Obesità & Dintorni Forum

Il diario di Lulù, Diario post sleeve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2019, 16:43     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


Grazie ma non mi piace tanto il parmigiano...
 
Top
lulù
view post Posted on 20/4/2019, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (Lella76 @ 20/4/2019, 17:43) 
Grazie ma non mi piace tanto il parmigiano...

Ah ok :) credevo che non lo mettevi perché non sapevi che si poteva mettere :risata:
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 02:40     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Se posso ti consiglierei di farti il brodo fatto in caso, evita se possibile il dado da brodo che contiene glutammato ed altre cose non propriamente salutari.
Io nei miei primi giorni di liquida ed anche di semiliquida facevo il brodo in questo modo: ci mettevo sedano carota cipolla patata (i primi giorni solo queste) zucchina spinaci e altre verdure che magari avevo in casa, e ci mettevo anche la carne di vitello o di pollo o tacchino. Ne facevo un bel po' per passare diversi giorni, una volta ben cotta la carne filtravo il brodo e la carne con le verdure le frullavo molto finemente. Poi nel momento del pranzo o della cena prendevo mezzo mestolo della carne con verdure frullata e la diluivo con il brodo fino a farla diventare della consistenza desiderata (a seconda del periodo se di liquida o di semiliquida) e ci aggiungevo per arricchirlo di proteine un po' di Philadelphia o formaggino sciolti o parmigiano e pure semolino o crema di riso (questa non troppo spesso perché mi dava stitichezza). Naturalmente salavo a piacere ed a piatto finito ci mettevo qualche goccia di olio EVO a crudo.
Confesso che a me gli omogeneizzati facevano schifo per cui tutto questo era per evitarli e comunque vuoi mettere una cosa fatta in casa con una confezionata?! Il sapore è tutto un altro pianeta...

Edited by 17novembre - 21/4/2019, 22:48
 
p_website  Top
lulù
view post Posted on 21/4/2019, 08:00     +1   -1




Grazie Cara per il consiglio :) pur troppo siamo in alloggiati in un b&b finché non mi tolgono i punti e quindi anche se c’è la cucina a disposizione comunque c’è il supermercato lontano... insomma, ci è sembrato complicato, comunque dovendo stare ancora un bel po mi sa che lo faccio, grazie per le dritte :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 10:38     +1   -1

senior

Group:
Member
Posts:
623
Reputation:
+1
Location:
Como

Status:


:okgif:
 
Top
lulù
view post Posted on 21/4/2019, 15:37     +1   -1




Domenica 21 Aprile
Sotto ispirazione di 17novembre e con l’occasione che ho avuto di andare al supermercato, finalmente sto facendo il brodo in questo modo :sopracciglia:
- acqua, 2 carote, 1 cipolla, qualche gambo di sedano, un po’ di prezzemolo, sale, vitello e pollo (li sto mischiando)
Sta bollendo :) poi separerò il brodo e frullerò il resto. Domanda, ma per quanti giorni può stare il frullato di verdura/carne? Oggi e domani? O anche dopodomani? La mia preoccupazione è che con il nuovo stomaco delicato se prima a tre gg potava andare, ora non vorrei che potrebbe fare male :sorpreso:

Edited by lulù - 14/5/2019, 14:52
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 15:57     +1   -1
Avatar

Anima leggera

Group:
Member
Posts:
1,320
Reputation:
+91
Location:
Grugliasco (to)

Status:


3 giorni

Chiudi in modo ermetico o usa le bottiglie di vetro come faccio io
 
Top
lulù
view post Posted on 21/4/2019, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (More22 @ 21/4/2019, 16:57) 
3 giorni

Chiudi in modo ermetico o usa le bottiglie di vetro come faccio io

Grazie :occhiolino:

Comunque lo sto mangiando adesso... è BUONISSIMO!! È proprio vero che non c’è paragone 😍
 
Top
view post Posted on 21/4/2019, 21:55     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Son contenta che l'idea e pure il brodo ti siano piaciuti :okgif:
Sì ha ragione Morena, tre giorni puoi conservare il tutto chiuso ermeticamente e messo in frigo naturalmente. Cerca di non esagerare con le dosi per fare il brodo che poi è un peccato buttar via la roba, regolati per fartelo bastare appunto per i tre giorni...
 
