Obesità & Dintorni Forum

Dubbio esito Polisonno

« Older   Newer »
  Share  
Sgrebs70
view post Posted on 19/8/2023, 12:35 by: Sgrebs70     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
113
Reputation:
+1

Status:


Suppongo che per 'fare presente' tu intenda che lo hai dichiarato nel modulo di richiesta del rinnovo della patente con cui si autocertificano obbligatoriamente alcune cose specificamente elencate nel questionario, tra cui se si soffre di sonnolenza o sapere già di essere affetto da osas.

Il titolare dell'agenzia di disbrigo pratiche mi ha informato di un caso in cui il medico ha inviato un richiedente alla commissione medica per accertare se soffrisse di osas per il solo fatto di aver rilevato di presenza la sua obesità, quindi il sospetto di possibile osas.

Qui un ulteriore articolo, oltre a quello che avevo già indicato:
www.sonnomedica.it/rinnovo-patente...legge-italiana/

Chi richiede l'invalidità per osas viene segnalato alla mctc che ti richiama nel giro di qualche mese per gli accertamenti, anche se hai la patente valida e l'avevi rinnovata qualche giorno prima.

Verifica in fondo a questo articolo:

https://www.oxystore.it/blog/61_osas-e-pat...-normativa.html

P.S. per quanti anni ti hanno rinnovato la patente?

PP.SS. non è che ti richiedono un semplice certificato di uno pneumologo qualsiasi. Deve essere un medico presso una struttura sanitaria pubblica ed è l'unico modo di evitare di andare davanti ad una commissione che ti manderebbe a fare un accertamento sempre presso una struttura pubblica. Ti fai fare il certificato in anticipo, lo porti al medico che ti visita per il rinnovo della patente e risolvi al volo il problema, sempre che tu abbia deciso di dichiarare la verità nell'autocertificazione che sottoscrivi sempre e comunque quando chiedi il rinnovo.

Edited by Sgrebs70 - 19/8/2023, 13:57
 
Top
40 replies since 29/4/2019, 11:19   662 views
  Share