Obesità & Dintorni Forum

Diario post sleeve Dany, Diario alimentare e dubbi post sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2019, 14:45     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (Danys @ 25/5/2019, 15:25) 
Gli omogeneizzati si

Meglio di no, per questioni caloriche, possibile che nella lista tu non abbia qualcosa da poter utilizzare? Non so , the con biscotti , frutta passata, cosa hai come spuntino? Al limite fai uno spuntino in più
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2019, 15:53     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Spuntino ho omogeneizzato alla frutta o solo 150 di latte ps
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 08:51     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


26 maggio
Colazione caffelatte
Spuntino omogeneizzato di frutta
Pranzo pollo frullato con grana e un po di brodo vegetale
Spuntino omogeneizzato di frutta
Cena minestrina con omogeneizzato di coniglio sempre con un po di brodo
A parte la colazione e gli spuntini il pranzo e la cena non li finisco mai del tutto .
A volte mi fermo a metà circa
Quando sento che non mi va più aspetto un po , riprovo ma poi mi arrendo.
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 16:43     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Scusate come biscotti per la mattina possono andare bene i digestive?
 
Top
view post Posted on 27/5/2019, 17:36     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao io nella dieta ho solo 3 biscotti secchi x merenda con latte 150ml o yogurt magro 125ml con 2 fette biscottate .In casa avevo già Saiwa oro Cruscoro che è integrale con zucchero grezzo di canna e Saiwa oro ai 5 cereali ...uso questi !!! :leccata:
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 07:39     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (Danys @ 27/5/2019, 17:43) 
Scusate come biscotti per la mattina possono andare bene i digestive?

Danys io i primi 2 mesi ho usato i plasmon perché non hanno molti zuccheri ma sono pieni di vitamine e calcio.. all'inizio che si mangia pochissimo bisogna scegliere alimenti sani e nutrienti.. e soprattutto occorre la figura di un nutrizionista esperto in alimentazione post chirurgia bariatrica, se non sei seguita ti consiglio di farlo cara, è una figura troppo importante, alla fine ci siamo operate per non ingrassare mai più.. soprattutto nei primi 6 mesi io avevo appuntamenti settimanali e ancora adesso mi segue..
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 08:35     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Caspita .. mi sento del tutto abbandonata . Mi hanno dimessa senza nemmeno visitarmi e mi hanno solo lasciato dei fogli per la dieta dei primi due mesi . Senza dirmi nient'altro che ci vediamo fra un mese al controllo. Non riesco a caricare la foto della dieta del secondo mese per sentire qualche suggerimento . Ma la nutrizionista si paga sempre. Se vai una volta a settimana ti costerà una fortuna . Oramai la visita è vicina , settimana prossima . Cercherò di capire la serietà dello staff una volta per tutte . E mi faro seguire a Piacenza.. anche se non conosco bene la competenza . .. l'anno scorso sono stata per 4 mesi seguita da dietologa e nutrizionista. Erano ogni volta 24 euro a una e 18 all'altra. Per ingrassare di 4 kg con la loro dieta . Per questo ho deciso di ricorrere alla chirurgia . Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 08:55     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


Finalmente sono riuscita a parlare con la dietologa dello staff del chirurgo . Ci sarà comunque mercoledì alla visita . Mi ha detto semplicemente che non c'è una dieta specifica . Posso iniziare sd assaggiare di tutto , naturalmente tutto ben cotto e masticando tanto . Solo evitare , come dice lei schifezze , grassi e zuccheri . Ma provare di tutto un po. Mah ... che differenze tra ospedali.. comunque domani proverò con pasta di lenticchie con zucchine a pranzo . E cena polpette con puré o carote lesse . Vedremo . 😋
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:01     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Ciao Didde ...allora ti sarai messa le mani nei capelli se hai letto Lulú che si mangia già a un mese e mezzo mi sembra da operazione pezzi di cioccolato !!!!! :ridolino:
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:16     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Danys in pratica il passaggio è graduale.. da liquido ovvero omogeneizzato o frullato a tritato poi sminuzzato poi spezzettato e poi via via.. il puré fallo un po' più liquido del solido.. le polpettine falle in pezzi piccole piccole e mastica fino a triturarle ( :risata: scusate i dettagli)
 
Top
lulù
view post Posted on 28/5/2019, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Danys @ 28/5/2019, 09:55) 
Finalmente sono riuscita a parlare con la dietologa dello staff del chirurgo . Ci sarà comunque mercoledì alla visita . Mi ha detto semplicemente che non c'è una dieta specifica . Posso iniziare sd assaggiare di tutto , naturalmente tutto ben cotto e masticando tanto . Solo evitare , come dice lei schifezze , grassi e zuccheri . Ma provare di tutto un po. Mah ... che differenze tra ospedali.. comunque domani proverò con pasta di lenticchie con zucchine a pranzo . E cena polpette con puré o carote lesse . Vedremo . 😋