p_website  Top
lulù
view post Posted on 21/4/2019, 23:07     +1   -1




Si, facendolo la prima volta si capiscono meglio le dosi 🤗 grazie ancora dei consigli :abbraccio:
 
Top
lulù
view post Posted on 23/4/2019, 21:02     +1   -1




Oggi è martedì (23 Aprile) e martedì scorso c’è stata l’operazione, è passata una settimana!!! :coriandoli: solo ora mi vengono dei dubbi sul brodo che mi sono fatta ... ho frullato a lungo e molto bene carne e verdure e messo un cucchiaio nel brodo fatto in casa... ma questo non si dovrebbe fare nella fase della semiliquida? Nella liquida è specificato omogeneizzato, nella semiliquida carne e verdure frullate... quindi non c’entra solo con la consistenza finale del brodo 🙄🙄🙄 boh... è andata...
Comunque domani s’inizia la semiliquida e spero di non aver fatto danni in questa prima settimana :indifferente: che confusione!!!
Comunque fin oggi ho mangiato praticamente ogni giorno le stesse cose, ma domani mattina ci sarà la mia prima colazione con i biscotti dentro e non vedo l’ora 😍 metterò anche il caffè dec !!
Non vedo l’ora anche di abbandonare il brodo che ormai odio...
Ho letto un po’ di diari per prendere idee sulla semiliquida, ho già comprato Philadelphia e prosciutto, merluzzo, pollo, insomma, non vedo l’ora :yesgif:
Poi ho la lingua con una patina bianca, il dottore mi ha dato l’enterogermina e mi ha detto di fare sciacqui col bicarbonato e di bere di più (se non si risolve allora può essere candida). Comunque ho letto che capita a molti dopo l’intervento, quindi aspetto che si risolva 💪🏻
Riguardo ai punti, tirano ma sono buoni, asciutti, sembrano ben fatti :)
Altra cosa, stanno passando i ruttini :) oggi sono riuscita a bere più acqua tranquillamente :)
Poi ho sempre fame 🙄 cioè, mi passa ma mi torna dopo un’ora circa... poi anche il brodo per ora non riesco a finirlo (forse perché mi sta disgustando 🙄) sono davvero curiosa di come andrà passando ad alimenti più consistenti.
Poi la signora del beb dove sono alloggiata mi ha procurato una bilancia ... ero curiosa di pesarmi ma si tratta di una bilancia vecchio stile con la lancetta mi indica 104... ero 106,5 ma non sto in fiducia perché anche mio marito pesa di più in questa, quindi avrò la sorpresa lunedì prossimo quando mi leverò i punti e mi peserò 🙈 :okgif:

Edited by lulù - 14/5/2019, 14:51
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 21:09     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Complimenti Lulù, stai andando alla grande! :okgif:
 
Contacts  Top
lulù
view post Posted on 23/4/2019, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (Scudo84 @ 23/4/2019, 22:09) 
Complimenti Lulù, stai andando alla grande! :okgif:

Grazie :sorriso: speriamo!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 23:56     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Secondo me hai fatto bene a mangiare quel che hai mangiato, come già ti ho detto io facevo la carne del brodo frullata molto finemente con le verdure per evitare gli omogeneizzati, la differenza tra dieta liquida e frullata è mangiare le stesse cose ma appunto con consistenze diverse, si usa il brodo per diluire più o meno. È normale poi che ti vengono a noia, mangi sempre le stesse identiche cose, più liquide o meno liquide ma sempre la stessa identica solfa... ddu palle!!! :rabbia: :sbadiglio:
La patina sulla lingua è normale, anch'io ci son capitata, io usavo lo spazzolino per pulirla e facevo degli sciacqui col colluttorio più volte al giorno perche mi sentivo la bocca impastata.
Vedrai che il peso sarà sceso non ti preoccupare, aspettiamo di sapere quanto sarà quando andrai al controllo, vai tranquilla che stai andando alla grande :okgif:
 
p_website  Top
lulù
view post Posted on 24/4/2019, 07:01     +1   -1




17novembre Grazie :sorriso: è davvero rassicurante stare tra voi soprattutto in questa fase, il vostro supporto è importante :mdbacio:
 
Top
270 replies since 19/4/2019, 14:27   4400 views
  Share