Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Lulù, Diario post sleeve

« Older   Newer »
  Share  
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 08:32     +1   -1




Diario di mercoledì 24 Aprile
Primo giorno di semiliquida... mi sembra tutto cambiato in due giorni!!!
Mentre prima facevo sorsetti ( ogni sorso erano due tre ruttini anche con l’acqua) e quello che stavo bevendo mi durava un’ora, ieri ha iniziato a scendere meglio e ho bevuto un bel po. Stamattina per la prima volta avevo i biscotti nel latte, credevo che avrei bevuto tutto tranquillamente, in realtà nella mia dieta c’è scritto una tazzina con latte e 3-4 biscotti secchi, ma ho fatto mezza tazza ( quella che bevevo prima) e i 4 biscotti sciolti ( e ho aggiunto un puntino di caffè liofilizzato e un po’ di zucchero) .. ho iniziato a mangiare/bere le cucchiaiate, non era pastoso ma liquido comunque, ho preso tipo 3 cucchiaiate e ho aspettato un po’... ( 1 min) altre due tre cucchiaiate e ho aspettato un’altro po... altre due e... sono dovuta correre in bagno ... mi sono liberata (grazie al caffè) di tre giorni di tappo... ma ho iniziato a sudare terribilmente e in più un forte senso di nausea... credevo che avrei vomitato .... poi mi è passato ma ho capito che ero sazia :sorpreso:
ora non capisco se questo è successo per il tappo che ho liberato o perché ho mangiato velocemente... comunque è strano... ora mi sento che berrei o mangerei normalmente ma a quanto pare non è così ( meglio... perché ho avuto la sensazione di essere come prima! Quindi questa cosa di oggi mi rincuora) ma forse dovevo solo mangiare più lentamente e sarebbe entrato tutto? O comunque la quantità era quella? Boh... vedremo domani che riprovo stavolta con meno latte e tre biscotti. Giustamente i liquidi li facevo fuori in un’ora e quindi una tazza la prendevo, ora con meno liquido non puoi mangiare in un’ora, ma una tazzina di latte con due biscotti la prendi in 10-15 min, quindi la sazietà arriverà prima :indifferente:
È proprio strano... bisogno capire... rendersi conto... sono davvero curiosa di come andrà il pranzo.

Edited by lulù - 14/5/2019, 14:51
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 19:35     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Lulu’ stai vivendo le esperienze che abbiamo vissuto tutti, devi imparare a conoscere il tuo nuovo stomaco, errori capitano ma da quelli si impara, quando ti capita il tappo cammina avanti indietro in casa, ti passa velocemente la sensazione che hai avuto, stai andando alla grande, brava!
 
Contacts  Top
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 19:53     +1   -1




Grazie dell’incoraggiamento Scudo84 :sorriso:
Ora sono in crisi... una giornata intera che sbatto su quest’argomento e non trovo risposta...
Che differenza c’è tra “tritato finemente” e frullato?
Es. prosciutto o pesce tritato finemente vuol dire che comunque senti la consistenza sotto i denti... gli dai qualche colpo di mixer o tagli piccolissimo col coltello? Senò che differenza c’è col frullato? Quanto “morbido” dev’essere il cibo? Non trovo risposta e ho paura di sbagliare 😓 ho fatto questa domanda anche nel post sul cibo semiliquido... help please :triste:
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 20:30     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Ti do una risposta secondo la mia esperienza, tritato finemente significa utilizzare quell’attrezzo che una volta si usava per tritare il prezzemolo, di solito è arancione e ha un rullo che ruota con tanti denti, all’esterno c’è una manovella, io usavo quello, veniva più consistente e mi piaceva, col frullatore ottieni una crema tipo omogeneizzato che io non sopportavo, inoltre tritando lo stomaco comincia a riabituarsi ai solidi, spero di averti chiarito
 
Contacts  Top
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 20:36     +1   -1




Ok Grazie... invece riguardo alla consistenza del tutto che mi dici? Cremoso? Morbido.. come regolarmi?
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 20:51     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Cremoso e morbido sono pressoché simili, io preferivo denso e col tritato viene bene
 
Contacts  Top
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 20:54     +1   -1




Ok grazie delle delucidazioni! Ho le idee più chiare :okgif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2019, 20:56     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


:okgif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2019, 00:33     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Quoto Filippo :okgif:
Vai tranquilla che ce la farai benissimo...
 
p_website  Top
lulù
view post Posted on 25/4/2019, 08:27     +1   -1




Ok, speriamo di non fare danni 👍🏻

Comunque scrivo il diario di ieri, primo giorno di semiliquida:

Colazione: mezza tazza latte p.scremato con un puntino di caffè liofilizzato, un cucchiaino di zucchero e 4 biscotti oro saiva : ne ho preso un terzo circa
Spuntino: 1/2 mela grattugiata (ne ho lasciata un po’)
Pranzo: prosciutto cotto tritato e Filadelfia con un poco di latte
Spuntìno: uno yogurt
Cena: merluzzo bollito e tritato con crema di verdure e un po’ di brodo
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 10:08     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Perfetto, come ti sei trovata?
 
Contacts  Top
lulù
view post Posted on 25/4/2019, 11:17     +1   -1




Scudo84 bene grazie :) ma ovviamente ho un dubbio :azzgif:
Ho mischiato Philadelphia e cotto... ma ovunque nelle indicazioni leggo “o... o...” o l’uno o l’altro. Anche leggendo quello che mangiavi nel tuo diario, non mi pare di aver letto che mischiavi.
Mischiando due cose rischio di rendere il pasto pesante?
Va bene fare prosciutto e Philadelphia?
Posso fare brodo con carne frullata e pastina ?
Oppure devo scegliere una cosa?
La nutrizionista non mi risponde :(
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 11:28     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Pesante è solo se ne mangi troppo, io comunque non mischierei, mentre invece brodo con carne frullata e pastina per me va bene, la carne frullata è come l’omogeneuzzato
 
Contacts  Top
lulù
view post Posted on 25/4/2019, 11:44     +1   -1




Ok, farò così, grazie sempre :) :stretta:
 
Top
view post Posted on 25/4/2019, 11:54     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Nessun problema, chiedi pure , se posso ti aiuto volentieri :okgif:
 
Contacts  Top
270 replies since 19/4/2019, 14:27   4400 views
  Share