Ciao cara, comunque anche a me hanno detto questo, e da quanto ho letto anche ad altri, che non c’è una vera e propria dieta, solo mangiare “sano” così come hai scritto tu (come hanno detto a te) evitando zuccheri e fritti, prediligendo le proteine. Solo tra dieta liquida e solida magari arrivi al solido per “tentativi” e gradualmente (cioè, non è che ieri bevevi il brodo e domani mangi un pezzo di pane), ma a me proprio il chirurgo mi disse di abbandonare la liquida e iniziare a fare tentativi con cose non secche o croccanti, ma di arrivare al cibo normale, che se non riuscivo dovevo tornare indietro e riprovare... quindi ecco perché per ora magari meglio che mangi morbido, ma giusto per fare un passaggio, ma non è che ci sia una vera e propria dieta, in realtà puoi mangiare già tutto.
Riguardo a farsi seguire, secondo me dipende: se tu avevi problemi alimentari gravi prima, magari ti fai seguire...
Ma se vedi che poi mangi proteine ai pasti e non spizzichi in continuazione ma rispetti gli spuntini di frutta o yogurt, alla fine non ti serve nessuno. Io ad esempio ho queste indicazioni:
-legumi: 2-3 volte a settimana
-uovo: 2 volte a settimana
-pasta: 30 gr a pranzo
-formaggi: 2 volte a settimana
-carne magra e salumi magri (1 v. rossa e 2-3 v. bianca)
-il resto pesce
-contorni di verdura cotta
-spuntini: yogurt o frutta
Mi sono fatta uno schemino inserendo questi cibi in base alle volte e alternandoli nelle giornate, e ho un’indicazione. Poi per ora non sto mangiando legumi o formaggi, ma orientativamente ho un’idea dell’alimentazione da seguire. Che poi le dosi non servono... ad esempio ho letto ovunque 30 gr di pasta, ma io non arrivo a 20... quindi a che ti serve un nutrizionista?
Se poi vedi che sgarri troppo, non scendi e psicologicamente hai bisogno di uno che ti bacchetta allora ci può stare. Ma se mangi sano e normale (no fritti, no dolci e orientativamente quello indicato sopra) allora viviti il cibo con tranquillità e non sentirti più a dieta :)
A noi hanno anche detto di mangiare cose come la pizza o anche un cappuccino con cornetto ogni tanto se ti va!!(certo, anche perché al cornetto daremo al massimo due mozzichi :risata: )
Quindi figurati ;)

CITAZIONE (Lella76 @ 28/5/2019, 10:01) 
Ciao Didde ...allora ti sarai messa le mani nei capelli se hai letto Lulú che si mangia già a un mese e mezzo mi sembra da operazione pezzi di cioccolato !!!!! :ridolino:

Eh mi hanno detto che posso mangiare tutto 🤗 quindi perché no :yesgif:
Anzi Lella preparati psicologicamente che oggi/domani leggerai pizza nel mio diario!!! :emozione: :sopracciglia: :risata:
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:32     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


:okgif:
Difatti.. per i fritti e zuccheri posso anche evitare . Non ero comunque una mangiona, il mio problema erano forse le dosi . Ma non mangiavo fuori pasto tanto meno dolci . Sono contenta che hai scritto così sono più tranquilla. Per la pizza non so . Per ora vorrei evitare impasti con lievito . Proverò il mese prossimo. Intanto potrò finalmente cucinare per tutti uguale . Io naturalmente mangerò meno . È fantastico . A me non interessa la quantità ma poter mangiare , anche se pochissimo , ciò che mi piace. Faro uno schema anche io inserendo le proteine , ho letto stamane la scheda dei cibi proteici fatta qualche tempo fa su questo forum . Poi anche io ho uova 2 volte a settimana e prosciutto 2 volte a settimana , mi sembra la nostra scheda sia molto simile . Grazie tanto . Buona giornata
:smack:
 
Top
lulù
view post Posted on 28/5/2019, 09:53     +1   -1




Si beh, sono indicazioni generali universali, si sa che la carne rossa si dovrebbe mangiare massimo una volta a settimana, così le uova (1-2 ma non tre...) che legumi e pesce sono liberi, che si dovrebbero evitare i carboidrati a cena perché si smaltiscono più difficilmente (e quindi metterli a pranzo), appunto sono indicazioni universali per una sana alimentazione che chiunque dovrebbe seguire, ecco perché sono simili ;) quindi se non hai grossi problemi “comportamentali” vai tranquilla, e anche qualche piccolo sgarretto controllato ci sta, come la gente normale :occhiolino:

Edited by lulù - 28/5/2019, 10:56
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 09:54     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Member
Posts:
769
Reputation:
+22
Location:
Piacenza

Status:


:bacino:
 
Top
lulù
view post Posted on 28/5/2019, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (Danys @ 28/5/2019, 10:54) 
:bacino:

:love:
 
Top
183 replies since 16/5/2019, 09:46   3163 views
  Share