Obesità & Dintorni Forum

Mare, Pensieri e disagio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2019, 08:37     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Buongiorno Libellula.
Vedi nel mio caso anche se non sono più nel range dell'obesità il mio cervello continua a vedermi "grassa" e non riesco a vedermi carina. Il post l'ho scritto un mese fa e le cose sono leggermente cambiate. Al mare sono andata un paio di volte e sono rimasta in costume obbligandomi a non pensare. Per quello che riguarda lo specchio invece vedo un'immagine diversa ma se mi confronto con chi mi sta accanto non riesco a vedere chiaramente quanto sono dimagrita,poi è chiaro i vestiti e la bilancia parlano da se.
Benvenuta nel gruppo😉
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 20:30     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Domande... pannocchie bandite ?
E il formaggio di mucca fatto in casa ? Proprio dalla mucca ..
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 21:03     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Secondo me con moderazione va bene tutto😉😉
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 21:07     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ma il mais lo danno alle galline per ingrassare...🤔
Non vorrei gonfiasse , ma mia suocera ha il campo e ogni tanto ne fa alle mie bimbe , e poi le vendono anche in spiaggia , il profumo mi attira , ma non so se dovrei...
Il formaggio invece è fatto da lei in casa che ha mucca e capre . Quello di capra non mi piace, e quello di mucca appena fatto...🥺🥺🥺 è una bontà. Non mi sono permessa perché non sono convinta del grasso che può contenere , e fino a che arrivo al mio peso non voglio sgarrare di nemmeno un grammo di zucchero in più... per quello che so..
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 21:15     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Il mais come spuntino forse no ma io ad esempio lo metto sbollentato nei piatti freddi che mi faccio a pranzo ad esempio.
Idem il formaggio se è magro un pezzetto a cena è cmq fonte di proteine.
Poi questa è la mia idea ma magari sbaglio
 
Top
view post Posted on 25/7/2019, 21:23     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ok grazie . Ho ancora quasi 2 settimane da fare qui . Cerco consigli anche perché in queste due settimane passate sono calata poco , che ci sta anche , così le pelle ha più tempo per elasticizzare 😉
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 16:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Improvvisamente questo post ha preso una strada tutta diversa da quella che era all'inizio ...

Allora di cosa parliamo? :indifferente:
Percezione di sé durante gli step del dimagrimento
O modifiche alimentari?
Facciamo un po' e un po'? :occhiolino:

Allora, per quel che riguarda l 'imparare a vedersi durante il percorso è un discorso un po' difficile e molto soggettivo.
C'è chi pur avendo perso tanto fa molta fatica.
Più a convincersene che a crederlo ...
Abbiamo passato la vita a spiarci vedendo e la pancia, e i fianchi, e il sedere ...
Poi improvvisamente lo specchio comincia a rimandarci un'immagine diversa e sì, i nostri occhi lo vedono in realtà, ma la nostra mente non è ancora del tutto pronta ad accettare quel che vediamo ...
C'è forse anche che, nel nostro immaginario di come saremmo state da magre o da più magre, non avevamo preso del tutto in considerazione la pelle che si sarebbe svuotata, i tessuti che avrebbero un po' ceduto, il seno che sarebbe un po' sceso, il fatto che non saremmo poi proprio dimagrite proprio lì dove più avremmo voluto ... e allora forse in quell'immagine che è fuori di qualsiasi dubbio assai più gradevolte di 10-20-30 kg fa', forse non riusciamo proprio ancora a riconoscerci ...
Ci vuole ancora tempo e lavoro ...
Dovremo prendere in considerazione il fatto che dimagrire solo non basta, e cominciare a fare i conti con l'idea che così come per aiutarci a perdere peso abbiamo scelto l'intervento, ora si tratta anche di cominciare ad accettare l'idea che dobbiamo dare un'altra mano al processo di cambiamento di noi stesse ...
Con il movimento, l'allenamento, qualche aiuto estetico e, sì, per chi decide di intraprenderla anche la strada della ricostruttiva.
Intanto, se andiamo al mare, impariamo a guardarci intorno in maniera più realistica ...
Non è che tutte le ragazze/signore con il costume siano necessariamente belle e ben fatte solo perchè non sono obese ... non è affatto così ...
Anche fra le magre (o quanto meno non grasse) ci sono tette ad orecchie di cocker, sederi cadenti, fianchi non proporzionati e pancette ...


