con un cucchiaino di olio
 
Top
heleena
view post Posted on 16/8/2019, 20:06     +1   -1




COLAZIONE 140ml di latte p.s. con un cucchiaino di stevia + una fetta biscottata

SPUNTINO 100gr di mousse di frutta alla mela

PRANZO 80gr di carne di vitello tritata + spinaci con un cucchiaino di olio e uno di formaggio

SPUNTINO (l'ultimo) meritene drink alla cioccolata (200ml)

CENA 30gr di pastina con carote, condita con un cucchiaino di olio e uno di formaggio + un po' di spinaci, anche questi conditi con un cucchiaino di olio
 
Top
heleena
view post Posted on 20/8/2019, 20:21     +1   -1




COLAZIONE 140ml di latte p.s. con un cucchiaino di stevia + una fetta biscottata

SPUNTINO niente, me ne sono dimenticata

PRANZO 100gr di pesce spada cotto in padella antiaderente con un cucchiaino di olio + zucchine con un cucchiaino di olio + un cracker

SPUNTINO 125gr di yogurt magro all'ananas

CENA 30gr di pastina con un cucchiaino di olio e uno di formaggio + 40gr di prosciutto cotto + zucchine con un cucchiaino di olio
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 10:01     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Elena come va?
 
Top
heleena
view post Posted on 21/8/2019, 10:14     +1   -1




CITAZIONE (Didde @ 21/8/2019, 11:01) 
Elena come va?

Ciao Didde, procede tutto benissimo... sabato sarà l'ultimo giorno di semisolida. Al momento nessun fastidio, niente nausea, e riesco a mangiare tutti i cibi consigliati.

Col peso sono al mio primo stallo ma sapevo sarebbe successo quindi va benissimo così 😊😊
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 11:01     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Ottimo Elena ..
 
Top
heleena
view post Posted on 25/8/2019, 21:12     +1   -1




Oggi ho iniziato la solida

COLAZIONE 140ml di latte p.s. con un cucchiaino di stevia + una fetta biscottata

SPUNTINO metà mela

PRANZO 80gr di carne cotta in padella antiaderente + zucchine e melanzane condite con un cucchiaino di olio + un cracker + un pezzetto piccolissimo di cetriolo

SPUNTINO l'altra metà della mela

CENA 50gr di prosciutto crudo + zucchine e melanzane condite con un cucchiaino di olio + 2 crackers
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 21:30     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Com'è andata ? Sei riuscita a masticare bene e fare belle pause ? 😊
 
Top
heleena
view post Posted on 25/8/2019, 21:34     +1   -1




È andata benissimo, non ho avuto nessun problema... solo la carne fa un po' fatica a scendere, però c'è da dire che non mi è mai piaciuta più di tanto.
Finora nessun cibo mi ha dato particolarmente fastidio... e per terminare il pranzo impiego 30/40 minuti, sto attenta a masticare bene 😊😊
A volte mi chiedono se mi abbiano davvero operata 😆
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 21:41     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Bene . La carne si, anche a me un po scende con fatica, il pesce invece ... come se non avessi fatto nulla , poco , ma scende che è una meraviglia...👍
 
Top
heleena
view post Posted on 26/8/2019, 06:52     +1   -1




Io di carne ne ho massimo 80gr, di pesce massimo 100.
Quei 100gr scendono giù benissimo (io poi amo il pesce), ma quegli 80gr sembrano infiniti. Col petto di pollo va leggermente meglio.
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 06:54     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Io non peso niente , le mie posizioni sono minime... di pesce su 100 ne mangio 50 , 60 al massimo , a occhio , la carne credo meno ... ma proprio non entra . Le porzioni che mettono sono relative , anche la pasta , più di 20 grammi non entrano , e uso solo quella di legumi o la bio , una volta a settimana...
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 07:11     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Elena allora mangia pesce... lo puoi mangiare anche ogni giorno.... il pesce (fresco o congelato) (non in scatola) lo puoi mangiare tutte le volte che vuoi.... in scatola io ce l'ho una volta a settimana... che è comodo, lo ammetto....
 
Top
63 replies since 22/7/2019, 20:13   1367 views
  Share