Per quello che riguarda l'alimentazione, che dire?
Un po' di mais da aggiungere all'insalata non fa certamente male, e un po' di formaggio, soprattutto se certamente genuino come quello fatto della suocera di Dany.s, certamente male non farà ...
Quello che importa è la quantità ...
I formaggi sono grassi (qualcuno più, qualcuno meno ma quasi tutti).
Ma la quantità che ne accetta lo stomaco di uno sleevato ... beh, dai, io la prenderei con un po' di tranquillità.
NOn mangiarlo tutti i giorni, un paio di volte a settimana magari ...
Ma poi se queste due settimane siete dai tuoi suoceri e ti capita di mangiarlo un po' più spesso beh ... stai più bassina sulla quantità e ... pace :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 26/7/2019, 22:45     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Grazie . Difatti le mie domande erano per il grasso o meno del formaggio , perché come formaggionhonsolo il nostro inconfondibile e inimitabile grana ...😊😉
Per la quantità in generale anche se sono in vacanza non ho cambiato nulla. E non ho assaggiato nulla al di fuori delle mie cose . Cerco di essere assolutamente costante e coerente fino al mio normo peso , poi... si vedrà, mi mancano ancora una ventina di kg , kilo più kilo meno , poi si vedrà 😉
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 13:27     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


:risata:
In effetti Dani.s ha cambiato argomento😅
Per il resto cara over size ragione ne hai da vendere. L'accettazione e la percezione di noi stessi in questo percorso forse non per tutti ma pee me ad esempio è una scala in salita ma posso dirti che se prima la salita sembrava molto ripida adesso che sono più leggera il percorso non mi sembra troppo faticoso!
Come in tutte le situazioni della vita l'importante è prendere in mano la situazione e cercare di gestirla al meglio.
💚💚💚💚💚
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 14:11     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Scusate... :nasodito:
È che essendo al mare avevo letto mare sono entrata così...
Per quanto riguarda il fisico comunque , ad oggi sono a meno 23 circa , ci sono dei giorni che si ferma , ma non ne faccio più un problema , nel senso che piano è forse meglio, l'importante è che scende . Mio marito mi dice che sto benissimo , ma a oggi lo specchio è il mio peggior nemico ... mi vedo come prima ...🥺
Cioè.. si vedono i 20 kg in meno , ma non sembrano 20... non so come spiegarmi. Sono arrivata qui tutta pimpante e sicura di me z mi sentivo leggera e bella , poi m le mie figlie mi hanno fatto u a foto e..... mi è caduto il mondo addosso, pensavo di essere meglio , invece sempre una balenottera... ho passato una settimana a ricoprirmi e triste .. ho proibito loro di farmi foto , e sto meglio . Ma voglio tornare a casina mia... :pianto:
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 18:01     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
375
Reputation:
+5

Status:


Ma daiiii guardati con gli occhi dell'amore😘😘😘e goditi la vacanza
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Una parola... mio marito è stato le prime due settimane poi è dovuto rientrare per lavoro e io mi sono fermata altre due con le bimbe...comunque oggi mi vedevo più rifinita , i pantaloni sembravano vuoti sulle cosce..😊
Forza !!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 11:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Dany.s @ 27/7/2019, 15:11) 
... Sono arrivata qui tutta pimpante e sicura di me e mi sentivo leggera e bella , poi m le mie figlie mi hanno fatto una foto e..... mi è caduto il mondo addosso, pensavo di essere meglio, invece sempre una balenottera... ho passato una settimana a ricoprirmi e triste .. ho proibito loro di farmi foto , e sto meglio . Ma voglio tornare a casina mia... :pianto:

Cara Dany, tutto sta negli occhi di chi guarda ...
Tu vedi una balenottera, io vedo una ragazza con un bellissimo viso e degli occhi splendidi e penso che ora pesa pure 20 kg in meno ...
Certo, forse non sarai ancora scattante e tornita ... porta pazienza ... ti vorranno ancora tempo ed esercizio ma sei giovane e piena di volontà ... basta a dimostrarlo anche la tua decisione di non concederti troppe modifiche al piano alimentare assegnato ... sei su un'ottima via ...
Forza!!!

CITAZIONE (Angim @ 27/7/2019, 14:27) 
... Per il resto cara over size ragione ne hai da vendere. L'accettazione e la percezione di noi stessi in questo percorso forse non per tutti ma per me ad esempio è una scala in salita ...

E' proprio così Angim
Ricordiamoci sempre che le nostre più feroci critiche siamo proprio noi stesse ...
Impariamo a guardarci con occhi più benevoli ... ce lo meritiamo!!!
 
Top
Libellulazzurra
view post Posted on 28/7/2019, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Dany.s @ 25/7/2019, 21:30) 
Domande... pannocchie bandite ?
E il formaggio di mucca fatto in casa ? Proprio dalla mucca ..

Il Mais è pieno di pesticidi. Lo coltivano qui nella mia zona. Meglio non mangiarlo.
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 19:38     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Ma io sono in albania , li ha mia suocera nel campo, a quanto ne so non usano nulla . Ma per non rischiare non le mangio 😁
 
Top
35 replies since 24/6/2019, 16:59   743 views
  Share